Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

qualcuno conosce un prodotto per i graffi

salve a tutti, volevo chiedre se qualcuno sa consigliarmi se esiste un valido prodotto per eliminare i vistosi graffi dal pannello del mio plasma, che i miei SIMPATICISSIMI gatti continuano a fare salendo e scendendo dalla tv mentre fanno dei SIMPATICISSIMI giochi e si rincorrono e si arrampicano SIMPATICAMENTE sulla mia TV!! ed ora il mio plasma pagato 5000 euro!!! sembra un campo do battaglia! qualcuno vuole del gatto per cena stasera?!

L'unica volta che il mio gatto ha provato a salire sul mio attuale LCD (era abituato a dormire sopra il vecchio CRT 32') ho urlato così forte che ancora oggi, a distanza di mesi, guarda la TV con terrore....

Esistono paste abrasive finissime quasi impalpabili,dipende dalla profondità del graffio,oppure se sono lievi puoi provare con un buon dentifricio .attento a non togliere troppo materiale l'immagine si potrebbe deformare.

Io invece rilancio chiedendo se conoscete un prodotto per eliminare graffi dalle superfici di plastica (pure lucida, purtroppo), come per esempio la plastica intorno al pannello e la base del mio tv lcd
    Grazie, ciao!

Sempere pasta abrasiva,ma tieni conto che sotto lo strato lucido la plastica ha un colore diverso,secondo me peggiori la situazione

Ciao,

esistono dei prodotti da modellismo che, forse, fanno al caso tuo.
    Sono i compound della Tamiya; paste abrasive finissime, disponibili in tre diverse grane a consistenza decrescente, fatte per tirare a lucido le carrozzerie dei modelli di auto/moto.

N.B. per un buon risultato è INDISPENSABILE l'uso di cotone idrofilo

Ciao

Marco
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

dentufricio?!? ma sei sicuro?? e poi quale sarebbe un buon dentifricio? ma non è che rovino la tv così? ma invece qualche marca specifica di un buon prodotto levagraffi me la sapete dire?

il dentifricio è leggermente abrasivo io lo uso per gli orologi.oppure segui i consigli di marco 60,sono ottimi

Grazie ad alessio16 ed a Marco 60 per i preziosi consigli
    Vedrò cosa riuscirò a fare, anzi a "combinare"
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da suprento
    dentufricio?!? ma sei sicuro?? e poi quale sarebbe un buon dentifricio? ma non è che rovino la tv così? ma invece qualche marca specifica di un buon prodotto levagraffi me la sapete dire?
    Io non ho idea se il consiglio che ti hanno dato leva i graffi al televisore... sicuramente gli migliora l'alito!
    Plasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Evitiamo gli OT nelle Sezioni tecniche, a meno che alla battuta non faccia seguito un consiglio costruttivo.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Purtroppo i pannelli in plastica sono delicatucci.

Direi che ti conviene comprare un televisore con schermo protettivo in vetro, o al limite costruire tu una cornice (spesso antiestetica) di vetro o plexidas (da sostituire all'occorrenza).

Pazienza per i graffi che ci sono già, però nei negozi per animali vendono prodotti repellenti (non sono a base di alcool o solventi) da spruzzare dove non si vuole che vadano i gatti... potresti provarli ai lati e sul retro della tv per evitare ulteriori danni.

Ti anticipo che al mio gatto non gliene frega comunque nulla del repellente

....occhio che i repellenti per gatti puzzano parecchio!!

Ciao!

Marco
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •