|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Interferenza telecomando Sky
-
12-12-2007, 07:34 #1
Junior Member
Interferenza telecomando Sky
Ciao,chiedo un aiuto...Ho collegato SKY al mio nuovo SHARP 37" FULL HD e succede questo...il telecomando di SKY non funziona oppure funziona a tratti, nel senso che sembra ci sia una interferenza nel segnale.Ho provato il decoder su un'altra TV e il telecomando non dà problemi.Mi riuscite ad aiutare a risolvere? Se tengo la TV spenta il telecomando funziona perchè vedo lampeggiare il decoder...Si tratta secondo voi di frequenze identiche utilizzate dal comando della tv e del decoder?
Qualcuno ha avuto un problema analogo?Grazie per l'aiuto.
-
12-12-2007, 08:05 #2
[QUOTE=Abrambo...Si tratta secondo voi di frequenze identiche utilizzate dal comando della tv e del decoder?[/QUOTE]
Di solito i telecomandi possono interferire tra loro ma solo se azionati contemporaneamente. Mi sembra strano che il tv emetta qualche impulso. Non è che per caso hai un ripetitore di segnale acceso o una cuffia ad infrarossi?
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-12-2007, 08:15 #3
Junior Member
Interferenze Telecomando Sky
Ciao e grazie per la risposta.La cosa non me la spiego, ripetitori di segnale non ne ho,ho la TV con collegato PS3,Lettore DVD, Stereo e Decoder Sky,nient'altro,non riesco a capire come mai si comporta così...ho chiamato sky qualche giorno fa e l'operatore mi ha detto che mi avrebbe inviato un "impulso" sul telecomando, effettivamente dopo ha cominciato a funzionare bene poi dopo un giorno ero punto e a capo...non so che fare...
-
20-12-2007, 09:09 #4
Junior Member
Ciao, anche a me capita una cosa simile. Prova a disabilitare il sensore OPC del televisore prima di accendere il decoder.
-
20-12-2007, 09:19 #5
Gli infrarossi potrebbero essere interferiti dalla luce del sole. Il problema te lo dà sempre?
Sono tornato bambino.
-
20-12-2007, 10:44 #6
Junior Member
Se rimane per un po' di tempo il televisore in standby con sensore OPC acceso, quando provo a riaccendere sia il televisore che il decoder di sky, il telecomando del decoder non funziona più. Basta però che disattivo l'OPC e tutto ritorna a funzionare normalmente. A questo punto posso anche riattivare il sensore che non ho più problemi fino a quando non spengo nuovamente la televisione e il decoder. Non ne capisco tantissimo, ma la relazione tra il sensore OPC e il malfunzionamento del telecomando SKY mi sembra evidente.