Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Calibrazione TV - Roma

Calibrazione TV - Roma

Non so se è questa la sezione giusta (credo di si...)

Ma qualcuno sa dove/chi può fare la calibrazione della TV ? (a domicilio o portando la TV..)

cercando su internet non si trova quasi nulla... (ho trovato una ditta di Ancona.. ma quanto ti chiedono, solo di trasferta???)

Sarei in procinto di acquistare un LG OLED 55C6, e vorrei valutare la possibilità di farlo calibrare.

-----------

MMM cercando pure su questo forum (:P) ho visto che in precedenza ci sono stati altri quesiti simili....

In pratica: http://www.imagingscience.com/dealers.php?search=Italy

Dove, nello specifico, quelli per Roma sarebbero (ma è da verificare se sono ancora "Attivi".. visto che tutti e 3 non hanno il sito web....):

Fantasy Video & Sound srl

Via Rotterdam 17/21
    Roma 00144
    Italy
    [39] 652200099
    http://www.fantasyvideosound.com

Hi Emotion by Promolinea Company

Via Enrico Pallini 9
    Roma 00149
    Italy
    [39] 06 555 90 889
    http://www.hiemotion.it

HTProjectors

Via della Farnesina 323
    Rome 00194
    Italy
    [39] 335 5644965
    http://www.htprojectors.com
    Ultima modifica di Magic73; 11-08-2016 alle 12:40
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prova a contattare qualcuno di quelli di Roma dall'elenco dei negozi che collaborano con il Forum:

http://www.avmagazine.it/negozi/lista/5.html

Il TV però andrebbe tarato nel tuo ambiente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata.

Ma perché la calibrazione non dovrebbe essere indipendente dall'ambiente?
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Perchè, ad esempio, il TV verrà sicuramente visto in un ambiente semioscurato, con un pochino di luce ambiente, e questo livello di luminosità va ad influire su quanto il nostro occhio (o la sonda) vedono, ad esempio sulla saturazione dei colori.

Anche se fosse un ambiente completamente oscurato, come si usa con i vpr, ci sarebbe un discorso analogo, questa volta sarebbero le riflessioni della luce proveniente dallo schermo che, riflessa dalle pareti, vanno a modificare la nostra percezione di quanto proiettato.

Per carità, sono sicuramente sottigliezze, ma se si vuole lavorare a regola d'arte tanto vale fare tutto come va fatto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata...

P.S:
    ho visto la tua saletta.. sbav
    Il mio impianto:

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Non so se è questa la sezione giusta (credo di si...)

Ma qualcuno sa dove/chi può fare la calibrazione della TV ? (a domicilio o portando la TV..)

cercando su internet non si trova quasi nulla... (ho trovato una ditta di Ancona.. ma quanto ti chiedono, solo di trasferta???)

Sarei in procinto di acquistare un LG OLED 55C6, e vorrei valutare la po..........[CUT]
    passo spesso vicino a via rotterdam, e fantasyland mi sembra chiuso da un pezzo. magari ha traslocato, ma se non ha nemmeno più il sito web vuol dire che è fallito da un pezzo. L'ultima volta che ci entrai, aveva i SIM2 e il solo supporto per l'attacco a soffitto costava 400 euro. Capisco perchè ha chiuso...

scusate se riprendo la discussione, ho acquistato da poco on b6 lg e volevo farlo tarare in casa mia a Roma da qualche esperto, ho provato a contattare i negozi sopracitati, ma nulla da fare, o chiusi o non lo effettuano, qualcuno saprebbe indicarmi un utente esperto d roma che gentilmente, ( e pagando ovviamente) potrebbe aiutarmi?
    grazie

Se sei a Roma direi che l'optimum è chiedere a Manuti.

Buongiorno, sono anch'io a Roma e vorrei avere informazioni sulla calibrazione. Nordata puoi gentilmente darci i contatti di Manuti, magari anche in privato? Grazie

Tiro su questa discussione sperando di non essere nuovamente OT e rischiando una nuova sospensione.

Un consiglio sarebbe di grande aiuto, grazie.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    http://www.imagingscience.com/index.php
    http://www.htprojectors.com/

Nella Sezione "Dealers" (Europe->Italy) c'è un discreto elenco, non so quanto aggiornato, alcuni sono noti negozi H-Fi, HTProjectors è il sito di Manuti.
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...one-isf-a-roma
    è un utente del forum nome nick: Andrea Manuti
    Ultima modifica di plasmator; 26-09-2017 alle 13:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •