Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Service Menù Thomson Scenium TV

Come entrare nel service menu dei tv Scenium Thomson:

1. Usare telecomando per mettere in standby
    2. Premere e tenere premuto il tasto Vol -
    3. Premere e tenere premuto contemporaneamente il tasto Prg -. Tenerli premuti per 8 secondi.
    Così si entra nel menu di servizio dei thomson shenium.Poi è possibile usare il telecomando per vuoversi tra i menu`. Premendo exit si vedono gli aggiustamenti sull'immagine sottostante. Provato sul mio Thomson 32LB220B4 LCD.

Attenzione a non far danni....

1. Use the remote to put the set into Standby
    2. Press and hold the "Vol -" button on the front of the set
    3. Press and hold the "Prg -" button on the set. Keep both buttons down for about 8 seconds then the TV will turn on and the service menu will appear

There are a few simple menus, making it pretty easy to adjust all the usual things. While in service mode you can press "Exit" on the remote to get an unobscured, full-screen view of adjustments, after which the Blue FastText button gets you back into the service menus

Spero possa essere utile a qualcuno.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Sul 27LB130S5 ?

Ciao, io avrei bisogno di accedere al service menu del Thomson in oggetto, ho provato e riprovato ma non sono riuscito usando il modo descritto, mi potresti spiegare più passo passo?

Ti dico come ho fatto io:

1 Accesa la TV dal telecomando su un normale canale TV
    2 Spenta la TV premendo il tasto di accensione/spegnimento del telecomando
    3 Premo quasi contemporaneamente i tasti di vol - e programma - a destra del TV (quello di programma - lo premo un istante dopo, ma anche contemporaneamente non cambia assolutamente nulla)
    4 Li tengo premuti per oltre 10 secondi contemporaneamente

Ma così facendo, e anche in tutti gli altri modi che ho provato, appena premo il tasto programma meno la TV si accende normalmente e inizia a scorrere i canali in basso passando anche per le varie sorgenti, ma di service menù nessuna traccia

Dove sbaglio?!?!?!

Grazie mille!!!!
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 27-08-2006 alle 21:46

Così come descritto, funziona...
    DIMENTICAVO: I tasti non sono quelli del telecomando ma i tasti di lato TV (era sottointeso ma ripensandoci non così tanto)
    Con la TV in STAND-BY premendo prima vol- e subito dopo prg- tenendoli per otto secondi poi la TV si accende ed appare il service menu.
    Ora non ho il TV davanti e è da qualche settimana che non ci entro, quindi questa sera mi rinfresco le idee e ti riscrivo.
    Comunque una volta entrato fai molta attenzione alle voci con Calibration perchè lanciano una calibrazione dei dac che necessita di una immagine particolare sullo schermo.
    Cosa vorresti fare col menù di servizio?
    Se mi dai il tuo indirizzo e-mail con PM ti posso mandare anche il Manuale di servizio del mio modello...
    Ciao
    Ultima modifica di Franky691; 28-08-2006 alle 08:06
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Ciao, grazie di aver risposto, vorrei entrare nel service menu per regolare la geometria, e risolvere questo problema

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56037

Se vuoi mandarmi il manuale manda pure a sydneyblue120d@gmail.com

Grazie!!!

Facci sapere se riesci ad entrare nel Service menu, non so se la sequenza funziona solo sulla serie scenium o anche sulle altre...
    Ho visto il tuo problema, premetto che il mio TV ha i menu fatti diversamante, quindi può essere che quello che ti dico non funzioni o non sia presente sul tuo però guarda:
    nel Menù installazione, per ogni ingresso puoi definire dei parametri, sul mio per esempio su DVI e VGA puoi scegliere Modalità PC o Video, impostando PC non taglia le immagini che arrivano da PC e si comporta come un monitor, impostando Video posso regolare l'overscan da PC e quindi taglia le immagini.
    Il Service manual non penso vada bene per il tuo TV perchè è molto diverso dal mio...
    Domanda: come hai aggiornato il firmware? Forse da USB(il mio non lo ha)
    Ciao

Io vi ricordo che pasticciando nel menu' di servizio del Thomson ho allargato per errore il raster sino a quando non è si è visto piu' niente.

Risultato: TV da buttare via...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Niente da fare

Con nessuno dei 3 modi (quello indicato qui), questo

e questo

SERVICE-MODE CHASSIS ICC 6
    In the service-mode several function can be activated or deactivated.
    Entering the Service-Mode:
    - Switch off the mains-switch
    - Press "Volume +" and "Volume -" button simultaniously
    - Switch on the set with the mains-switch
    - Keep both buttons pressed until following message
    appears on the screen:
    Prozessortyp B73 00000000
    In the Service-Mode:
    Eight digits show the status of each data bit.
    To select a bit use the keys O-7 of the remote control.
    The keys have a toggle function. If you press a key once the
    status becomes '1". Another press of the same key changes
    the status to "0".
    For example: To change bit 0 you have to press the key "0" on
    the remote control.

Sono riuscito ad entraci

Il firmware l'ho aggiornato usando una Memory Stick Duo nell'apposito slot

Mi spiace... Comunque come dice luigi, bisogna fare attenzione una volta entrati nel service menu. A me è stato utile per disabilitare la fuzione foto mode che se abilitata con immagine fissa manda la definizione al massimo e col PC su DVI in video mode si attivava... Per il resto non ho toccato più nulla appunto per paura di fare guai.
    Hai provato con il metodo della configurazione in installazione?
    Dove hai scaricato il firmware?
    Ciao

Hai Sydney hai poi risolto qualche cosa?

Dove hai reperito il firmware di aggiornamento?

Thomson mi ha risposto oggi: Han detto di portarlo in assistenza, sto sentendo proprio ora il repair center ed organizzando il trasporto.

L'aggiornamento l'ho preso dal sito ufficiale

http://www.thomson-europe.com/upgrade/intuiva_it.htm

E l'ho caricato usando una Memory Stick Duo Sony da 128mb.

visto che non si trova + questo aggiornamento mi lo puoi spedire via email?

dinoddc@inwind.it

grazie

io ho il 32"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •