|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: NON SI RIACCENDE PIU' TV 48" UPPLEVA Ikea
-
17-04-2017, 10:14 #1
Junior Member
NON SI RIACCENDE PIU' TV 48" UPPLEVA Ikea
SOS
Ciao a tutti,
ho una Smart TV 48" mod. UPPLEVA comprata all'Ikea (il produttore è il gruppo TCL) e da ieri, dopo aver premuto il tasto di spegnimento dietro alla tv, non si riaccende più.
Qualcuno ha un modo per sbloccarla o è necessario far intervenire l'assistenza Ikea?
Vi prego una risposta urgente.
Grazie
-
17-04-2017, 12:13 #2
Purtroppo non si può certo fare una diagnosi a distanza.
Puoi solo verificare che, nel caso vi sia un fusibile esterno, questo non sia interrotto, oppure verificare l'integrità del cavo di alimentazione nel caso sia del tipo scollegabile.
Potrebbe essere un banale guasto meccanico al pulsante, che non fa più chiudere il contatto o un problema all'alimentatore.
In tutti questi casi credo tu non possa fare nulla se non rivolgerti all'Assistenza, credo che Ikea si appoggi a qualche catena di riparazioni, chiedi a loro info in merito."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-04-2017, 14:23 #3
Junior Member
Salve Nordata,
ho già verificato l'integrità dell'alimentatore che risulta ok, così come il pulsante.
Specifico che ho tenuto premuto il tasto spegnimento sul tv per più secondi per dare il via all'aggiornamento (scaricato dal sito Ikea ma forse non corretto) contenuto in una usb key.
Il led rosso fronte tv ha lampeggiato per un paio di secondi e poi la tv è morta.
-
19-04-2017, 19:08 #4
Si presume che la causa sia quella che accenni (aggiornamento firmware andato male). Contatta il servizio di assistenza come detto qui in fondo pagina: http://www.ikea.com/ms/it_IT/custome...eva/index.html
ci deve essere una procedura per il ripristino, quanto meno ti dovrebbero dire se il firmware che hai scaricato è quello giusto.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-12-2017, 14:21 #5
Junior Member
ciao archiluga, stesso problema come sei riuscito a risolvere?