Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

se hai pazienza e metti i quattrini da parte vedrai che ci riesci non essere frettoloso la fretta è cattiva consigliera! ascoltami! comunque se prendi gli all in one devi comunque adeguare la disposizione è tutto fuori asse e poi i prezzi che ti ho dato sono quelli per il nuovo se gli trovi usati spendi di meno

Citazione Originariamente scritto da zerokalc
    mi sa che devo lasciare perdere...
    Puoi sempre partire con frontali e sub...centrale e surround li aggiungerai più avanti...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si ha ragione dave prendi i due frontali e sub con una spesa molto più contenuta e poi prendi centrale e surround

Citazione Originariamente scritto da fabio88
    comunque se prendi gli all in one devi comunque adeguare la disposizione è tutto fuori asse
    fabio, anche per la disposizione lo sò che è fuori asse, ma non ci sono altre soluzioni, il divano ci stà solamente li!!!

Comunque forse ho raggiunto un compromesso...

Ho visto il kit yamaha che ha li disponibile... è un kit 5.1 con subwoofer attivo, potenza e modello non li sò di preciso perchè ero di fretta (magari domani ci rifaccio un salto...)

Me lo lascerebbe a 110 euro, e se lo volessi sostituire me lo riprenderebbe dentro ridandomi praticamente la stessa cifra...

Per me questa soluzione sarebbe perfetta, ottengo un 5.1 decente (per me ) e poi se a natale riesco lo sostituisco (Lui mi ha proposto un kit wharfedale, ma poi si vedrà...).

Cosa ne dite?

A questo punto, fermo restando che i mobili non li posso spostare per motivi di spazio, come posso disporre i diffusori?

il problema della disposizione fuoriasse è un grosso problema

Citazione Originariamente scritto da fabio88
    il problema della disposizione fuoriasse è un grosso problema
    ma secondo me per le richieste che ha espresso il nostro "collega"
    non sarebbe così rilevante.
    adesso per fargli rendere conto del suono e di tutte le sue sfumature se parte con una configurazione del genere (frontali + sub) e poi si espande, al successivo step si renderà conto della differenza, poi una volta inseriti i surround sentirà l'esigenza di spostarli e realizzare uno spettro migliore.
    io ti consiglio di andare sull'usato mercatino o baia
    ma prima "studia"
    tv:PANASONIC VIEIRA 32" ampli:DENON AVR1910 bluray:LG BD390 console:PS3 front:IL TESI 204 center:IL TESI 704 surround:IL TESI 204 subwoofer:JBL PB10

se devi stare su quella cifra

Harman / Kardon AVR-147 + JBL SCS-200.5BK

Yamaha RX-V363 + Yamaha NS-P230

Yamaha RX-V363 + JBL 178

ma lascia stare le bose ........... io le utilizzo solo per il bagno
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Io neanche per il bagno...preferisco la radiolina fm!!!
    Comunque la disposizione della stanza non mi sembra cosi' drammatica...non sara' il trionfo della simmetria ma se si posizionano i posteriori in alto equidistanti dal punto di visione centrale del divano potrebbe anche funzionare...
    Per il 5.1 anche io aspetterei e andrei sull'usato acquistando prima anteriori e centrale(rigorosamente della stessa casa e modello) e poi andrei su sub e posteriori.
    La fretta in questo campo e' sconsigliatissima.

Rieccomi...
    Innanzi tutto ancora un grazie per le risposte...

Facendo un po' il punto della situazione ho deciso di acquistare l'onkyo TX-SR507, e fin qui nessun problema..

Per quanto riguarda i diffusori ho 2 possibilita':
    1) Acquistare a pochissimo un kit 5.1 yamaha (dovrebbe essere proprio il Yamaha NS-P230, uno di quelli consigliati da lupone974) usato in modo tale da tirare fino a natale. Lo stesso venditore mi ha assicurato che, se a natale dovessi decidere di sostituira i diffusori, me lo riprenderebbe in permuta valutandomelo praticamente la stessa cifra di quanto me lo fa pagare adesso...

2) Acquistare anteriori e centrale usati e susccessivamente i surround e sub.

Io preferirei la prima possibilita' in quanto potrei cominciare a disporre tutti i diffusori nella stanza, che poi sostituirei a natale (in questo modo potrei comunque da subito sfruttare il 5.1).

Cosa ne pensate?

Per quanto riguarda la disposizione dei satelliti io mi posiziono sempre sulla sinistra del divano, in modo tale da avere la tv di fronte...
    A quanto pare i frontali li dovrei sistemare centrati rispetto alla televisione, mentre non ho capito molto per i posteriori...

Consigli?

P.S. Hehe, dai che siamo quasi arrivati ad una soluzione!!!

EDIT: Esiste qualche tutorial/manuale on-line dove posso leggere qualcosa e approfondire il discorso della disposizione dei diffusori?
    Ultima modifica di zerokalc; 28-09-2009 alle 09:49

Sigh... non mi considerate piu'?

si che ti consideriamo hai novità?

hehe... niente, alal fin fine domattina vado a prendere il TX-SR507 e il kit Yamaha NS-P230 (usato) per la modica cifra di 460 euri, con il proposito di sostituire i diffusori a natale...

Ora mi servirebbe un piccolo consiglio per la disposizione...

I due frontali ai lati della tv, il centrale sotto la tv, ma il sub ed i surround dove li potrei mettere? Centrati rispetto al divano?

Naturalmente cerco la disposizione "meno peggio" non avendo la possiblita' di spostare mobili...

EDIT: come posso fare per portare i cavi per i diffusori surround? Potrei utilizzare i tubi per i fili elettrici, ma facendo cosi' acvro' dei disturbi? se si c'e' qualche modo per prevenirli?
    Ultima modifica di zerokalc; 09-10-2009 alle 13:38

I surround VANNO POSIZIONATI ai lati della parete posteriore (uno a destra e l'altro a sinistra ) ad una altezza di circa 150-170 cm.
    Invece il SUB, di solito, va' posizionato AL CENTRO del salone-sala (cmq dovresti fare delle prove ) non agli angoli x evitare "RIMBOMBI".
    Per i cavi dovresti mettere delle NUOVE CANALINE ( non utilizzare quelle x i fili elettrici) o, come ho fatto io, fissarli al muro con dei gancetti.
    Purtroppo NON ci sono altre soluzioni .............

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ZEROCALC:se vuoi ti vendo il mio impianto

ciao ragazzi,scusate se mi intrometto qui,per non aprire un'altro post,spero non sia un problema,io possiedo un impianto con sintoampli yamaha,sub yamaha e casse energy,tra l'altro sono soddistaffo dell'impianto ,non e' nuovissimo,ma si sente molto bene(almeno per me )
    volevo chiedere a voi esperti se ne vale la pena cambiare il tutto per passare un impianto piu nuovo per avere l'hdmi(visto che ho preso il plasma nuovo e tra poco arriva anche la play3)ed avere quelle cose in piu che il mio impianto non ha!voglio dire sara senza'altro migliore ma ne vale veramente la pena?oppure mi conviene tenere questo per il momento?anche perche ora devo collegare l'audio via ottico!
    grazie per le risposte, e scusate l'intromissione !

Eccomi!!!

Impianto acquistato e installato... Direi che sia il sintoamplificatore che le casse sono ottimi (sempre per mio modesto parere)

Per la disposizione dei diffusori ho seguito i consigli di ivanedixie (tranne che per il sub che non ho potuto piazzare nel centro della stanza...).

Devo dire che inizialmente senza averlo impostato non mi convinceva molto, ma dopo aver fatto l'autocalibrazione con l'audissey e' cambiato tutto!!!

Grazie a tutti per i consigli...

P.S. Mi rimane un dubbio... non sono riuscito ad impostare il telecomando multifunzione per comandare il box SKY HD (marca pace), ho provato tutti i codici ma niente... spero di riuscire a risolvere in modo tale da non utilizzare 2 telecomandi!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •