|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto nuovo sistema Home theater
-
18-11-2009, 15:48 #1
Junior Member
Aiuto nuovo sistema Home theater
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti vi seguo da un pó e devo dire che vi trovo molto bravi e preparati ecco perché mi rivolgo a voi!
Premetto che sono totalmente inesperto e profano!!
Allora dopo un po mi sono deciso a cambiare il mio sistema home theater e di passare a qualcosa di livello superiore(senza spendere una follia visto e considerato che lo uso solo ed esclusivamente per film e giochi)...cosí dopo un'attenta lettura sui sintoamplificatori ho acquistato un Pioneer vsx-919(in arrivo a giorni)
E fin qui tutto bene...ora vengo alla cavolata che ho fatto:ho acquistato sei cubetti singoli bose e una centrale(e voi direte"se hai acquistato quei robi li non é vero che ci segui da un pó")il fatto é che mi sono fatto ingolosire da un prezzo decisamente stracciato e dai problemi di spazio
per la cronaca sono questi:
Credo che siano la serie 4
Scopro da poco che per suonare almeno decentemente necessitano del loro subwoofer e che quindi non conviene attacarli direttamente al sinto!
Ora per venire al problema...so che voi direte rivendi quegli affari ma se io non volessi venderli e per cercare di riparare all mezza cavolata che ho fatto posso acquistare questo subfoower che ho trovato sulla baia?:
il dubbio é che c'é scritto acoustimass 6 serie 2 e in piú c'é scritto passivo...sarebbe compatibile con i miei satelliti e il mio sinto?oltretutto mi mancano i cavi che tipo di cavi mi servirebbero?ne ho trovati alcuni sulla baia che credo potrebbero andare bene...posso postare il link?
Come sarebbero le connesioni cioé : 5 cavi rame scoperto-spinotto Rca che vanno a sto sub in entrata poi 5 cavi spinotto-rame scopertoche vanno ai 5 satelliti(3frontali e i due surround) e 2 cavi ramescoperto-ramescoperto che vanno direttamente dal sinto ai 2back sourround!
oppure secondo voi mi conviene attacare i cubetti direttamente al sinto e prendere un sub(attivo?) di altra marca e attacarlo alla presa pre-out?
Si lo so é un'aborto quello che ho partorito ma sono moooolto confusooo...please help meeee
-
18-11-2009, 22:15 #2
Junior Member
daaaaaaii ragazzi un'aiutino...so che sentir parlar di bose vi viene l'orticaria ma ormai la frittata l'ho fatta!!almeno sul piano tecnico é fattibile questa configurazione?e che cavi necessito?
-
19-11-2009, 02:02 #3
Purtroppo SONO ignorante in materia
................chiedi a ziggy stardust oppure vai sul sito della bose.
O meglio ancora vai da un rivenditore MERBOSEe (tipo MW - TRONY) e chiedi a qualche commesso.
CIAO DA OZZY
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
19-11-2009, 06:30 #4
Junior Member
Grazie per la risposta ;D chiederó a loro
Ma per caso sai se questo sub passivo si puó attacare al pioneer 919?
Cioé a guardare il retro del sub le uniche connesioni sono quelle che dovrebbero andare nei morsetti(sia in che out) >.>
grazie anyway!!
-
19-11-2009, 23:19 #5
Mi dispiace ma' non lo so'
...............
CIAO DA OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396