|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento uscita audio ottica TV Sony bravia
-
14-03-2017, 17:09 #1
Junior Member
Collegamento uscita audio ottica TV Sony bravia
Buongiorno, e grazie per il tempo dedicatomi.
Possiedo un Sony bravia KDL55W828, di cui sono molto soddisfatto.
Vorrei però un chiarimento riguardo all'uscita ottica della TV.
Per comodità, ho collegato la TV alll' HT un Harman Kardan av132, proprio con il cavo ottico. Ho seguito le impostazioni audio della TV, ma dalla sua uscita ottica mi manda sempre un segnale PCM 48 a due canali! Dove sbaglio? Può essere che la TV dall'ottica esca sempre in PCM?
Esempio, collego Sky in ottica sull'HT e mi vede il dolby, stesso programma, ma da TV va in stereo!
Grazie!
-
14-03-2017, 17:17 #2
Advanced Member
Devi impostare l'uscita ottica in bitstream e non in pcm, vedi se c'è l'opzione nel menu:
È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio. Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale].
È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio. Premere il pulsante (o premere sul touchpad del Telecomando touchpad) per passare a “Impostazione dell’audio per l’uscita audio digitale” per i dettagli.Ultima modifica di Nex77; 14-03-2017 alle 17:53
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
14-03-2017, 17:20 #3
Ultima modifica di Plasm-out; 14-03-2017 alle 17:22
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
14-03-2017, 21:25 #4
Junior Member
Intanto grazie per le risposte!
Seguendo il manuale della TV ho impostato l'audio su " impianto audio" e sull'uscita ho selezionato " auto" ( l'altra opzione è PCM)
Però sull'ampli compare sempre la dicitura PCM 48! Quindi in stereo!
🤔 Può quindi essere che l'ottica non supporti il dts??
-
14-03-2017, 21:52 #5
Advanced Member
Be', dipende anche dalla fonte, se sono canali del digitale terrestre pochissime volte trasmettono in 5.1 Dolby (di solito film importanti e sport), in DTS credo mai. Provala col player interno, una chiavetta usb e un file con audio in 5.1, se esce in 2.0 anche così vuol dire che è limitata al due canali ma mi sembra strano.
Sul forum ufficiale ho trovato questo:
You can only pass 5.1 if the sound output mode is changed from "internal tv speakers" to "audio system". Otherwise the 5.1 source is always downmixed to stereo PCM. I can sort of see the logic behind this but it is infuriating in practice for anyone who doesn't have an ARC receiver.
The problems are:
1) Every time you want 5.1, you must press Option, Sound Settings, then scroll right to the bottom to the speaker output option (which is off the screen), then change then speaker output mode. It's incredibly tedious and takes about 20 button presses each way.Ultima modifica di Nex77; 14-03-2017 alle 22:03
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-03-2017, 12:19 #6
Junior Member
Grazie per la spiegazione, ma :
Ho seguito le istruzioni del manuale della TV, e selezionato:
Impianto audio;
Uscita audio, su auto.
L'ampli mi da sempre stereo in PCM.
Dal decoder Sky, ho il collegamento con l'uscita ottica all'ampli e su un film mi vede il dolby, passo all'ingresso audio ottico della TV e diventa stereo.
Ora, potrebbe essere vero che il TV veicola l'uscita otttica solo in stereo..