Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Mi consigliate un televisore 36 pollici non al plasma?

Sabato sono stato da trony ed ho visto un Sony KV-36FS76E a 3000 euro..........

Sarei intenzionato ad acquistarlo però prima vorrei avere qualche info in più o qualche consiglio!

Mi aiutate?

Grazie!

se dovessi scegliere un 36" opterei per il Philips Pixel Plus ( ce ne sono due versioni, quella base da 3000 euro circa e una più costosa solo perchè c'ha qualche funzione in più, comunque ti conviene stare su quella base, non mi ricordo la sigla). Ho visto il Sony e Philips affiancati diverse volte, e Philips mi sembra una spanna superiore. Se guardi normali trasmissioni Tv col Pixel Plus attivato, la definizione è qualcosa di indescrivibile. Per quanto riguarda il Pixel Plus attivato coi Dvd, beh qui è una questione di gusti.
    Comunque, come hanno detto in tanti in questo forum, la differenza di costo tra 32 e 36 pollici, a parità di marche e caratteristiche è esagerata, e la differenza di dimensioni non è così ecclatante. Se sono proprio le dimensioni che cerchi, magari vedi di fare un'accoppiata con un videoproiettore Lcd + un tv 32", e potresti spendere cifre poco superiori ad un 36". Oppure valuta un retroproiettore ( lo so, pochi ne parlano bene ), ne ho visionati alcuni modelli di qualità eccellente: Samsung 43" (fra poco dovrebbe uscire anche una versione con tre pannelli lcd invece di uno), Toshiba 40WH08B, e Thomson 44RW67US tra gli altri.
    CIAO

Originariamente inviato da moro
    se dovessi scegliere un 36" opterei per il Philips Pixel Plus ( ce ne sono due versioni, quella base da 3000 euro circa e una più costosa solo perchè c'ha qualche funzione in più, comunque ti conviene stare su quella base, non mi ricordo la sigla). Ho visto il Sony e Philips affiancati diverse volte, e Philips mi sembra una spanna superiore. Se guardi normali trasmissioni Tv col Pixel Plus attivato, la definizione è qualcosa di indescrivibile. Per quanto riguarda il Pixel Plus attivato coi Dvd, beh qui è una questione di gusti.
    Comunque, come hanno detto in tanti in questo forum, la differenza di costo tra 32 e 36 pollici, a parità di marche e caratteristiche è esagerata, e la differenza di dimensioni non è così ecclatante. Se sono proprio le dimensioni che cerchi, magari vedi di fare un'accoppiata con un videoproiettore Lcd + un tv 32", e potresti spendere cifre poco superiori ad un 36". Oppure valuta un retroproiettore ( lo so, pochi ne parlano bene ), ne ho visionati alcuni modelli di qualità eccellente: Samsung 43" (fra poco dovrebbe uscire anche una versione con tre pannelli lcd invece di uno), Toshiba 40WH08B, e Thomson 44RW67US tra gli altri.
    CIAO

Grazie mille........ Ma cosè il Pixel Plus?
    Mi dai qualche link per vedere le caratteristiche di questo philips?

Dopo aver letto qualòche thread indicatomi sono ancora più confuso!

Sono indeciso tra il philips ed il Sony KV-36FS76E!

Mi consigliate Voi? Non mi interessano i videoproriettori!

Grazie!

a questo punto l'unica scelta può farla il tuo occhio!!
    entrambi i Tv sono ottimi modelli e ovviamente ci saranno sempre i sostenitori dell'uno e dell'altro. Però dovendo spendere 3000 euro mi sembra indispensabile che tu li visioni entrambi, facendoteli mostrare sia con un dvd che con immagini via antenna/satellite.
    Buona scelta
    ciao

Originariamente inviato da moro
    a questo punto l'unica scelta può farla il tuo occhio!!
    entrambi i Tv sono ottimi modelli e ovviamente ci saranno sempre i sostenitori dell'uno e dell'altro. Però dovendo spendere 3000 euro mi sembra indispensabile che tu li visioni entrambi, facendoteli mostrare sia con un dvd che con immagini via antenna/satellite.
    Buona scelta
    ciao

Il problema è proprio questo..............

Sono riuscito a vedere da vicino il solo sony, ma non il philips, prima di fare l'aqcuisto mi devo basare sulle varie recensioni che trovo online o meglio ancora dei consigli degli esperti che girano in questo forum.............

Il Philips ha un dettagio eccellente.

Sembra di vedere nun'immaginbe ad altissima risoluzione. Merito anche del Pixel Plus che, oltre ad aumentare la risoluzione creando nuovi pixel per interpolazione, aumenta anche il contrasto in modo intelligente.

Il rovescio della medaglia è che c'è una certa propensione per alcuni artefatti digitali con immagini in movimento.

Per alcuni questo problema è molto evidente. Per altri è trascurabile rispetto alla sensazione di dettaglio.

Io sono tra quelli che non sopporta quegli artefatti

Il Sony non comunica tutta questa sensazione di dettaglio ma è comunque un ottimo TVC, luminosissimo e con un ottimo cinescopio. E poi con immagini n movimento non c'è praticamente nessun artefatto digitale visibile.

Altra differenza tra i due è la correttezza cromatica, leggermente superiore il Philips.

Emidio

Re: Mi consigliate un televisore 36 pollici non al plasma?

Originariamente inviato da Mike73
    Sabato sono stato da trony ed ho visto un Sony KV-36FS76E a 3000 euro..........

Sarei intenzionato ad acquistarlo però prima vorrei avere qualche info in più o qualche consiglio!

Mi aiutate?

Grazie!
    Certo se tu mi dici quali sono le motivazioni che ti spingono verso un tv al plasma da 36 pollici .

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ma come si fa se si deve comprare una tv a non prendere in considerazione i Panasonic!
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Toshiba

Non avete preso in considerazione un toshiba (non ho sottomano il modello) 36". Ricordo solo la prova: il migliore.
    Se interessa posso approfondire.
    Ciao

Oggi con un caro amico prossimo al matrimonio (e in fase decisionale) abbiamo dato un po' un'occhiata in giro.
    Che ne pensate del Thomson?
    Il modello (se non sbaglio) 32WZ610S (32 o 36 pollici), accetta anche ingressi progressivi, 50Hz selezionabile.
    Secondo me superiore al Sony come immagine, del Philips detesto gli artefatti che introduce e quell'effetto vibrazione sui contorni.
    Ciao, Peter

il sony che hai visionato è sicuramente un ottimo prodotto, ma il pixel plus ti da una risoluzione mai vista su di un crt. Tieni presente che il philips lo puoi settare come double lines, quindi doppia risoluzione ma a 50 hertz oppure solo in digital natural motion a 100 hertz, in caso ti dessero fastidio gli artefatti, che ripeto sono un difetto non un problema....Volevo aggiungere che anch'io ero partito con l'idea di comprarmi un plasma, ma poi ho capito che la mia era voglia di schermo grande. Ho speso oltre i 3000 euro del pixel plus anche 4500 euro per un videoproiettore dlp. Mi son mezzo rovinato economicamente lo so, ma ti ripeto che non c'è retroproiettore che tenga o plasma del cavolo. I tv al plasma saranno da comprare quando scenderanno di prezzo. TRa l'altro prova a chiedere quanto dura un tv al plasma! 8000-10000 ore se ti va bene!e se ti parte qualche pixel....te lo tieni....IO non li ho presi mai in considerazione i videoproiettori, poi ne ho visti 8 montati da un rivenditore eccezionale....Sai cosa vuol dire vedere a casa tua uno schermo con base di 2 metri? .....Vedere a 100 pollici! e un film in sedici noni a 80 pollici! Per un plasma a 50 pollici devi spendere 15000 euro almeno....!!! rifletti e buon acquisto
    Napy

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Il Philips ha un dettagio eccellente.

Sembra di vedere nun'immaginbe ad altissima risoluzione. Merito anche del Pixel Plus che, oltre ad aumentare la risoluzione creando nuovi pixel per interpolazione, aumenta anche il contrasto in modo intelligente.

Il rovescio della medaglia è che c'è una certa propensione per alcuni artefatti digitali con immagini in movimento.

Per alcuni questo problema è molto evidente. Per altri è trascurabile rispetto alla sensazione di dettaglio.

Io sono tra quelli che non sopporta quegli artefatti

Il Sony non comunica tutta questa sensazione di dettaglio ma è comunque un ottimo TVC, luminosissimo e con un ottimo cinescopio. E poi con immagini n movimento non c'è praticamente nessun artefatto digitale visibile.

Altra differenza tra i due è la correttezza cromatica, leggermente superiore il Philips.

Emidio
    Secondo il tuo post, il philips ha più vantaggi! Ci sono solo gli artefatti! Sarei curioso di vederli da vicino!

Re: Re: Mi consigliate un televisore 36 pollici non al plasma?

Originariamente inviato da peppemar
    Certo se tu mi dici quali sono le motivazioni che ti spingono verso un tv al plasma da 36 pollici .

Ciao

Peppe

.................infatti non voglio un plasma..........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •