Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Qual è la staffa migliore, ola più bella, o la più funzionale, o la tua preferita?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vogel's: elegante e raffinata, seppure costosa.

0 0%
  • Corel:motorizzata e telecomandata:eccessiva sporgenza non rileva.

0 0%
  • Bravo Matic:funzionale e senza sporgenza: limitazioni non rilevanti.

0 0%
  • Ricooh:essenziale, economica,ma è elegante e funzionale, orientabile che reclinabile.

4 57,14%
  • Nessuna, sono tutte brutte e non funzionali.

3 42,86%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Staffe/supporto tv a parete-Consigli e ricerche su prodotti premium(motorizzati?)

Questione poco dibattuta sul forum, ma per me di pressante attualità.

Chi ha degli LCD potrebbe trovare notevolmente vantaggioso avere delle staffe di supporto tv mobili, orientabili sia in verticale che in orizzontale, per tenere sempre centrata rispetto alla posizione di visione, il proprio pannello tv.

Non c'è dubbio che nei siti commerciali ce ne siano a decine di questi prodotti, ma ciò che mi stupisce è stato scoprire che chi ricerca una staffa un pò più ricercata, magari a voler strafare motorizzata, e magari telecomandata, non se ne rinviene che una manciata.

Vorrei dunque condividere con voi i risultati delle mie recenti ricerche:

STAFFA VOGEL'S 7345
    Al momento, dopo svariate settimane, la staffa più elegante e raffinata, che però non fa per me (perchè regge troppo poco peso ), è questa della Vogel's:

prezzo 419 euro su Amazon

___________________________***____________________ _______

STAFFA COREL LCD 13O

Ho poi trovato una staffa motorizzata e telecomandata di una ditta italiana, la Corel, che parrebbe possa fare proprio al caso mio, avendo una portata massima di 40 kg , ed è sia orientabile che reclinabile

Ma dalla foto temo che in posizione di massimo riposo sporga troppo dalla parete di fondo, ben oltre i 10/12 cm tollerabili, atteso che il telo mi scende a circa 20cm di distanza dalla parete di fondo

Prezzo attorno alle 250 euro

STAFFA BRAVO MATIC

Altro prodotto italiano che farebbe al caso mio, ma che è solo orientabile su un lato, e che è reclinabile si, ma poi resta in posizione fissa, è il seguente

Pezzo ordinabile dal loro sito: 239,00, immagino oltre spese di spedizione.
    In posizione di collasso sta attorno ai 13, forse, dunque, potrebbe entrare nella mia parete.

STAFFA RICOOH TV S3144

Evitandosi troppe complicazioni con motorizzazioni e telecomandi, accontentandosi di uno a mano, la mia scelta ricadrebbe su questo prodotto, trovato su Amazon, al costo inferiore alle 100 euro.

Voi avete altri consigli su prodotti specifici da offrire?
    Interessa anche a qualcun altro la discussione?

Grazie a chi vorrà intervenire e fornire il proprio apporto.
    walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-02-2016 alle 11:29
    RealSasaDF Theater 2 is back online

per il momento vinco io

manuale senza ombra di dubbio. motorizzata solo se non avessi particolari necessità, o quella di farla ruotare più volte una volta seduto

La sceglierei manuale.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Salvatore guarda qui: http://www.futureautomation.co.uk/TV/Wall-Mount

Prime due categorie.
    Sbizzarrisciti

Il consiglio di prenderla manuale non è sbagliato, a meno che tu non abbia un sistema di supervisione e controllo della tua sala HT che ti permetta di comandare anche la staffa in modo puntuale (o con delle macro via preset).
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Vai di manuale, spendi meno ed in fin dei conti non è che sia poi quale lavore tirare e girare una Tv!

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Niente di tutto ciò che suggerisci ho in casa. Le staffe motorizzate del sito UK da te indicato sono tutte bellissime.

Ma emerge prepotentemente una questione che non avevo minimamente considerato all'inizio, quando ho cominciato a desiderare le staffe motorizzate.

Per poter avere una staffa che abbia la forza sufficiente a spostare uno schermo simile, ci vuole un motore elettrico e una serie di cilindretti non certo indifferenti: chiaro che tutto questo non può pagarsi in termini di ingombri posteriori.
    Chiaro che io, avendo il tv che DEVE stare a ridosso della parete di fondo in posizione di riposo, pena non poter calare il telo di proiezione, debbo per forza di cose rinunciare alle staffe motorizzate

Tutte quelle fin qui valutate hanno ingombri che partono dai 13 cm e arrivano fino a oltre i 30 cm di ingombri posteriori.
    Se a questi ingombri ci aggiungiamo quelle di un LCD FALD (che non è un ultra slim) andiamo sicuramente a sforare quei 22/23 cm di agio che ho per tirare giù il telo.

Sto per andare a fare l'ordine su Amazon
    tanto più che quella staffa non è affatto brutta, anzi....

walk on
    sasadf

Grazie della segnalazione.
    IL video fa vedere un tv32 e già mezzo traballa, non oso pensare con una baracca di 65"
    Quello che ho preso da Amazon mi sembra più robusto ed esteticamente più bello, oltre a costare 50 euro in meno.

A parete avrà un pò di distanza in più, ma meglio così

Nel sondaggio si poteva inserire Prandini e Meliconi...

Mi inserisco chiedendo se vi sono sostegni regolabili in altezza, ne siete a conoscenza?

Quella che ho preso io è regolabile in altezza....la staffa finale, quella che si ancora ai due bracci, può salire o scendere....

Quale hai preso ?? Si può regolare continuamente o una volta regolata non la muovi più ? A me interessa variare l'altezza in base alle mie esigenze di visione.

Io intendo una cosa del genere, ma più economica:

http://www.bracciportamonitor.it/art...-sgmep-71.html

Il prezzo è in linea con le staffe già viste altrove. Vedi se su ebay o su amazon trovi qualcosa di simile e più conveniente.

Considera inoltre una cosa: per migliorare la visione a seconda del punto di visione, oltre che spostare lungo l'asse verticale, potrebbe essere più vantaggioso spostare semplicemente la angolazione del televisore (funzione Tilt).

Esistono anche alternative tutte italiane, le staffe TV motorizzate a soffitto le trovi anche qui: http://www.maiormover.it/staffe-tv-motorizzate/ Se hai esigenze particolari per lo schermo so che possono tirare su anche della roba bella grande.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •