|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Estensione garanzia MediaWorld - Conviene ?
-
22-04-2006, 15:04 #1
Estensione garanzia MediaWorld - Conviene ?
Ciao a tutti ragazzi, da molto leggo e da poco scrivo anche io in questo forum molto competente.
La prossima settiamana cambierò il mio sony 32"wyde crt in un plasma ( mi sono innamorato anche grazie a voi del panasonic 42pv60e).
Ora ho solo un dubbio, lo compro alla Comet ove posso disporre dei 2 classici anni di garanzia ed il piedistallo è incluso nei 2190 euro oppure da Mediaworld ove per 20 euro c'è una piccola assicurazione di 3 anni aggiuntivi ed il piedistallo è a parte?
Alla comet mi hanno detto che quei 3 anni non comprono quasi nulla e quando ho chiesto tale cosa a MW hanno un po' tentennato....
Qualcuno mi può aiutare rendendomi nota la propria esperienza... ..???
Grazie
-
22-04-2006, 17:39 #2
alla faccia dell'omertà.... 27 visite 0 aiuti...
-
22-04-2006, 20:49 #3
Originariamente scritto da zlatanic
Razionalmente, dovresti insistere verso MW per avere chiarimenti su quel prolungamento della garanzia.
Ciao, Marcello.
-
22-04-2006, 20:56 #4
Originariamente scritto da Toro Seduto
-
22-04-2006, 22:10 #5
Non è più semplice farsi dare e leggersi attentamente il modulo di estensione della garanzia ?
Oltre a questo, non credi che il titolo sia un po' fuorviante, non era meglio scrivere: "Come funziona la garanzia MW ?" o cose simili ?
Così com'è mi sembra inutilmente polemico.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-04-2006, 23:08 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da zlatanic
Ti rendi conto del significato delle parole che scrivi?
Il termine "omertà", non rappresenta menefreghismo o scarsa volontà di aiutare gli altri, ma il farsi i fatti propri per non compromettersi; utilizzarlo in questo contesto, è offensivo per tutti gli iscritti.
Per inciso, mi sembra che quì, tutto si possa rimproverare tranne che il "tenere il sacco" alle aziende (a MW poi.....).
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
22-04-2006, 23:32 #7
Io posso dirti le condizioni Euronics:
prezzo di vendita 2190 base compresa
con € 30 in piu' hai una "estensione" della garanzia,che ti copre fino a 4 anni per un valore totale di € 600 con una franchigia fissa di € 25 (diritto di chiamata e trasporto non inclusi),la miglior cosa da fare e' sempre quella di leggersi le condizioni della garanzia,se il commesso non sa spiefartela fagli notare che vuole venderti una cosa che nemmeno lui sa' bene cos'e'.
Altra cosa importante studiare bene i titoli delle discussioni prima di iniziarle,con il tuo titolo non chiedi spiegazioni sulla estensioni della garanzia e in piu' a mio avviso metti un sottile dubbio sulla onesta di "tutti" i rivenditori.
Ciao.
-
22-04-2006, 23:52 #8
@ Hellas1885
Originariamente scritto da Hellas1985
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2006, 01:22 #9
Originariamente scritto da nordata
Ehm,ma l'hai letta tutta la mia frase?Hai capito dove volevo arrivare?
-
23-04-2006, 17:17 #10
Originariamente scritto da aurel
meno paranoie....no??
-
24-04-2006, 00:30 #11
@ zlatanic
Pensavo rispondessi al mio intervento proponendo un titolo alternativo, poichè così non è stato, ho provveduto direttamente.
Vediamo ora di chiarire qualche punto.
Il regolamento, che dovresti ben conoscere per averlo accettato all'atto del'iscrizione, stabilisce che ad ogni discussione deve essere dato un titolo sintetico ed esplicativo del contenuto della discussione stessa, requisiti che il tuo titolo sicuramente non rispettava, oltre che essere inutilmente polemico, lasciando immaginare qualche disonestà da parte della categoria menzionata "in toto".
Oltre a questo, sempre il regolamento citato, prescrive una forma ben precisa riguardo alle modalità di quotatura dei messaggi, cosa che tu non hai sicuramente rispettato nella risposta a aurel.
In tre interventi in questa discussione hai, nell'ordine:
1 - adombrato il sospetto che non ci si possa fidare dei commercianti in genere (con un titolo sicuramente sbagliato)
2 - dato degli "omertosi" agli iscritti al forum perchè non ti avevano ancora risposto due ore dopo aver inserito la prima domanda.
3 - dato del paranoico ad un altro iscritto.
Aspetto le tue spiegazione in merito ai punti elencati.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-04-2006, 20:52 #12
Ok, posso aver sbagliato, andavo di fretta e non volevo essere "fregato"..
SCUSA A TUTTI
sorry