|
|
Risultati da 436 a 450 di 726
Discussione: Onkyo HT-S6205
-
22-01-2010, 11:34 #436
Junior Member
Indecisione - Kit completo o solo sintoampli.
Mi sono letto tutte le pagine del forum e sono sempre più convinto di passare dal mio allinone Sony DavSB500 ad un sistema Onkyo con il 507. Da quello che ho capito le casse acustiche non sono proprio il forte di questo kit e stavo pensando di utilizzare le casse attuali che secondo me non si sentono affatto male e non credo siano peggiori di quelle offerte nel kit. Non posso però riutilizzare il sub e ne dovrei prendere uno e da quello che vedo non è che costino proprio poco (chiederò poi un suggerimento nel forum specifico). Il consiglio che vi chiedo è questo. Conviene che acquisti comunque il kit completo (visto che la differenza nei negozi fisici è di 100 Euro), metto il sub onkyo e lascio le casse attuali ? Poi cosa ci faccio con quelle dell'onkyio ?Lo trovo un sub con 100 euro migiore di quello del kit ?
Grazie.Roberto
Plasma Panasonic P42G15E @ Blu Ray Samsung P1580 @ WD TV Media Player @ TS7900 @ Onkyo TX - SR507
-
22-01-2010, 11:42 #437
Member
Io ho preso da poco il kit, e per una stanza non grande va più che bene, poi se avessi anche ipod/iphone considera che sommando il prezzo dell'ampli e quello della basetta (inclusa nel kit) tutte le casse ti costano 1€. Ovviamente se non ti servisse la basetta magari questo ragionamento non farebbe per te. Io comunque per un uso da appartamento sono molto soddisfatto di tutto quanto.
Ciao,
m.
-
22-01-2010, 13:36 #438
Member
segnale hdmi da bluray samsung
Ho appena preso l'HT Onkyo oggetto del forum.
Avrei una domanda da fare.
Ho un TV LED ed un lettore Bluray della Samsung.
Se faccio passare (diversamente non avrei il 5.1) il segnale del lettore dall'amplificatore in HDMI, il segnale che arriva al TV è inferiore a quello che ho con il collegamento diretto.
In virtù di quanto dichiarato in questo forum più volte, il segnale dovrebbe passare in maniera diretta (pass through), può essere dovuto ai cavi che utilizzo? Non sono di altissimo livello.
Se è questo il motivo, che sigla/caratteristiche/prezzo deve avere un buon cavo? Grazie
-
22-01-2010, 13:59 #439
Beh....sei hai un degrado è bene cominciare proprio dai cavi...
Però qua non si parla di cavi, bensì dell'onkyo in questione. Fai una ricerca nella sezione "accessori" e vedrai che troverai le risposte che cerchi.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-01-2010, 14:06 #440
Member
Grazie per la sollecitudine nella risposta.
-
22-01-2010, 15:07 #441
Junior Member
Sto pensando di prenderlo, ho qualche quesito.
1) Se comprassi solo il sintoamplificatore la basetta per ipod la troverei?
2) La basetta in questione va bene per l'ipod nano (in un megozio mi hanno detto che va bene solo per iphone e ipod touch)?
3) Le casse per uso prevalente HT e xbox sono opportune o mi consigliate di prendere le jbl 200?
Il mio ragionamento sulle casse è il seguente (ma ancora mi devo decidere) alla fine onkyo o jbl non sono poi così differente, fra un po' dovrò fare cmq un upgrade tantovale allora prendere le onkyo che risparmio.
Grazie
-
22-01-2010, 16:23 #442
Member
Ragà, una domanda leggermente offtopic. Io non ho l'ipod e non ho nessuna intenzione di acquistarlo in futuro. Avevo pensato quindi di vendere la basetta che mi hanno dato con il 6205. Quanto potrei chiedere?
-
22-01-2010, 19:50 #443
Member
Altra richiesta per i possessori: a quanto tenete il volume? E' normale che per ascoltare la musica ad un livello decente da un lettore mp3 devo alzare fino a 60-65 ?
-
23-01-2010, 15:41 #444
Junior Member
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Andrea. Leggevo questo forum interessante anche perchè sono possessore da qualche giorno dell'onkyo ht-s6205. Volevo domandarvi questo: ho montato le casse seguendo le istruzioni onkyo. Terminato tutto ho acceso il kit in modalità radio e ho provato le casse. Ho notato che il frontale sinistro non suona a differenza delle altre 4. Ho provato a scollegare e ricollegare i fili sia dalla cassa sia dal sintoampli ma senza ottenere nessun risultato. Alla fine ho provato ad invertire i cavi rispettando sempre le polarità ma non il colore cavo - cassa - sinto. Morale della favola: adesso funziona! Può essere che abbiano invertito le polarità per sbaglio quelli che lo hanno costruito o c'è qualcosa che non va? mi conviene fare la prova con il microfono per vedere se la cassa funziona correttamente? Grazie per la collaborazione. Andrea
-
24-01-2010, 12:33 #445
Junior Member
Ciao,
avrei alcune doamde su questo kit
1-domanda (un po' inutile) dalle logitech z5500 si sente il il salto?
2- come si capisce utilizzerei il kit con un Pc (gioco, musica, film) qualcuno lo usa in questi ambiti? Come si trova?
3- come scheda sonora utilizzerei la Auzentech X-fi Home Theater HD dovrebbe andar bene..... (sempre che riesca trovarla......)
4- esistono dei piedistalli per le casse posteriori (nè avrei bisogno di uno)?
Grazie
Ugo
-
24-01-2010, 21:10 #446
Junior Member
Sono molto soddisfatto di questo sintoamplificatore. Suona molto bene. Ho collegato per adesso il digitale terrestre in hdmi solo che ho notato questo: quando accendo il digitale per sentirlo attraverso la tv non riesco a vederlo perchè dovrei accendere per forza il sintoampli. Ma il sintoampli non dovrebbe deviare il segnale anche da spento? Grazie
-
25-01-2010, 21:20 #447
Member
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e fra pochissimo dovrei comprarmi questo impianto audio. Poichè dovrei collegarlo ad un bel paio di apparecchi vorrei chiedervi una semplice delucidazione. Dovrei collegare questo impianto anche al mio pc. Sapete come posso collegarlo? in che maniera?
-
25-01-2010, 21:34 #448
Member
Ciao Loha. Se il tuo computer dispone di un'uscita digitale (coassiale o ottica che sia ) lo puoi collegare con questo tipo di collegamento (il 6205 ha 2 ingressi ottici e 2 coassiali), altrimenti puoi collegare l'uscita speaker della scheda audio ad un qualsiasi ingresso analogico dietro al sintoamplificatore
-
25-01-2010, 22:01 #449
Member
ciao Riddick grazie per avermi risposto. cmq a quanto mi sembra di aver visto nella confezione della mia scheda audio c'è un convertitore rca. potrei collegarlo in questa maniera.
-
26-01-2010, 10:55 #450
Member
collegamento casse hi fi
A seguito dell'attenta lettura dell'utilissimo forum, ho provato a collegare le casse (al posto delle anteriori dx e sx) del mio vecchio HIFI JVC (non chiedetemi nè il modello, nè le caratteristiche, sono comunque casse di dimensioni contenute, ma in legno) che suonava molto bene.
Ho rifatto la taratura col microfono del sistema, ho attivato il doppio subwoofer (le casse hi fi ovviamente hanno anche i bassi) e devo dire che il sistema suona 10 volte meglio.
Il sub rimane al minimo e parte del lavoro lo fanno le casse, che nella visione di film danno un suono eccellente ed al tempo stesso quando sento la musica non perdo in qualità.
Forse per i puristi dell'HT questo collegamento è una cavolata, ma a me pare che il sistema in questo assetto sia favoloso!