Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

CADUTA TV SAMSUNG 75 POLLICI Q90

Buonasera a tutti,
    qualche giorno fa mi è arrivato il tanto desiderato nuovo tv.
    Stamattina avevo iniziato con l'aiuto di un amico (premetto che avevo installato a parete varie tv di dimensioni grandi in passato senza problemi) ad installare la staffa Meliconi 400slim,per tenerlo a 15 mm dalla parete.
    Foro la parete,centro il tutto utilizzando il materiale in dotazione.
    Attacco le staffe fisse al retro della televisione come da istruzioni..scelgo di non mettere i distanziatori da 8mm,in quanto opzionali e avrebbero portato la distanza dai 15mm ai 23mm.
    Ci accingiamo ad agganciare il tv a parete,sembra incastrarsi bene,sembra fisso,proviamo a farlo spostare in orizzontale di quel paio di cm per centrarlo finemente e per sentire se i fermi intervengono..
    Sembra tutto ok..decidiamo di mollarlo..ci guardiamo con aria soddisfatta...

MA...CADE ROVINOSAMENTE DA CIRCA 70 CM A TERRA.

Ora,tralasciando le varie imprecazioni,prendo fiato per valutare i danni.:

Plastica lato posteriore bordo dx saltata via per circa 15*15 cm.

Ammaccatura cornice esterna di alluminio inferiore parte dx con conseguente lieve disassamento delle varie plastiche.

Ammaccatura evidente con rialzo della superficie esterna (che si muove) del display.

Provo ad accenderla..magicamente funziona,però appena tocco la parte del display ammaccata e che si muove in basso a sx la tv si spegne,e quando la riaccendo compaiono righe orizzontali sul tutto il formato,mentre nella zona interessata c'è un alone molto evidente...

Ora,ho reinscatolato il tutto..non ho nemmeno il coraggio a pensare di aver perso così quasi 3000 euro..

Secondo voi,se chiamo l'assistenza Samsung chiedendo di farmi un preventivo per una riparazione a nuovo,a cosa posso andare incontro indicativamente come spesa?
    Conviene fino a che punto aggiungerci quanto?
    Avrei poi un prodotto fallato a prescindere??
    Spero nel vs aiuto,io sono veramente con il morale sotto alle scarpe..
    Grazie a chi mi risponderà..
    TV:Samsung 75q90r LettoreBD: Philips 9600360Sinto : Onkyo 3008 Frontali: B&W 603S2
    Centrale : B&W LCR6 S2
    Surround : Tannoy Mercury M2 Sub: Epik Empire [B

Mi spiace per L accaduto , puoi provare a sentire quelli di Samsung , ma credo che più che riparazione andrebbero di sostituzione completa . Non credo che ti restino altre scelte , prova a sentirli e se ti cosa ti dicono ..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •