|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: disturbi elettrici e interferenze nell'impianto HT
-
13-09-2009, 17:13 #1
disturbi elettrici e interferenze nell'impianto HT
ciao a tutti!,
da quando ho cambiato finale ho iniziato ad avere interferenze elettriche mai avute prima, adesso quando accendo la luce nella sala a fianco a quella dell'HT si sente un "BUMP" provenire da una delle casse quando l'ampli è acceso.
premetto che il mio impianto elettrico ha la messa e terra e sto utilizzando una multipresa filtrata BELKIN
ho notato che sul retro del finale di potenza c'è un connettore con scritto ground, ma non so in che maniera possa essere utilizzato...qualcuno mi puo' aiutare?
queste interferenze possono danneggiare l'impianto?
L'uso di cavi di alimentazione con anelli di ferrite possono eliminare il problema?
grazie...spero possiate aiutarmiVPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
14-09-2009, 11:21 #2
nessuo che sappia aiutarmi????
VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
14-09-2009, 11:31 #3
Probabilmente hai un pò di interferenze e sbalzi di tensione (che tipicamente generano quel "BUMP" di cui parlavi).
Per risolverle, almeno io ho fatto così, servono dei filtri (acquistabili o autocostruibili) per "pulire" ciò che arriva all'alimentazione delle elettroniche.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
14-09-2009, 11:37 #4
quindi la multipresa filtrata non serve a nulla....pensavo che fosse sufficiente, potrebbe essere anche un problema di masse nell'impianto??
sul manuale del mio finale NAD dice che in caso di disturbi elettrici o interferenze potrebbe essere utile collegare l'uscita ground alla messa a terra di casa...
quindi non devo far altro che collegare un cavo dall'uscita ground sul NAD alla presa nel morsetto della messa a terra giusto?VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
14-09-2009, 11:57 #5
Dipende da cosa fa la presa filtrata (e dal tipo) ed quale disturbo hai.
L'idea della massa non è male, io l'ho dovuto fare per una sorgente, in pratica ho rifatto il cavo di alimentazione (così da usare la stessa spina) e la massa l'ho terminata sulla presa di terra della sorgente.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
14-09-2009, 12:14 #6
L'unico grosso disturbo che ho riscontrato è questo "BUMP" che proviene da una cassa anteriore quando accendo la luce nella stanza adiacente che è comandata da un relè, a volte è molto forte e non vorrei che mi danneggiasse l'altoparlante...per ora evito di usare l'interrutore con l'impianto acceso...
nel frattempo mi rivolgero' ad un elettricista e provero' a chiedere anche per questi "filtri" per la corrente, hanno un nome o specifiche particolari?
grazie...VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
14-09-2009, 13:14 #7
In teoria sono gli stessi che hai dentro la presa filtrata della belkin, io in aggiunta ho messo dei varistori (il filtro è autocostruito) per tagliare le sovratensioni.
Però è strano solo da una cassa, di solito non è così precisa la cosa...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII