|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Rumore sottofondo digitale terrestre
-
28-02-2007, 11:01 #1
Rumore sottofondo digitale terrestre
ciao a tutti,
ho un problema quando sulla mia TV (panasonic 32lx6f) guardo i canali del digitale terrestre (samsung xyz), in sottofondo sento l'audio del canale sulla quale la tv era collegata prima di andare a selezionare l'uscita scart del digitale.
Come posso eliminare questo rumore di sottofondo?
Luca
-
05-03-2007, 15:15 #2
Senior Member
prova a separare i segnali di antenna tra decoder e televisore (con una presa a T o aggeggi simili)
-
06-03-2007, 11:29 #3
Originariamente scritto da TreX
Relativamente il tuo problema, la cosa non è di facile e immediata soluzione. Dando per scontato che altre apparecchiature AV siano in st-by mentre usi il digitale terrestre, la presenza di audio in sottofondo, in genere è causata da fenomeni di intermodulazione o microfonia all'interno del televisore o sulle terminazioni del coassiale. Non specifichi se il segnale disturbatore proviene sempre dallo stesso canale o se ti trovi nelle vicinanze di un potente ripetitore. Nel primo caso si potrebbe tentare di filtrare la frequenza che disturba.
Se hai più di una scart, anche se apparentemente sembra ininfluente, prova a scambiarle tra loro.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/