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Discussione: Amara esperienza con un retroproiettato Thomson
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22-04-2003, 14:25 #1
Junior Member
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Amara esperienza con un retroproiettato Thomson
Buongiorno
vorrei raccontare la mia storia relativa all'acquisto ed all'assistenza
di un televisore Thomson retroproiettato.
Il 16-10-01, dopo varie valutazioni, decido di acquistare un televisore
Thomson retroproiettato modello 52RW65ES (50 pollici circa).
Per il primo anno rimango estremamente soddisfatto dell'acquisto; la
qualita' video e' buona, la dotazione di prese mi permette di utilizzarlo
collegato a qualsiasi dispositivo (anche il pc!), insomma sono contento
dell'acquisto.
Circa sei mesi fa pero' ecco l'insorgere di quello che all'inizio sembra
un piccolo problemino; con le immagini scure noto un piccola riga molto
sfumata (tipo canna d'organo) sulla sinistra dello schermo, verticale.
All'inizio penso che sia semplicemente polvere e non me ne preoccupo piu' di
tanto; dopo avere provato a pulire lo schermo e dopo che con il passare del
tempo iniziano ad aumentare (iniziano a comparirne di piu' piccole verso destra)
mi preoccupo seriamente.
Mi preoccupo fino a quando diventa inguardabile qualsiasi film e
quindi decido di chiamare un tecnico e di farlo riparare.
Cerco sul sito della Thomson e trovo un centro di assistenza tecnica vicino
casa mia, PC Electronic di Pavia. Il tecnico esce smonta la parte di proiettore e
se lo porta in laboratorio; per farla breve in un mese circa sente piu' volte
la Thomson Italia che gli fornisce suggerimenti per la riparazione ma alla fine
gli viene detto che il difetto e' in tolleranza.
Il tecnico mi riporta il televisore a casa lo rimonta e praticamente e'
esattamente nella stessa condizione prima del suo intervento.
Io ritengo uno scandalo che la Thomson definisca il difetto del mio televisore,
comparso tra l'altro dopo piu' di un anno, in tolleranza.
Per darvi un idea di come si vede il mio televisore, immaginate l'inizio di
Harry Potter vista su un telo spiegazzato.
Da questa storia ho imparato una cosa; non comprero' mai piu' Thomson perche'
il concetto che hanno loro di tolleranza sinceramente a me non va giu',
sopratutto quando parliamo di un televisore del costo di 3000 euro e passa
che dopo un anno e' praticamente inguardabile.
Saluti
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22-04-2003, 18:00 #2
Prova a cambiare centro assistenza, magari se sei fortunato ne trovi uno ingrado di risolvere il tuo problema
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
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24-04-2003, 21:35 #3
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Caro Massimiliano, io possiedo il modello precedente del tuo retroproiettore, il 52RW64E e posso dirti che il problema che hai nel mio apparecchio non è presente quindi puoi essere sicuro (ma penso che già lo fossi) che esso sia un problema prodottosi successivamente. La Thomson non è mai stata famosa per la validità del suo servizio d'assistenza: cerca di rompere le scatole al loro numero d'assistenza oltre ad andare, come giustamente consiglia Gianni, da un altro centro. Potresti anche segnalare il fatto ad alcune riviste specializzate che molte volte fanno da intermediarie tra l'appassionato insoddisfatto e l'azienda.
Saluti Andrea.
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03-05-2003, 15:43 #4
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non esiste come risposta quella di thomson. Cambia centro assistenza. Il problema DEVE ESSERE RISOLTO. Se no la denuncia la faccio scattare io a nome tuo
Napy
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03-05-2003, 17:04 #5
Sono curioso: riesci a fare una foto alle immagini, in modo da evidenziare il problema?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
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05-05-2003, 12:46 #6
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thomson retroproiettato
Emidio Frattaroli ha scritto:
Sono curioso: riesci a fare una foto alle immagini, in modo da evidenziare il problema?
Emidio
provo anche a fare un piccolo video...
ciao
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05-05-2003, 12:48 #7
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retroproiettato thomson
per la cronaca ho gia' chiamato due volte la thomson italia che in entrambi i casi mi hanno detto mi avrebbero fatto sapere.
La seconda volta che ho richiamato mi hanno chiesto con chi avevo parlato, ed io non me l'ero segnato (ingenuo) quindi ho dovuto ripetere tutto again. Ma questa volta ho nome e cognome.
Mi hanno detto che avrebbero indagato e che mi faranno sapere.
Vi aggiornero'.
Saluti
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08-01-2004, 09:10 #8
Sospeso
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ciao massimiliano
purtroppo credo di aver scoperto anche io il tuo stesso difetto nel retroproiettore thomson io posseggo il 44rw65es da 2 anni e mezzo e fino ad ora è andato sempre ottimamente
ma da alcuni giorni noto delle righe verticali sulla parte sinistra dello schermo x prova ho tolto qualunque cavo dal tv lasciandolo solo attaccato alla presa elettrica e il difetto è rimasto
spero che nel frattempo tu abbia risolto il difetto e possa darmi qualche consiglio
mio fratello ha il tuo stesso tv (52rw65es)da circa 2 hanni e ancora non presenta difetti anzi credo che a tuttoggi siano ancora i migliori retroproiettori
ciao fabioretroproiettore thomson scenium 44 pollici onkyo dv-sp500 sony str de445 centrale indiana line arbour casse frontali indiana line 4.20 casse posteriori indiana line 4.30 subwoofer sony poltrone chateau d'ax sala climatizzatore 12000 btu lg
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09-01-2004, 18:58 #9
Member
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Caro Massimiliano,
ho avuto la tua stessa esperienza alcuni anni fà con un monitor Samsung 21" (quando costavano 3 milioni !! )
Dopo un paio di anni sbiadito da fare schifo, inviato a Milano (dalla Toscana) dopo un mese di attesa mi dicono che secondo loro và bene così (oltre allo sbiadimento emetteva un sibilo alla frequenza di oltre 60 hz )
Dopo una decina di telefonate ho dovuto fare una raccomandata per riaverlo così com'era ed ho dovuto comprarne un'altro.
Morale della favola: l'ho preso in c*lo.
Altro prodotto con assistenza scadente : notebook Asus
La ditta promette 3 giorni per le garanzie: risultato quasi 40 giorni, ma almeno me lo hanno riparato.
Ovviamente in futuro avro le mie riserve su certi nomi.
Purtroppo siamo in un mondo dove le chiacchiere contano più dei fatti, dove per l'assistenza risponde una signorina di un call-center che non sà un tubo e non si riesce mai a trovare qualcuno competente.
Per adesso ti posso dire che i nomi migliori che ho trovato sotto ogni aspetto sono: Philips, Sony, Hitachi
Un saluto