Come disabilitare HbbTv su smart TV LG (webos)
Sono profondamente indignato dagli schermi pubblicitari di RaiNews24 (in cucina guardo quasi esclusivamente i canali all news) che riformattano lo schermo inserendo una grafica pubblicitaria che ne occupa i 3/4 riducendo il video della trasmissione in corso in una finestra che occupa il restante quarto (in alto a destra).
Non so se questa modalità è presente su altri canali, certamente su un canale che è già fastidioso di suo (lo ascolto per una sorta di dovere civico, per aggiornarmi sulla ideologia dell'avversario) supera il limite della umana sopportazione.
Trattandosi di un cosiddetto "servizio" (a chi?) interattivo (infatti invita a digitare ok per fare non so bene cosa) ne ho dedotto trattarsi dei primi vagiti del sistema HbbTv, e mi sono dato da fare per sopprimerlo.
La opzione è occultata in "impostazioni>canali" e si chiama appunto "HbbTv", si disabilita con l'apposito tastino alla sua destra.
Per ora la fastidiosa riformattazione dello schermo non si è più vista, speriamo che non se ne inventino un' altra...
p.s. per par condicio: ho disabilitato anche i servizi MHP sul Samsung...
Ultima modifica di pace830sky; 04-04-2018 alle 06:31
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)