|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Avete mai acquistato tv di esposizione?
-
20-09-2006, 08:58 #1
Member
Avete mai acquistato tv di esposizione?
Un saluto a tutti, la domanda non è banale perchè in quasi tutti i centri grossi le tv sono accese per otto ore giornaliere moltiplicate per giorni e giorni.........e visto che non costano poco ..........
E caso strano ti dicono che è sempre l'ultima rimasta quindi tu prendi quella perchè non vuoi tornare a casa senza la tv che hai sognato per mesi.
Come vi comportate o vi siete comportati in questo caso? avete acquistato comunque sapendo che ha gia tante ore di trasmissione o avete preferito aspettare magari settimane?
Saluti
DiegoTv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50
-
20-09-2006, 09:39 #2
Member
Per come la penso io, un tv da esposizione è un tv "usato", percui a prezzo del nuovo non lo acquisterei mai.
Mi è successa recentemente una cosa simile proprio acquistando un tv lcd da un noto multicenter a Milano.
La tv che avevo portato a casa era danneggiata (pannello graffiato), l'ho riportata al negozio e , ovviamente, mi sono sentito dire che potevano darmi solo quella in esposizione, non ho accettato e mi sono fatto rendere i soldi.
-
20-09-2006, 10:02 #3
Originariamente scritto da matulich
mandi
Paolo
-
20-09-2006, 11:22 #4
Infatti, è sufficiente ordinare lo stesso modello, e quando arriva arriva. Sempre che non ti mettano nella confezione lo stesso dell'esposizione
Quindi lo ordinerei da un altro negozio
Altra prova: se i commessi lo permettono e conosci i codici, vedere tramite il menù di servizio le ore effettive di utilizzo. Se sono veramente poche ore, potresti rischiartela.
Altrimenti (ma solo in piccoli negozi, nei centri commerciali è difficilissimo) se a te sta bene anche una tv pseudo-usata, contrattare sul prezzo (ovviamente sconto interessante, per 50€ non ne vale nemmeno la pena).
Per la cronaca, tempo fa acquistai un portatile, ultimo modello in esposizione (però era in uno scaffale sotto vetro). Mai avuto problemi.Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
20-09-2006, 12:22 #5
Member
Originariamente scritto da ontheair
DiegoTv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50
-
20-09-2006, 14:16 #6
Però questo ti può capitare anche con un qualsiasi altro acquisto. Al massimo, appena preso lo sballi e guardi le ore di utilizzo. Se "nuovo" ha già 100h, scrivi una bella raccomandata (che serve per dare una data certa) e poi... speri che qualcuno la legga
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
20-09-2006, 14:22 #7
Senior Member
io sono stupido allora, ma mi son trovato bene comunque.
Era la settimana prima del ferragosto e gironzolando per i vari negozi e centri commerciali non riuscivo a trovare il modello di LCD che volevo (JVC LT32X70BU), alla fine l'ho trovato ma ne avevano solo 1 ed era in esposizione. La responsabile mi dice che son pochi giorni che è in esposizione e che se ne volevo uno ancora imballato avrei dovuto aspettare almeno settembre, causa ferie d'agosto!!! Bhè dopo averlo controllato e spulciato ad ogni angoloe pixel e visto che non aveva vessun difetto o graffio decidiamo di prenderlo, ma dello sconto non se ne parla proprio, ero tentato a lasciarlo lì ma poi visto che mia moglie lo voleva assolutamente l'ho comprato € 1.549,00. Se tornassi indietro non so se lo prenderei visto la possibilità di avere sconti sui pannelli in esposzione, cmq per ora, il TV non mi ha dato nessun tipo di problema, lo schermo è perfetto, è bello, funziona bene 0 pixel bruciati quindi non mi posso lamentare se non per il fatto che magari potevo risparmiare 100 euro, anche se la ragazza mi diceva che di questi modelli ne tengono pochi e quelli in esposizione non possono essere svenduti!!!
Ha volte è questione di **** o di sfica!!!
-
26-09-2006, 07:34 #8io sono stupido allora,
L'ho acquistato la mattina dopo una notte di lavoro , dopo mesi d'idecisione, l'ho visto acceso con il promo HD (aristupido) ed è scattato lo shopping compulsivo...TV e PC!
Ma però devo dire che ho avuto quasi 500€ di sconto.
Con il senno del poi, oltretutto sapendo che le tv vanno rodate, non rifarei lo stesso acquisto.
Ma secondo voi la tv che a Caio non piace perche non s'intona con la tapezzeria e la riconsegna dopo due dì...
O a tizio non sfaggiola il teletext il pip o pap o che sò...ha sbagliato le misure...
Dove vanno a finire?
Sbaglio o certe tv hanno un conta ore?
-
26-09-2006, 08:42 #9
Originariamente scritto da maliik
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
04-10-2006, 13:02 #10
Guest
Originariamente scritto da matulich
Il mio Pioneer 435 FDE è stato esposto in negozio per un bel pò.
Nonostante questo non ho avuto nessuna esitazione nell'acquistarlo: in primo luogo perchè l'ho ottenuto dopo la restituzione di un plasma LG che avevo comprato qualche giorno prima, e che non mi soddisfaceva assolutamente, e poi perchè durante l'esposizione è rimasto sempre collegato ad un lettore DVD, per riprodurre le immagini di un filmato dimostrativo (insomma, niente loghi di emittenti televisive e niente bande nere ai lati dell'immagine).
Altro pregio: era l'unico rimasto, e mi piaceva troppo.
Il prezzo era stato ribassato di 200 € la settimana precedente l'acquisto.
Mai avuto problemi (gli scongiuri sono d'obbligo)
Ciao
Massimiliano
-
12-10-2006, 14:36 #11
Senior Member
Secondo me dipende anche dal tipo di prodotto.
Non tutti i prodotti hanno un "invecchiamento" in egual misura. Gli lcd all'incirca hanno una vita utile di 60000 ore, i plasma variano da 20000 a 50000, i crt sulle 50000...... nei retroproiettori o proiettori la lampada dura poche migliaia di ore!!
Questo per dire che il deprezzamento da "uso" è percentualmente molto diverso da prodotto a prodotto.
Poi ci sono anche altre considerazioni (a parte quelle emotive di cui qualcuno ha testimoniato).
Il prodotto super-mega-tecnologico-ultimo-ritrovato-costosissimo sarà difficile che ce ne siano 100 pezzi.... più probabile che ve ne sia solo uno per negozioe quindi è più probabile che sia quasi sempre un prodotto che è stato "esposto".
Comunque per l'eventuale inghippo della catena commerciale che passa quello esposto in un negozio come "nuovo" in un altro... vista la scarsa manualità di chi ci lavora e la complessità di certi imballi... anche se ve lo fate portare a casa consiglio di farvelo aprire in negozio davanti a voi (e ricopiare il numero di serie). Se è stato reimballato sarà probabile che ve ne accorgiate.
es:
1) telecomandi senza sacchetto o con sacchetto che ha tracce di nastro adesivo rimosso
2) polistirolo rotto in alcuni punti
3) graffette del cartone già aperte (quelle tipo dei mega punti metallici)
4) nastro da imballo non originale
E se il venditore vi giura e spergiura che non è stato mai acceso.... allora,con un po' di faccia tosta, potrete dirgli che in quel caso non avrà alcuna difficoltà a scriverlo nero su bianco sull'ordine ed a garantire esplicitamente e per iscritto la sostituzione immediata o rimborso in contanti qualora risultasse diversamente.
-
12-10-2006, 21:09 #12
Junior Member
Originariamente scritto da ontheair
-
12-10-2006, 22:59 #13
Ed io che vendo praticamente solo quelli in esposizione con voi sarei rovinato o con l'esaurimento nervoso
Nel mio punto vendita i TV sono pero' generalmente spenti (un negozio da 240 Mq non e' un centro commerciale) e li accendo secondo i desideri del cliente.Secondo me sta anche al rapporto di fiducia con il vostro rivenditore,nei centri commerciali le TV stanno accesse non 8 ma 12 ore al giorno (ormai tutti fanno orario continuato) e personalmente non acquisterei nemmeno io un TV esposto,anche se a volte eviterebbe tristi sorprese al momento del apertura dell'imballo.
Ciao!
-
13-10-2006, 00:15 #14
Originariamente scritto da Hellas1985
Però hai ben precisato, con voi commercianti che non fate parte della grande distribuzione il discorso cambia. Vale solo la fiducia (e purtroppo alcuni tuoi colleghi non è che siano proprio il max)
-
13-10-2006, 10:22 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Luc@cool