Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Acquisto TV LOEWE sito Media Handel

Ciao a tutti,
    mi farebbe piacere sapere se qualcuno conosce o si è servito per acquisti del sito tedesco Media Handel (www.media-handel.de). Ho trovato il LOEWE Aconda C32 che, anche se ha alcune piccole cose in meno, è molto più economico del vecchio 9381HD: di fatto non ho mai effettuato acquisti al di fuori dei siti italiani, inoltre non conosco il tedesco che è l'unica lingua con cui è pubblicato. I contatti via e-mail sono in inglese ma sono un pò titubante.
    Dato che so che in molti acquistano in Germania gradirei anche solo dei consigli efficaci per potermi rendere conto della serietà della azienda. Di fatto io so indirizzo, numero telefonico e poco altro....
    Grazie a tutti.

Marco Rubaltelli

Ciao e complimenti per la scelta ... il C32 è un bel TV.
    Media Handel è un sito che controllo talvolta ed ha in alcuni casi
    dei prezzi interessanti ... però non ho mai acquistato.
    Prova a contattarli ( in inglese ) e fai qualche domanda ...
    ... anche dal tenore delle risposte si può desumere la "serietà" del venditore. Non avere paura di comperare all'estero !!
    I crucchi sanno che siamo "buoni clienti" !!
    Ciao !!

Vengono ogni anno in vacanza al mare dalle mie parti.. gente simpatica

ps. Mai avuto problemi a comprare in Germania.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Garanzia prodotti non commercializzati in Italia

Grazie ragazzi. Certo che ho già fatto domande, ovvio che sembrano seri, inoltre ho trovato su un sito tedesco commenti relativi ad acquisti effettuati tra il 2004 e il 2005. Conosco la serietà teutonica ma esistono anche le eccezioni, ecco perchè ho scritto per sapere se qualcuno si era già "fidato" ad acquistare. Nel mio caso dovrei inviare 1350 euro per farmi recapitare a casa il C32.....1350 euro per me non sono pochi, sarei titubante anche con un sito italiano conosciuto. So che molti utenti del forum acquistano regolarmente in Germania, mi tranquillizzerebbe abbastanza trovare qualcuno che abbia già avuto rapporti con Media Handel. Intanto continuerò a fare domande via e-mail.

Aggiungo una domanda a voi: la garanzia europea che mi verrebbe inviata sarebbe valida anche presso i centri assistenza italiani? Da notare che il prodotto per ora non è commercializzato in Italia e nel sud europa, credo per motivi di prezzo nei confronti del 9381HD che, a listino, costa 700 euro in più.

Grazie a chiunque voglia contribuire ad aiutarmi nell'effettuare questo acquisto...

Ciao

Marco Rubaltelli

Conosco abbastanza bene i tedeschi (ho qualche caro amico in germania da una decina d'anni), e ti do' un buon consiglio: NON stressarli troppo con le email se non necessario, perchè ti potrebbero mandare a quel paese (come tutti, del resto )

Se fai un pagamento a mezzo bonifico bancario o carta di credito, hai un riscontro valido ai fini legali, mai ti dovesse servire.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Guarda ... siamo nella stessa barca ...
    Io ne ho appena comprato uno su E Bay ... risparmiando qualche Lira sul prezzo ON LINE in Germania .
    Per quanto riguarda la garanzia ho intenzione di contattare la LOEWE ( quella "crucca" però ) e chiederlo esplicitamente.
    Speriamo nella "affidabilità" tedesca !!!
    Il prodotto, come dice Tu, dev'essere nuovo e non credo che i centri assistenza "nostrani" siano ancora preparati!
    A proposito sai perchè costa meno del 9381HD ?? Le specifiche mi sembrano simili !!!
    Ciao

Grazie happymau, buono il consiglio di non stressare anche perchè è facile farlo non essendo perfettamente tranquilli....

x Pr31323: Per quanto riguarda la garanzia in Germania non ci sono certamente problemi, io ho provato a scrivere a chi coordina l'assistenza in Italia per Loewe (aerredigit di Firenze) ma non mi rispondono. In questi giorni ho contattato il centro assistenza Loewe della mia città che mi ha assicurato che avrà una risposta in tempi accettabili da Firenze.
    Per il prezzo così diverso credo sia una questione di Marketing e di scorte di magazzino. La tendenza del mercato va a favore di plasma e LCD, soprattutto per modelli il cui costo è così alto, quindi Loewe come tutte le altre marche si sta adeguando, sfoltendo i modelli a tubo e adeguando i prezzi ad una domanda che cala. Però non possono dall'oggi al domani abbattere di 700 euro il prezzo di un modello altrimenti credo avrebbero problemi con la clientela. Secondo me nel sud europa le filiali hanno ancora scorte alte di magazzino per i vecchi modelli e va da se che non possono commercializzare i 2 modelli simili uno per 2000 euro e l'altro per 1300....
    Il C32 è leggermente inferiore, ha memoria per "solo" 390 pagine di televideo contro le 3500 del 9381HD (io quando ne ho memorizzate 3-4 di pagine ne ho abbastanza...), inoltre gli mancano alcuni accorgimenti per l'aggiustamento "digitale" dell'immagine dei quali però si fa tranquillamente a meno, anche perchè in taluni casi possono non rivelarsi efficaci. In questo modo la casa madre salva la faccia con chi ha appena acquistato un modello da 2000 euro perchè può sempre far valere il discorso che i modelli non sono uguali....

Io comunque mi aspetto di trovare qualcuno che si sia già rifornito da Media Handel e me ne possa parlare.....accetto anche pareri da chi, magari incuriosito da questi post, visiti il sito (www.media-handel.de)...

Ciao a tutti e grazie ancora.

Marco

Garanzia Loewe

Ho appreso in questi giorni che per quanto riguarda il Loewe Aconda C32, modello non commercializzato in Italia, la garanzia anche se europea viene fatta decadere d'ufficio dai centri assistenza autorizzati in Italia. I pezzi di ricambio sono tutti disponibili (ti credo sono gli stessi del 9381). Viene garantita la sostituzione di qualsiasi pezzo ma passa tutto a pagamento.
    La mia domanda ora è: tutto ciò è legale? Secondo me potrebbero rivalersi sulle eventuali spese di spedizione ma essendo la garanzia europea non trovo corretto un tale atteggiamento.
    Qualcuno sa dirmi di più? Per caso Pr31323 hai contattato la casa madre in Germania riguardo i dettagli della garanzia?

Ciao a tutti.

Marco

Ciao ....
    In questi giorni sono abbastanza preso dall' "importazione " del "Piccolino".... Appena finita questa incombenza sicuramente sentirò la Casa Madre !!
    P.S. Se può interessarti proprio in questi minuti c' è un Aconda c32 ad un prezzaccio sul famoso sito di vendite ON LINE...
    Sempre che non lo ritirino ... visto la quotazione che ha !!

Byeee

Ti ringrazio per la dritta. Ho sentito il venditore tempo fa e quando mi ha detto che per spedirmelo voleva 300 euro gli ho chiesto se me lo spediva con lo space-shuttle....dopo non ho più seguito l'offerta e vedo ora che è ancora a prezzo basso.
    Penso che prossimamente scriverò anch'io alla Casa Madre per capire in caso di problemi nei primi 3 anni cosa posso fare per mantenere la validità della garanzia, comunque tienimi informato.
    Ciao
    Marco

Ciao
    se organizzi tu il trasporto vieni a pagarlo molto meno ...
    Io sto facendo così !!
    Il prezzo è ancora realmente molto invitante .... anche se credo che tra poco si scatenerà la bagarre ...
    Vedi Tu .
    Per il resto ti terrò informato.
    Byee

Sinceramente non ho chiesto se potevo organizzare il trasposrto io, mi è sembrato un modo del venditore per arraffare qualcosa. effettivamente il prezzo è notevole, però come dicevo precedentemente di tedesco ne capisco zero e faccio fatica a fidarmi....

Ieri ho visto il predecessore del Panasonic tx 32pd50 (cioè il 30) e mi ha favorevolmente impressionato....inoltre il prezzo è notevolmente più basso (300 euro in meno)....sto valutando anche questo....

Scusate se mi intrometto ma il c29 a parte la dimensione, ha le stesse caratteristiche del c32, visto che avrei problemi di spazio?

Verifica sul sito tedesco della Loewe ma penso proprio di si .
    Ciao

Per il C29 confermo.

Per il C32 all'asta su ebay, al termine il prezzo ovviamente si è alzato fino ad arrivare a quello che lo paghi su Media Handel. Se avessi organizzato io il trasporto il venditore non garantiva...

Oggi credo di riuscire a trovare il tempo di scrivere alla casa madre per la garanzia europea.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •