|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
17-12-2017, 18:03 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 1
TV plasma LG va in protezione: si spegne e poi si riaccende da solo
Ho un TV plasma della LG, acquistato 3 o 4 anni fa, che l'estate scorsa - a seguito di un forte temporale - si è improvvisamente acceso da solo.
Da allora, dopo che rimane acceso per un certo periodo di tempo, incomincia a spegnersi da solo e non c'è verso di riaccenderlo. Io ritengo che il problema sia dovuto al fatto che si surriscalda qualche componente difettoso, per cui il televisore va in protezione e bisogna attendere una decina di minuti, prima che si raffreddi e si riaccenda da solo.
Il problema inizialmente si manifestava dopo due-tre ore di funzionamento, ma successivamente è diventato sempre più frequente, tanto che ora si presenta molto spesso già dopo ca. mezz'ora di funzionamento.
L'ho portato in assistenza, ma non sono riusciti a venire a capo di nulla: non lo hanno neanche smontato, perchè sostengono che in laboratorio il problema non si sarebbe mai verificato (cosa di cui dubito fortemente !), per cui non possono procedere a tentoni, salvo che io non li autorizzi a sostituire la scheda, nella "speranza" di ovviare al difetto da me lamentato. Secondo loro l'unico componente da cui potrebbe dipendere il problema è la scheda, anche se non possono garantirmi che sostituendola, il problema non si presenti più !
Mi hanno parlato di possibili interferenze provenienti dall'esterno o di difetti dell'impianto elettrico, ma non è possibile perchè ho altri televisori in casa e questo problema non si è mai verificato. Ho anche provato a collegarlo ad un'altra presa di corrente, ma il problema si presenta ugualmente.
Io ho pensato ad un possibile difetto del modulo di accensione. ma loro sostengono che non è possibile.
L'impressione che ne ho ricavato, comunque, è che.... non sappiano dove mettere le mani !
Prima di buttar via il televisore, sarei tentato di rivolgermi ad un riparatore multimarca, ma non vorrei spendere altri soldi inutilmente, visto peraltro che - date le dimensioni - non sono in grado di portarlo da solo in laboratorio ed ho la necessità che vengano a ritirarlo a domicilio.
Chiedo pertanto se c'è qualcuno che possa darmi delle indicazioni sulle possibili cause del guasto e sulla convenienza o meno di farlo riparare, sempre che riesca a trovare un laboratorio dove ci sia gente capace di metterci le mani.