Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Il software update di un TV LG aggiorna anche il WebOS a una versione nuova?

Ciao ragazzi,
    pongo la domanda perché ho parlato giusto oggi in live chat con un tizio del supporto LG che mi ha detto che eventuale software di aggiornamento non va a toccare il WebOS installato di serie sul televisore.
    Ora, solo per fare un esempio, ho letto su google che il vecchio tv LG 42LB650V, una Tv del 2014, è stato aggiornato da WebOs 1.0 a WebOs 2.0 tramite un aggiornamento software di settembre 2015.
    Siamo indietro di 5 anni ma sapete se è successo davvero? Perché mi dareste la conferma del dubbio che adesso ho sull'affermazione dell'operatore LG che mi ha scritto in chat.
    Ora, sul sito LG, per il modello di TV che ho citato esiste un aggiornamento datato 2019 e quindi mi chiedevo se addirittura fosse possibile che un tale tipo di aggiornamento possa portare il WebOs nativo di questo TV alla versione 3.0, così da supportare le più recenti App Smart di un televisore dei nostri giorni.
    Perché questa mia analisi, il motivo è che sono un patito di 3D ma non comprerei un vecchio usato che con una versione di sistema operativo tipo la 1.0 non andrebbe poi a supportare App recenti. Questa ultima osservazione è quella che, sempre se anch'essa attendibile, mi è stata fatta dallo stezio operatore LG di cui ho accennato.
    Se però fosse possibile aggiornare l'OS mediante software di aggiornamento le mie scelte cambierebbero drasticamente, sebbene ci sia comunque la tegola delllo switch off del 2021 al nuovo segnale del digitale terrestre che non so come verrebbe accolto da un televisore come il 42 pollici che ho citato.
    Grazie in anticipo a chi potrà darmi delucidazioni in merito, buona giornata

Sulla pagine del prodotto a fronte dell' aggiornamento 18/07/2019 è specificato (click su "riferimento") che si tratta di "security update".

Credo che ti illudi molto sulla solerzia dei produttori riguardo l'assistenza ai loro prodotti fuori catalogo che possono ben abbandonare senza che nessuno li possa accusare di "obsolescenza programmata".

Detto per inciso: al Tv puoi sempre collegare un decoder (dal 2021) ed un fire stick o altro tv box per la parte smart sempre che non ci sia un decoder "smart" che fa entrambe le cose.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sicuro che il materiale 3d full hd in tuo possesso non si possa visionare su un Tv attuale?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie innanzitutto per il tuo feedback. Vedi, io non mi illudo su nulla, se mi fossi illuso dandomi per certa una risposta non avrei chiesto di certo qui.
    Riguardo alla possibilità di vedere 3d su un tv attuale sono strasicuro che si possa vedere su un tv 3d attuale, peccato che però non ho lo spazio a sufficienza per permettermi un "polliciaggio" (sorry for the bizarre expression..) superiore ai 42".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •