Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Cavo ottico digitale o HDMI???

Ragazzi ho un dubbio...io ho un lettore blueray collegato via hdmi ad un plasma 50"...ora devo comprarmi un amplificatore (che userei solo per l'audio, il video lo collego con l'hdmi dal blueray alla tv), non ho capito se per avere un suono ottimo è meglio collegare l'amplificatore alla tv con l'hdmi o con l'ottico digitale. Sapete aiutarmi?

collega hdmi al tuo ampli in entrata,ed in uscita va al tv,cosi sfrutti il cavo hdmi sia x il video,con evidenti miglioramenti x lo scaler interno dell'ampli,e l'audio con le nuove codifiche,cosa che non potresti fare con un cavo ottico/coassiale,ciao

Citazione Originariamente scritto da mystero60
    collega hdmi al tuo ampli in entrata,ed in uscita va al tv,cosi sfrutti il cavo hdmi sia x il video,con evidenti miglioramenti x lo scaler interno dell'ampli
    E' una generalizzazione errata! Se si parla di ampli di fascia alta ok, se ne può discutere su chi scala meglio (contro un lettore di fascia alta però vince quest'ultimo)! Ma non parliamo degli entrylevel che hanno chip scadentissimi; nettamente meglio l'upscaling effettuato da qualunque lettore bd!
    Va bene collegare il lettore bd all'ampli e poi da questo alla tv, ma solo per sfruttare l'audio hd! Per il video è molto meglio impostarlo come passante!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

E quindi per sfruttare il meglio sia di audio che di video cosa posso fare?

Ti ho risposto nel mio ultimo post:
    "Va bene collegare in hdmi il lettore all'ampli, poi da quest'ultimo alla TV (ovviamente solo per sfruttare l'audio hd)! Per il video lascialo passare così com'è (ovviamente attraverso lo stesso cavo)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

scusa ma non mi è chiara questa cosa, anche io ho più o meno ho gli stessi dubbi di madjolly. blu ray collegato all' ampli via hdmi e con cavo ottico/digitale. e poi un ulteriore collegamento via hdmi tra amplificatore e tv. giusto? e' questo quello che intendevi dire?

Scollega pure il cavo ottico! Non serve a nulla nel tuo caso! Audio e video passano entrambi via hdmi: il segnale audio viene poi veicolato dall'ampli ai diffusori, mentre il segnale video arriva alla tv!

Roberto, una curiosità...secondo te la PS3 come si comporta in upscaling confrontata con un ampli diciamo...di "medio" livello (es: Marantz 6003 o Denon 2309)??
    Ciao

Discussione spostata in Home Theater Club.

Nick73, la tua domanda non ha nulla a che fare con il tema del thread.
    Cerca di trovare le informazioni che cerchi nelle discussioni dedicate ai prodotti di cui parli.

scusate l'intromissione ma ho anche io questo dubbio.... mi spiego meglio...
    questa frase mi ha messo la pulce nell'orecchio "Ma non parliamo degli entrylevel che hanno chip scadentissimi; nettamente meglio l'upscaling effettuato da qualunque lettore bd!"...........
    siccome mi piace informarmi e leggere i consigli degli altri.... ecco il mio "questito" :-)

Ho uno SHARP LC46X8E collegato tramite HDMI a lettore BLU-RAY SAMSUNG BD-P1500 dei quali sono molto soddisfatto
    Ieri la mia ragazza mi ha regalato un kit Home Theatre YAMAHA APACKHT6135 5.1
    La nostra "saletta" non sarà il massimo ma per le nostre esigenze credo possa andare benissimo
    Stasera voglio montare tutto l'impianto, però non sono certo sul da farsi
    l'amplificatore, un HTR6130, ha le seguenti connessioni
    HDMI: 2 In - 1 Out ........ allora mi chiedo, è meglio collegare il lettore blu-ray all' IN dell'amplificatore (con cavo HDMI) e con un altro cavo HDMI partire dall'uscita dell'amplificatore verso la TV
    o lasciare il blu-ray collegato direttamente alla TV ed utilizzare un cavo ottico per collegare blu-ray e amplificatore?????
    o altre soluzioni????

In sostanza il sintoamplificatore cosa fa???funge da "switch" del segnale video per la TV????
    la Yamaha scrive: "including HDMI switching with 1080p video pass-through, iPod and Bluetooth audio compatibility".....
    in questo "giro" non è che perdo qualità?????
    Vedere un film a 1080p è stata una bellissima esperienza per noi due che non ci capivamo quasi nulla..... non vorrei perdere quella qualità
    voglio anche sfruttare al massimo le caratteristiche audio .....

Grazie mille
    Ultima modifica di king1978; 28-11-2008 alle 10:20

Collega il lettore Bluray all'amplificatore e poi dall'uscita hdmi dell'amplificatore vai al tv. Non avrai perdita di qualità, il video e l'audio rimangono flussi digitali, passare per l'ampli serve a separare il flusso audio che verrà decodificato e inviato ai diffusori. Buon divertimento

Citazione Originariamente scritto da king1978
    ... mi ha regalato un kit Home Theatre YAMAHA APACKHT6135 5.1
    Ho visto che il mediaworld ha una discreta offeta su questo prodotto, hai già avuto modo di provarlo, come va?

Poi avrei anch'io un dubbio da newbie: se collego a tale kit home theatre (o a qualsiasi altro con ingresso/uscita hdmi) un lettore non hd, il segnale mi viene comunque upscalato a 1080p?

Ciao e grazie ;-)

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Non avrai perdita di qualità, il video e l'audio rimangono flussi digitali
    Pur essendo vero ciò che scrivi, molti ampli (soprattutto gli entry level) alterano comunque alcuni parametri come la luminosità e il contrasto! A mio parere, in questo caso (l'ampli in questione non veicola l'audio hd), meglio un collegamento diretto in hdmi tra lettore e tv; per segnali classici DD o DTS, va strabenissimo un collegamento con cavo ottico o coassiale!

Bukowsky, quel richiamo per OT di un moderatore pochi post più su ti dice nulla? Qui gli ot non sono tollerati, quindi evitali, grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •