Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problema con il segnale DTT. Il tagliaerba del vicino mi blocca la ricezione!?!?

Ma è possibile che il tagliaerba del vicino mi blocchi il segnale del digitale terrestre.
    Ieri mentre vedevo la partita sul digitale terrestre quando il mio vicino accendeva il tagliaerba a motore il segnale faceva i capricci appena lo spengeva tutto tornava a posto.
    Da cosa dipende?
    Pensavo al fatto che il motore interferisca su alcune frequenze e avendo io l'antenna terrestre indirizzata verso il giardino del vicino quest'ultima capti tali interferenze magari amplificate dall'amplificatore che ho sotto il tetto.
    COME RISOLVERE? A parte sabotare il tagliaerba o litigare con il vicino che alle 16 di una giornata piovosa SI METTE A TAGLIARE L'ERBA DEL PRATO!!!!

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    COME RISOLVERE? A parte sabotare il tagliaerba o litigare con il vicino che alle 16 di una giornata piovosa SI METTE A TAGLIARE L'ERBA DEL PRATO!!!!
    Io litigherei, anche perche' se uno guarda una partita l'altro non si mette a tagliare l'erba
    Comunque ho sentito di casi del genere. Te lo dico molto seriamente.... se non risolvi perche' non contatti Striscia? c'e' il tizio con lo sturacessi in testa vestito di giallo che non ricordo come si fa chiamare che normalmente risolve casi di questo tipo... Magari ti vediamo in TV
    Ciao

mi pare si chiami Capitan Ventosa.
    No no no non ci posso credere che il tagliaerba del vicino disturba il segnale tv, cioè ci potrei credere se fosse un tagliaerba a batterie nucleari e pure poco schermate, oppure se il tuo vicino fosse una spia con particolari apparati di intercettazione ambientale nascosti dentro il tagliaerba...
    Oppure se le pale del tagliaerba son fatte di uranio e di diametro di 4 metri!!!
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Oppure se le pale del tagliaerba son fatte di uranio e di diametro di 4 metri!!!
    Be' hai visto anche tu forse su Striscia che a volte delle piccole antennine al 5 piano di un palazzo facevano impazzire i telecomandi delle automobili, e che addirittura certe non partivano...

Non volevo crederci nemmeno io eppure come inizia a tagliare non il segnale spariva (Ho perso il 2 gol della Roma.....!?!?!!?) come spengeva tutto tornava a posto.

Stavo pensando che potrebbe essere il fatto che nella presa a muro non ho usato il frutto ticino con resistenza terminale da 75ohm ed invece ne ho messo uno economico semplice.

Cmq CHE SFIGA!!!!

Non volevo crederci nemmeno io eppure come inizia a tagliare non il segnale spariva (Ho perso il 2 gol della Roma.....!?!?!!?)
    Senz'altro il tuo vicino è Laziale....unico consiglio...cambia casa!

Mauro

Stavo pensando che potrebbe essere il fatto che nella presa a muro non ho usato il frutto ticino con resistenza terminale da 75ohm ed invece ne ho messo uno economico semplice.
    Dovresti verificare attraverso il menu del decoder i dati di qualita' del segnale per il canale DTT che ti interessa: probabilmente hai un rapporto segnale/rumore molto basso (valore indicato di qualita' del canale basso) e dovresti risolvere controllando il tuo impianto di antenna.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un motore a scoppio (parli di motore, per cui ritengo che non sia un tagliaerba elettrico) emette dei disturbi captabili da una antenna TV, però solitamente solo nella banda I^, quella di frequenza più bassa, difficilmente si avvertono tali disturbi salendo di frequenza e banda, quelle in cui è trasmesso il segnale DTT.

Personalmente farei fare un controllo del'impianto di antenna, per assicurarsi che tutto sia a posto (invecchiamento antenne, cavi e prese), verificando che il segnale del DTT non sia al limite della ricezione; magari basta una ritoccatina all'orientamento dell'antenna e può essere valida l'ipotesi di Eragon.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

...a meno che il vicino non abbia il prato sul tetto, alla norvegese...
    allora tutto si spiegherebbe...
    Saluti
    Matteo

La casa è nuova l'ho presa 2 anni fa.
    L'antenna era già montata e la tv si vede MOLTO BENE.
    Devo controllare la qualita/quantità del segnale sul decoder...stasera lo farò.
    L'impianto è così strutturato:
    Dall'antenna il cavo arriva nell'ampli che si trova sotto il tetto in mansarda.
    L'ampli è di tipo a 2 uscite;un uscita rimane alla presa a muro in mansarda, l'altra uscita scende al piano terra e qui c'è un partitore a 3 uscite di cui una rimane al piano terra e le altre 2 scendono alla sala hobby dove vanno a 2 prese a muro una dove ho il dtt e l'altra in camera da letto.
    Come ho detto l'unica cosa che non và e che mentre nelle prese a muro della mansarda e del piano terra ho la presa ticino con resistenza terminale da 75ohm in quelle della sala hobby ho 2 frutti commerciali normali.
    Cmq stasera controllo al qualità del segnale.

Un'alternativa fantascientifica potrebbe essere che le vibrazioni indotte dalle forti onde sonore prodotte dal motore del tosaerba finiscano per far entrare in risonanza la tua smartcard di MediasetPremium, che perderebbe il contatto elettrico continuo all'interno dello slot del decoder, impedendoti cosi' la visione dei canali criptati....

X-Files? Poltergeist?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Per me è ancora più plausibile l'ipotesi del tagliaerba a pile nucleari
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •