|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: audio videoproiettore Infocus
-
12-05-2009, 17:44 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 22
audio videoproiettore Infocus
Salve a tutti, il problema che ho è il seguente: ho installato un videoproiettore Infocus In24 collegato ad un sistema Home teatre 5+1 e vorrei sfruttare in contemporanea al 5+1, l'uscita audio (3,5mm) del videoproiettore collegata ad un amplificatore audio (ne posseggo uno per chitarra elettrica). Ho provato inserendo più film nel dvd, ma l'amplificatore riproduceva esclusivamente la parte della colonna sonora, mentre non riproduceva i dialoghi. Non so se mi sono spiegato bene, comunque cerco qualcuno che possa risolvermi il problema perchè, avevo dimenticato di dirlo, [U]il problema sorge dal momento che la direzione di proiezione è opposta all'ordine delle casse, cioè il sub wufer e le due+1 centrale me le trovo alle spalle, mentre quelle retro me le trovo di fronte.[/U]Grazie e ringrazio anticipatamente tutti.
Gimos
-
12-05-2009, 19:17 #2
Non credo di aver capito bene. Ma comincia con il dirci di preciso cosa e come li hai collegati e quale sorgente visualizzi.
Naturalmente meglio se fai i nomi di tutti i componenti.Sono tornato bambino.
-
15-05-2009, 07:49 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 22
audio videoproiettore Infocus
La sorgente video è un sistema economico home teatre con incluso dvd al quale sono collegate il sub.w la cassa centrale, e i due laterali anteriori e posteriori. IL videoproiettore è collegato al sistema (installato già un anno fà con i cavi difficilmente rimuovibili dal momento che sono sotto una cornice) tramite vga/component. Il videoproiettore consente un collegamento audio anche tramite cavo 3,5 mm. Onde evitare il rifacimento dei cavi del sistema home teatre, poichè come spiegavo precedentemente, la direzione di proiezione vede alle spalle il sub con la centrale e i due laterali, e di fronte le due casse posteriori. Si potrebbe anche lasciare così, ma con un altoparlante centrale la cosa sarebbe perfetta.
-
15-05-2009, 09:20 #4
Se l'audio non arriva al proiettore come fai a prendere l'audio dal proiettore?
Hai detto che al vpr arriva il solo cavo vga che, come saprai, è solo video.
L'unica alternativa è vedere se il tuo all-in-one abbia un'uscita stereo downmix, sulla quale, ossia, venga veicolato l'intero segnale digitale 5.1.
Ma una foto del retro del tuo all-in-one potresti postarla? O almeno sapere il modello preciso?Sono tornato bambino.
-
15-05-2009, 10:03 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 22
audio videoproiettore infocus
Caro Nemo, l'audio del sistema si sente perfettamente, solo che me lo sento alle spalle mentre sento alcuni effetti di fronte. Mia intenzione era di aumentare l'audio frontale con l'integrazione di un altoparlante 30w amplificato della ibanez che ho in modo da sentire il film anche e soprattutto frontalmente e non da dietro. Invece succede che connettendo il cavo audio dell'amplificatore ibanez all'uscita del vpr, il suono del 5+1 si sente normalmente, dall'amplificatore nuovo si sente solo la parte musicale e non il parlato. In conclusione non risolvo il problema anzi lo aggravo perchè, a volte la musica mi va a coprire la parte parlata che ascolto dal centrale dietro le mie spalle e quindi sono costretto a spegnere l'ibanez per poter visionare in pace un film. Comunque grazie
-
15-05-2009, 10:19 #6
gimos, io ho capito bene, ma se tu non mi dai le informazioni che ti ho chiesto non potrò aiutarti.
Sono tornato bambino.
-
15-05-2009, 11:11 #7
Visto che l'ingresso audio del proiettore è un normale stereo RCA, e visto che l'uscita dal jack 3,5 mm è in mono, probabilmente viene effettuato un downmix a 2 canali in uscita dal lettore DVD/amplificatore, questo entra nel proiettore tramite un cavo RCA stereo (giusto?) e viene trasformato in un segnale mono...in tutto questo giro, forse i dialoghi si perdono per strada (o saranno a livello molto basso) e sentirai prevalentemente la colonna sonora...
Cmq, non per voler criticare...ma come fai ad ascoltare l'audio in quel modo? è tutto troppo incasinato (settore frontale alle spalle e surround davanti, più un segnale mono di fronte a te che dovrebbe riprodurre tutti i canali audio....)!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)