Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

TV PANASONIC VIERA AL PLASMA TX-P42G20ES DEL 2010

Salve a tutti.
    Qualcuno mi sa dire se è possibile sostituire la scheda tuner del mio amatissimo tv Panasonic TX-P42G20ES, che per questo tv monta una DVB-T HD, con la scheda del modello TX-P42G20E che monta una DVB-S2/T/T2, per evitare il Decoder Esterno dvbt2 (ev .montando una cam satell.)
    Sergio451

Discussione spostata nella sezione corretta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La differenza tra i due modelli è solo il colore della cornice, che nel g20e è nera mentre nel g20es è silver per il resto sono identici in tutto. Nessun modello Panasonic della serie 20 è compatibile con il DVB-T2 hevc poiché al tempo in cui questa serie fu progettata, il codec hevc non era stato ancora inventato. Gli unici due modelli della serie 20 utilizzabili per vedere ancora i canali TV dopo lo switch Off ma solo via satellite, sono il gt20 ed il vt20 in quanto dotati di tuner sat DVB-S2.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Salve a tutti,
    anche io ho questo TV al plasma Panasonic comprato nel 2010 o 2011 non ricordo bene. Purtroppo nei giorni scorsi si è rotto e non si vede più l'immagine. Ho chiamato il centro assistenza Panasonic a Torino e mi hanno detto che non è più possibile ripararli perchè non hanno più i ricambi per quelli al plasma. Ho anche chiesto ad un centro indipendente e mi hanno detto lo stesso.
    A qualcuno di voi risulta lo stesso? E' un vero peccato, si vedeva molto bene...fatemi sapere. Grazie.

Dimmi il modello esatto ed il numero di lampeggi rossi che fa il led quando lo accendi, vedi fa una serie poi fa una pausa e ricomincia con la stessa serie.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Salve Franco, il modello è TX-P42G20ES. In realtà non fa lampeggi rossi. Quando lo accendo si vede bene per ca 30 secondi e poi l'immagine diventa come nella foto (visibile cliccando il link sotto). L'audio si continua a sentire bene. Cambia regolarmente canale ma continua a vedersi la stessa immagine della foto. Grazie.

https://drive.google.com/file/d/10OQ...usp=share_link

Per il difetto che lamenti di sicuro si è guastata la main board (A-Board), non è difficile da sostituire se sai usare un cacciavite per aprire il tv e scollegare qualche connettore. Cosa importante se lo fai segnati le posizioni delle viti del pannello posteriore del tv poichè sono di diverso tipo e se le metti nei posti sbagliati puoi rompere qualcosa.
    La scheda è questa e la trovi qui: https://www.servislcd.sk/bazarindex.php?c=75&p=190
    costa 35 euro a cui dovrai aggiungere la spedizione, prova a contattarli via email in inglese e vedi se te la spediscono dietro pagamento.
    Non importa che sia per un tv 46" basta poi modificare una voce nel service menu per adattarla al 42", nel caso posso mandarti le istruzioni per farlo è molto semplice si usa il telecomando.
    Qui trovi il service manual con le istruzioni di come smontarlo, la scheda da sostituire è quella a destra dove ci sono tutti i connettori HDMI, la presa antenna, e lo slot per la cam.
    https://servicemanuals.us/panasonic/...x-pr42g20.html
    Saluti
    Ultima modifica di Franco Rossi; 13-12-2022 alle 21:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •