|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto! I diffusori surround non emettono suoni
-
22-10-2009, 17:55 #1
Junior Member
Aiuto! I diffusori surround non emettono suoni
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato un Home Theater SAMSUNG 1250 ed ho il seguente problema: le casse posteriori non emettono alcun suono, tranne il suono di test.
Non ho fatto prove con dischi blu-ray, ma solo con radio e CD: pur attivando la modalità PL II (che dovrebbe "estendere" il segnale stereo alle 6 casse), il suono viene emesso solo dalle casse anteriori.
Avete qualche idea di quale possa essere il problema? Non credo che siano i collegamenti, visto il funzionamento del suono di test.
Grazie a tutti
-
23-10-2009, 07:59 #2
Metti su un DVD o un BR prima di allarmarti...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-10-2009, 10:31 #3
Junior Member
Non funziona nemmeno con i DVD
Ho provato con 3 DVD con audio 5.1 (un'opera lirica e due film)...niente da fare!
E' possibile che in questi DVD non venga inviato alcun segnale alle casse posteriori?
Grazie 1000 per la disponibilità!
-
23-10-2009, 10:36 #4
Sul display dell'HT hai la segnalazione delle casse in funzione (o comunque la codifica in ingresso)?
Magari c'è qualche impostazione da cambiare perchè il flusso audio viene decodificato rpima di arrivare al HT ed il risultato è che avrai un audio stereo (e non multicanale) in ingresso...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-10-2009, 14:49 #5
Junior Member
Niente da fare...
Sul display appare il tipo di elaborazione del segnale. Ho seguito il manuale per indicare il tipo di codifica che estende i suoni alle casse surround... ma niente! Non c'è un modo per disattivare alcune casse.
Può dipendere dal fatto che ***NON*** sto usando i cavi audio in dotazione (avevo passato i cavi attraverso le canaline prima dell'arrivo dell'HT)? Ma non dovrebbero avere impedenza standard?
Grazie ancora!!!
-
26-10-2009, 14:53 #6
Originariamente scritto da pippo76
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
26-10-2009, 16:19 #7
Direi che se senti i surround funzionare con il test tone significa che funzionano correttamente e tutto è cablato nel modo giusto, quindi c'è qualche errore nel settaggio. Un consiglio: leggi il manuale d'istruzioni!