|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
15-10-2015, 06:08 #1
Junior Member
info collegamento TV LG ad amplificatore per sentire audio TV
salve a tutti
volevo chiedere una delucidazione riguardo al collegamento dell amia TV al mio amplificatore
ho una TV LG LD42458 , un tv lcd di qualche anno fa che pero' supporta gia' il full hd
l'ho collegato al mio amplificatore yamaha rx v679 tramite un cavo hdmi che va bene per la xbox one per trasmettere ogni flusso digitale audio/ video utilizzando anche due cavi uguali per collegare la xbox ed il lettore blueray.
funziona tutto ma l'audio della tv sull impianto pilotato dall amplificatore non si sente.
L'impianto l'ho montato ieri ed ho giusto dato un occhiata alle istruzioni ma c'e' scritto che se la tv supporta il sistema ARC , non utilizzare il cavo ottico per collegare l uscita digitale della TV con l'amplificatore
ora volevo sapere, come faccio a capire se la mia TV supporta questa funzione? Nel menu non vedo scritto niente del genere e l'audio delle trasmissioni TV non lo sento attraverso l'impianto
-
15-10-2015, 10:05 #2
Junior Member
ecco la tv e' questa
http://www.lg.com/it/tv/lg-42LD458-tv-lcd
non ha il sistema ARC credo, almeno nelle specifiche non lo vedo scritto da nessuna parte. pero' ha una optical out, quindi per l audio dovrei poter utilizzare quella
pero' il flusso video anche mi pare che non funzioni, cioe' se voglio guardare la tv , anziche' come flusso di entrata selezionare hdmi devo selezionare antenna dalla tv