Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Tv o monitor 42 pollici x pc?

Salva raga,

un consiglio! Da usare come monitor pc e ad una distanza di circa 70/80 cm mi consigliate:

- il prossimo tv Lg 42 C3

oppure

- il monitor Philips Evnia 42 M2N8900

quale tra questi due?

Seconda domanda, un 42 pollici da quella distanza è troppo grande? Consigliate magari un 32 pollici, che ne pensate?

Grazie

A quella distanza io uso un 27" ed all' inizio (venivo da un 23") mi ci sono dovuto abituare. Soprattutto gli schermi bianchi (come la pagina iniziale di google) possono essere abbaglianti nonostante si cerchi di abbassare la luminosità. Se parliamo poi di scene molto dinamiche come nei film d'azione ed immagino anche nel gaming anche solo a pensarci mi viene il mal di mare ma l' effetto è naturalmente soggettivo.

Il 27" a 80cm occupa circa 1/3 del mio orizzonte visivo, è una verifica che dovresti fare anche tu con il 43" perché "chiudersi" dentro allo schermo potrebbe essere un po' claustrofobico.

Ultimo ma non meno importante: spostando lo sguardo da una parte all' altra dello schermo sottoponi l'occhio alla necessità di aggiustare continuamente la messa a fuoco, cosa che è causa accertata (fin dai tempi dei crt, quando la questione della diversa distanza si poneva tra tastiera e schermo) di stress visivo.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-02-2023 alle 19:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grandissima risposta, grazie! Mi hai chiarito la questione distanza dove avevo forti dubbi. Mi sarebbe piaciuto usare un lg 42c3 e magari usarlo anche come tv dal letto che ho difronte ma effettivamente è troppo grande.

A questo punto spero che esca un 32 pollici Evnia ma non so se hanno in programma di produrlo altrimenti aspetto che esca un altro monitor 32 oled magari lg o asus... vedremo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •