Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Si può fare questo collegamento Lettore DVD - Home Theatre?

Ciao a tutti.

Volevo chiedere se ci può essere la possibilità e se vale la pena collegare un lettore DVD con queste connessioni sul retro al Home Theatre che ha queste altre connessioni (vedere foto).

HOME THEATRE

LETTORE DVD

Quest'ultimo ha l'uscita coassiale che però non vedo nell'Home Theatre.

Esiste qualche convertitore o come diavolo si chiama?

Ciao

La cosa è problematica...quelle sono tutte le connessioni disponibili sia sul lettore che sul HT?
    Sei sicuro che il retro del HT non abbia un ingresso digitale coassiale? in caso contrario, l'unica cosa che puoi fare è collegare il lettore solo tramite RCA stereo (cavi bianco-rosso su ingressi right-left del HT)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    La cosa è problematica...quelle sono tutte le connessioni disponibili sia sul lettore che sul HT?
    Sei sicuro che il retro del HT non abbia un ingresso digitale coassiale? in caso contrario, l'unica cosa che puoi fare è collegare il lettore solo tramite RCA stereo (cavi bianco-rosso su ingressi right-left del HT)...
    Ciao. Intanto Ti ringrazio della risposta.

No. L'HT non ha l'uscita coassiale... purtroppo.

Però se collego tramite RCA ho solo l'effetto stereo a 2 altoparlanti e basta?

Inoltre, i 5 spinotti dietro l'HT non sono solo di uscita per gli altoparlanti? Se si non posso collegare 2 uscite del lettore DVD con l'HT, o sbaglio?

Grunge

Allora.
    Quello che tu hai è un subwoofer che ha le uscite per le altre casse.
    Nella foto si vedo 5 uscite audio (to satellite speakers) e 1 entrata 5.1.
    Se hai solo quell'entrata devi usare quella.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Allora.
    Quello che tu hai è un subwoofer che ha le uscite per le altre casse.
    Nella foto si vedo 5 uscite audio (to satellite speakers) e 1 entrata 5.1.
    Se hai solo quell'entrata devi usare quella.
    Certo ma sul lettore ho solo l'uscita coassiale è per quello che intendendomi poco chiedevo se c'è qualcosa che mi permette un collegamento uscita coassiale/entrata 5.1 di quel tipo!

Ti servirebbe un convertitore digitale/analogico a ponte fra le connessioni....ma il gioco non vale la candela...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ti servirebbe un convertitore digitale/analogico a ponte fra le connessioni....ma il gioco non vale la candela...
    Perfetto era quello che mi serviva sapere se il gioco valeva la candela.

Grazie a tutti

L'entrata che hai credo che sia analogica (non la conosco) e credo ti venga fornita con un adattatore che trasformi ad entrate 5.1 rca.
    Quindi dovrai usare o l'uscita bianco/rossa collegando le sole frontali e poi sarà il tuo decoder a inventare il segnale per le posteriori e la centrale, oppure dovrai prendere un cobnvertitore digitale/analogico che converta il segnale da coassiale in rca 5.1 (molto costoso).
    Io direi...
    perchè non cambi o ampli o dvd?
    Ci sono lettori dvd che costrano poco (sui 50€) di buona qualità che hanno le uscite analogiche separate 5.1.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Guarda, il lettore DVD è della Sony e va benissimo, l'HT invece è Amstrad. Eventualmente cambio l'HT quando torno a casa anche perchè ho appena acquistato un plasma dove si vede benissimo ma l'audio naturalmente non è eccezionale. E mi piacerebbe poter usare l'HT anche per i semplici canali tv e non solo per il lettore DVD, tu cosa consigli?
    Ultima modifica di grunge; 09-12-2008 alle 11:51

grunge....le quotature integrali sono vietate da regolamento....puoi editare?

scusami

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •