Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Posa espanso piramidale a soffitto

Come da titolo, ieri mi sono cimentato nella posa di materiale fonoassorbente sul soffitto della mia taverna... col nastro bi-adesivo.

In particolare i pannelli sono di "gommapiuma" (poliuretano espanso ? non conosco la definizione esatta) di dimensione 1 mq.
    I pannelli sono molto poco "rigidi" per cui c'è ulteriore difficoltà nella posa.

Col nastro bi-adesivo non vi dico quanto ho sacramentato... si scollava tutto di continuo.

Ho cercato allora sul forum, ed è emersa una discussione interessante:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=3925

Ma è una discussione del 2003... e ho pensato che magari oggi sono disponibili collanti appositi per questo tipo di pannello, oppure metodi più rapidi ed efficaci.

Sapreste aiutarmi ?

Grazie !
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

Visto e considerato che hai avuto la buona volontà di utilizzare con successo la funzione "cerca", perchè creare una nuova discussione?
    Bastava "uppare" quella, non credi?

Thread chiuso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •