|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: GZ950: un UPS potrebbe fare al caso mio?
-
17-11-2020, 13:18 #16
Advanced Member
Nordata te lo ha messo un Ups eccellente a doppia conversione. Le "microinterruzioni" un Ups normale potrebbe nemmeno rilevarle.
Magari, invece del 1000VA linkato da Nordata, setaccia il Web per un 600VA a prezzo più basso (ma on può costare molto meno). Te li ho scritti i consumi dell'Oled. Il lettore BR consuma una sciocchezzaLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
17-11-2020, 15:00 #17
Si, conosco i consumi e ho visto i consigli di Nordata. Però devo ribadire il ragionamento: a me serve che l'UPS si attivi solo nel millesimo di secondo in cui avviene la microinterruzione e quindi non mi occorre che funzioni sempre, quindi 'sta doppia conversione, è essenziale? Così come l'onda sinusoidale pura? A detta di Franco, no. Ho visto anche questo: https://www.amazon.it/dp/B0158JR30C/...ding=UTF8&th=1 ma se sono porcherie assolute allora ne sto lontano.
Il discorso riguarda l'esborso economico, sarei più felice di pagare 50/60 € che 200. Cioè se proprio devo OK, non discuto le vostre conoscenze.
-
17-11-2020, 15:49 #18
Advanced Member
il "doppia conversione" dovrebbe essere quella particolare tecnologia che stacca completamente l'input dall'output ... proprio quello che dovrebbe servire a te...
in pratica la tensione di uscita viene prelevata dalle batterie (non so, forse hanno i poli carica/scarica sdoppiati) quindi assolutamente pura
Onda sinusidale pura? boh non so, Io ho usato l'Oled fino a 20 minuti con l'ups linkato prima
p.s. Non confondere "onda sinusidale pura in uscita" con la tecnologia di intervento dell'Ups, sono due cose indipendentiLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
17-11-2020, 16:21 #19
Va bene, grazie della spiegazione. Nel frattempo si è verificata di nuovo la microinterruzione, ero in HDR con molti nits col TV, alla riaccensione era tutto a posto semvra. Cos'altro potrei fare per verificare se è tutto ok?
In due mesi che ce l'ho questa TV ha subito forse 10/12 microinterruzioni/sbalzi/sovratensioni. Ormai non la guardo più neanche con gli stessi occhi, già mi sento che sia mezza rotta o che non sia più come prima.
Dopo oggi, attualmente ho proprio staccato la spina e non la riattaccherò più. Ho due opzioni: o investire su un UPS da 200 € in su, o sennò sto proprio pensando di venderla perché tanto ora la situazione è invivibile.
Mi arrangerò con un LED da 3/400 Euro e amen. Grazie a tutti per i consigli. A presto.
-
18-11-2020, 14:13 #20
Prima di decidere di vendere la TV o comprare un UPS di 300 €, stando in zona rossa e avendo molto tempo per leggere, mi sono imbattuto in un Thread su un OLED LG su Melius Club di qualche anno fa.
In pratica ho letto di un comportamento del TV molto simile a quello che fa il GZ in caso di microinterruzione, spiego meglio.
Un utente diceva che qualora si verificasse una microinterruzione, il TV o perlomeno le immagini, si spengono e che dopo pochi secondi sente un relè del TV che si azione e fa ripartire le immagini, perché comunque la microinterruzione dura qualche millisecondo quindi gli utilizzatori non si spengono proprio del tutto.
Comportamento analogo o uguale nel mio caso col GZ; capita l'interruzione di corrente, vanno via le immagini, sento il relè o quel che è azionarsi poco dopo, e tornano le immagini. Ecco, cos'è quel relè che sento secondo voi?
Come saprà chi ha un OLED, c'è una particolarità che riguarda anche il tasto manuale di spegnimento, se lo si aziona, non tutto lo stadio di alimentazione si spegne, ma qualcosa rimane attivo, non a caso sul manuale è scritto espressamente che per togliere proprio la corrente va disinserita proprio la spina.
Non è che durante gli sbalzi queste TV abbiano un qualche condensatore che interviene e garantisce la sicurezza dei medesimi a mò di piccolo UPS? Ho domandato come fosse costituito lo stadio d'alimentazione del GZ nel Thread specifico, ma nessuno mi rispose. Chiaramente il mio intento non è quello di fare crossposting ma sapere semplicemente qualcosa in più.