Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung LE 32R51B e DNIe aiuto...

Salve ragazzi
    Sono nuovo di questo fantastico forum e parto subito con chiedervi dei chiarimenti ....sono un fortunato possessore di un Samsung LE 32R51B bellissimo TV LCD... pero' non ho ancora capito la funziona DNIe.. cioè ho letto sul manuale piu' o meno a cosa serve... ma vorrei capire se su questo tipo di televisore si puo' attivare oppure selezionare solo una demo sia dal menu' che dal telecomando,... perche vorrei avere un immagine perfetta come la demo fa' vedere....
    spero di riceve risposte in merito e un grazie a tutti x l interessamento
    ciao

DNIe

La funzione DNIe non puoi disattivarla, puoi solo attivare la demo che divide in due lo schermo e ti dimostra la differenza con e senza il DNIe...

Citazione Originariamente scritto da tierrebi
    La funzione DNIe non puoi disattivarla, puoi solo attivare la demo che divide in due lo schermo e ti dimostra la differenza con e senza il DNIe...
    Ciao e grazie per avermi risposto..infatti questo l avevo notato... pero' per tenere attivo il DNIe non si puo' fare nulla? cioè a che serve la demo? per farti vedere che si vede bene ma alla fine non puoi utilizzarlo giusto?

Il DNIe è sempre attivo, la funzione DNIe demo serve solo per fare lo "sborone" con gli amici e farti vedere come sarebbe la visione senza questo prodigioso filtro

Citazione Originariamente scritto da KruGo
    Il DNIe è sempre attivo, la funzione DNIe demo serve solo per fare lo "sborone" con gli amici e farti vedere come sarebbe la visione senza questo prodigioso filtro
    grazie ora ho capito faro' lo sborrone allora!!! scherzo!!
    volevo chiedervi anche un informazione ....se esiste una guida o dei settaggi per impostare la miglior soluzione di immagine cioè come mi regolo con colore,nitidezza,contrasto,luminosita' ecc ecc nonsono un esperto e quindi per me è sempre troppo scuro o troppo chiaro ecc ecc quindi vorrei sapere come poter regolare questi valori per avere un ottima immagine!
    ciaociao

settaggi le*r51b

io per il 40pollici ho fatto questi settaggi:

contrast 72
    brightness 48
    sharpness 30
    colour 42
    tone normal

digital NR off
    dynamic contrast off
    brightness sensor off

ma comunque sono molto personali..

Grazie al Dnie sono passato a Sony....

Citazione Originariamente scritto da reyarth
    Grazie al Dnie sono passato a Sony....

ciao come mai?

Citazione Originariamente scritto da kaak
    ciao come mai?
    Semplice perche' Sony mi permette di disattivare qualsiasi pseudo miglioramento video.

Mah... io ho preso un samsung ieri e sinceramente non capisco... qui due sono le cose...

O il DNIe risulta utilissimo quando si usa l'HD.... oppure hanno messo la demo come per dire "vi abbiamo inserito un filtro che vi permette di notare ogni minimo difetto del film che vi state guardando e che vi farà pentire ogni secondo dell'acquisto che avete fatto perchè non è disinseribile. In più, per quelli più distratti abbiamo optato per questa fantastica demo proprio per farvi notare quant'era bello prima e che schifezza è ora".

Il televisore (LE32S74BDX) è un gioiello, per carità, ma credo che qui in italia non siamo ancora preparati per questo tipo di bellezza. Lo sapevo che dovevo prendere un Sony... anche se al centro assistenza mi hanno detto che non sono proprio solidissimi.

Modalità film

Se metti in modalità film tutti i filtri vengono disattivati.
    Se entri nel service menu (nel mio le32m71b trovo le voci Dinamic dimming ,Dinamic CE e dinamic Contrast)si possono disabilitare alcune funzioni.

Grazie. Adesso va un po' meglio. Ma vorrei chiedervi una cosa... nonostante gli 8ms di tempo di risposta... possibile che l'effetto scia in questi LCD sia così evidente? Non l'avevo così accentuato neanche nel mio vecchio monitor LCD con 16ms... dipenderà dalle dimensioni del pannello?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •