Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema macchie blu (antiriflesso) SAMSUNG Q90R

Buongiorno,
    vi scrivo per chiedervi una mano.
    Ho recentemente acquistato un samsung Q90R e mi trovo con due macchine blu (aloni che si possono vedere solo controluce e con tanta luce). Avevo semplicemente passato un panno (quello degli occhiali/monitor) per rimuovere della polvere, ASSOLUTAMENTE non umido ma perfettamente asciutto.
    Ho chiamato l'assistenza... ma è normale questa cosa? a qualcuno è successo la stessa cosa?
    Mi sembra assurdo spendere 1200 per un e pensare di non poterlo mai lavare. Sono stato "fortunato" perché ho passato il panno nell'angolo in alto a destra, ma se avessi dato una passata generale mi sarei ritrovato il monitor tutto blu (in controluce).

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Stefano

E' un difetto comune a tutti i samsung, dai un'occhiata qui: https://www.avmagazine.it/forum/150-...qled-aloni-blu

Grazie Franco.
    Io ho comunque chiesto l'uscita del tecnico vediamo un po' cosa mi dice.
    Comunque assurdo, vorrei utilizzare un nuovo panno per occhiali NUOVO e con l'aiuto di "un'alitata" ma ho paura di peggiorare la situazione...

Ciao a tutti.. ragazzi sono un po' sotto shock perché è venuto un tecnico samsung, ha spruzzato un suo prodotto con panno NON in microfribra e ha aumentato visibilmente gli aloni blu dell'antiriflesso... facendolo notare, ha deciso di cambiarmi il pannello.. ma io mi chiedo, ma le perizie di samsung sono sempre così?

Io sto letteralmente tremando da quando ho comprato il mio Q80T, ci sto attentissimo ma il rischio di toccarlo spesso e volentieri c'è, anche perché ogni tanto lo giro per renderlo visibile dall'area pranzo (lo ho montato al muro). Con il fatto che le cornici sono sottilissime ci sto super attento, ma tremo solo al pensiero di cosa potrebbe succedere se un giorno per sbaglio appoggiassi un dito sullo schermo (pare che basti qualunque cosa che tocca lo schermo per più di 2 secondi...)
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

Il problema, tra l'altro, è che non è risolvibile come cosa. Se si dovesse macchiare e venisse il tecnico a sostituirmelo, ricominciamo tutto daccapo. Alle brutte mi farà arrivare lo stesso TV o (ne dubito) uno superiore (Q90T o Q95T)... ma pare proprio che con Samsung non se ne esca: qualunque modello si voglia comprare, il problema ho sentito che c'è. E quindi niente, sono soddisfattissimo del mio TV ma mi fa rabbia il fatto che dovrò passare gli anni a starci attentissimo a non toccarlo
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

... il difficile è se hai bambini...

Citazione Originariamente scritto da aerdnassl Visualizza messaggio
    Il problema, tra l'altro, è che non è risolvibile come cosa. Se si dovesse macchiare e venisse il tecnico a sostituirmelo, ricominciamo tutto daccapo. Alle brutte mi farà arrivare lo stesso TV o (ne dubito) uno superiore (Q90T o Q95T)... ma pare proprio che con Samsung non se ne esca: qualunque modello si voglia comprare, il problema ho sentito che..........[CUT]
    Ciao, da me è venuto il tecnico e dopo aver aumentato le macchine blu, ha deciso di cambiare pannello... ok il pannello me lo cambieranno ma presumo che il problema persista.. comunque sì, che nervoso pensare di non poterlo minimamente toccare! Anche con i panni in microfibra, senza pressioni e senza nessun liquido si rovina!!

Raga rispolvero questa discussione perché anche a me sul mio Q82R sono comparse macchie e una striscia orizzontale visibile sono con luce diretta sul antiriflesso. Il tecnico mi ha chiamato e mi ha detto che mi ordina un pannello nuovo per sostituirmelo. Speriamo bene ma è incredibile quanto sia delicato io non ho mai usato nulla oltre ad un panno microfibra. Spero siano ancora disponibili questi pannelli visto che la tv ha già più di 1 anno. Qualcuno ha esperienze con il cambio del pannello?
    Grazie
    Andrea

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •