|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
-
19-09-2020, 12:32 #1
Senior Member
Visualizzare e sintonizzare frequenza canale Rai su Sony Bravia
Ciao ragazzi aiuto, mi trovo sulla costa Vesuviana in provincia di Napoli, non vedo da anni bene sia se collego direttamente il tv sia tramite mysky : rai uno ,rai due, rai tre in SD, mentre in HD li vedo bene. .Può darsi che con la sintonia automatica mi memorizza un mux uno della rai in VHF (canali 5-12) mentre li devo riceverli in UHF (canali 21-60) e precisamente sul UHF 23? Come faccio a verificare sintonizzare la frequenza col tv in possesso? Grazie
-
19-09-2020, 12:51 #2
Advanced Member
Lo 05 arriva da Montevergine e non è il trasmettitore migliore per la tua zona, dovresti riceverlo dal 23 di Monte Faito.
Ovviamente il tv nella sintonia automatica trova prima quello sulla VHF 05 quando fa la ricerca automatica e memorizza quello ignorando lo stesso mux sul 23 che dovresti ricevere invece perfettamente.
Puoi usare un trucco per memorizzare il mux dal 23, fai partire la sintonia automatica sul tv avendo il cavo dell'antenna staccato, guarda quando la barra della sintonia automatica a schermo supera il canale 05 VHF (dovrebbe essere quasi subito visto che è il primo canale nella sintonia) e ricollega l'antenna al tv e lascia finire l'operazione, vedrai che così te lo memorizza sul 23 UHF il mux 1 della Rai.
Ovviamente la stessa operazione devi farla per il decoder di Sky.Ultima modifica di Franco Rossi; 19-09-2020 alle 12:53
-
19-09-2020, 15:55 #3
Senior Member
il problema è che il menu mi dice solo avvio la ricerca e nel mentre : numero servizi trovati col numero di canali a fianco che sintonizza, non mi dice nulla su frequenze e altro perciò ho aperto il topic mannaggia
-
19-09-2020, 16:07 #4
Possibile che non ti faccia selezionare il canale UHF 23 facendo la sintonia manuale?
Il punto è che dopo la sintonizzazione si trova il canaleTV n. 1 (inteso come tasto del telecomando) risulterà duplicato, e dovrebbe (su samsung ed LG lo fa) chiederti quale dei due canali vuoi mantenere e quale scartare.
Dirò di più: al temine della sintonia automatica ilSony non fa scegliere quale tenere per ciascun canaleTv duplicato?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-09-2020, 16:26 #5
Advanced Member
-
19-09-2020, 16:53 #6
Senior Member
allora sono riuscito a fare il giochetto collegando l'antenna al tv (anche se il tv sony non dice nulla a proposito di frequenze ecc ho solo aspettato qualche secondo e poi ho attaccato il cavo), ma sto punto ed a capo perchè non ci sono riuscito a farlo col mysky
e io il dt lo vedo tutto tramite mysky mica mi posso mettere ogni volta a staccare l'antenna per vedere solo il tg regionale?
Comunque grazie amiciUltima modifica di Leonid; 19-09-2020 alle 16:55
-
19-09-2020, 17:55 #7
Advanced Member
Riprovaci col decoder di Sky, non è difficile devi solo avere pazienza
-
19-09-2020, 18:50 #8
Premessa: non ho quel TV o, comunque un Sony, ma in tutti quelli che ho avuto ed ho ora quando facevo la sintonia memorizzava i canali man mano che li trovava però quando trovava lo stesso canale su un'altra frequenza lo memorizzava comunque ed alla fine della sintonia chiedeva quale scegliere tra i due per metterlo al n. X.
Caso tipico, dalle mie parti, è RAI 3 che arriva sia da Torino (21) che da Milano (23), quindi con due diversi TG, alla fine della sintonia tutti i TV hanno sempre chiesto quale sintonizzare con LCN 3.
Mi sembra strano che questo modello ignori semplicemente i doppioni successivi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-09-2020, 14:06 #9
Senior Member
non sono riuscito ancora a sistemare quindi ho bisogno di un'antennista della mia zona e non so a chi rivolgermi
-
26-09-2020, 14:20 #10
Vai in un negozio che vende TV e chiedi a chi si rivolgono loro.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-09-2020, 15:50 #11
Senior Member
se non compri un tv mica te lo dicono, la stessa cosa accade con i climatizzatori
-
26-09-2020, 16:56 #12
Digli che ti è caduta l'antenna (o che devi mettere due prese in più in casa), mica devi per forza comprare un TV nuovo per avere bisogno di un antennista.
Puoi anche cercare in rete."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-09-2020, 19:10 #13
Advanced Member
Puoi risolvere da solo in maniera semplice ed economica.
Compra un miscelatore VHF UHF quelli che si usavano prima dell'avvento del digitale terrestre anche nella tua zona, vai sul tetto e taglia il cavo dell'antenna che hai messo in foto, a questo punto collega il cavo che arriva dall'antenna all'ingresso UHF del miscelatore (di solito è quello verde ma c'è scritto) e l'uscita del miscelatore la calleghi al cavo che va in casa (discesa). Rifai la sintonia e vedrai che il mix in VHF non ti arriva più.
-
26-09-2020, 20:25 #14
Senior Member
franco sono negato non lo so fare, devo far aggiustare anche il paletto dove è montata la parabola
Ultima modifica di Leonid; 26-09-2020 alle 20:27
-
26-09-2020, 21:56 #15
Advanced Member