Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Presa scart rgb in presa scart av è possibile?

Io ho una tv con una presa scart AV.La xbox 360 ha un connettore con presa scart rgb,ora mi chiedo la presa scart rgb puo essere collegata nella presa scart av della tv???O non e compatibile???

La presa scart AV potrebbe essere configurabile, generalmente tra i formati CVBS (videocomposito) e RGB. Se così fosse, e la conferma potrai averla consultando il manuale della TV, potrai senza problemi collegare l'uscita RGB della console alla TV.

Se la presa scart della TV è solo CVBS, devi necessariamente configurare come CVBS anche l'uscita dalla console. Non puoi avere TV e console configurate in maniera diversa.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Si ma cio che voglio sapere io è un connettore scart rgb e copatibile se collegato ad una presa scart av o non e possibile?

Certo. Avrà dei pin inutilizzati, ma il connettore scart è sempre un connettore scart...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

o xfetto grazie mille per la risposta
    no perche su una tv ho due prese scart una ce scritto av e una ce scritto rgb e li mi ha fatto veni sto dubbio invece ade ho capito che qualsiasi scart sia e sempre compatibile giusto o svaglio?

Sbagli.
    AV vuol dire genericamente Audio Video. Il video poi può essere trasmesso via scart in RGB, S-Video o CVBS.

Con quali di questi tipi di segnale sia compatibile la presa scart marcata AV puoi saperlo unicamente guardando il manuale di istruzioni della TV. Hai già provato a consultarlo?

A livello meccanico, come già confermato, nessun problema. Tutti i connettori scart sono uguali... ...cambia ciò che ci veicoli...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

quindi se connetto un cavo scart rgb su una presa scart AV potrei avere problemi o funzionerebbe lo stesso?

Se connetti un cavo scart che porta un segnale RGB a una presa scart non abilitata a ricevere un segnale RGB, o non vedi o vedi colori falsati.

Se non erro il conduttore interno al cavo scart che porta il segnale video composito è lo stesso che porta la componente verde del segnale RGB.

Potresti quindi vedere perfettamente l'immagine...solo che la vedresti completamente verde. Ciò se non ho sbagliato colore...

In ogni caso, non rischi di danneggiare alcun apparecchio.

E che sto per comprare la xbox 360 e allora la devo andare a collegare ad una presa scart av mentre il cavo della xbox 360 e una scart rgb.
    Comunque ho una ps3 ho collegato la scart che nn so se sia av o rgb e l'ho collegata alla presa scart av della tv e funzionava xfettamente.Ma ripeto non so se la presa scart della ps3 sia av o rgb

Ho notato che i tv lcd philips hanno 2 prese scart rgb,se connetto tipo un apparecchio che ha una presa scart av nella presa scart rgb funziona lo stesso?

Scusami..ma a volte penso che tu non abbia letto quanto scritto sopra...

Chiariamo che AV vuo dire audio/video e che quindi non mi dice nulla sul formato video accettato, che può essere tanto RGB, quanto CVBS(videocomposito), quanto Y/C (S-Video). Vedere per questo il manuale della TV!!!!!!!!!!!!!!

Le prese scart sulle TV che accettano segnale RGB, accettano anche segnale CVBS. Le prese sulle TV che accettano CVBS non sempre accettano RGB. Vedere per questo il manuale della TV!!!!!!!!!!!!!!

Quasi sempre bisogna informare la TV sul formato video che si manderà sul suo ingresso scart. Lo fai da menù della TV. Vedere per questo il manuale della TV!!!!!!!!!!!!!!

Spero ora sia tutto sufficientemente chiaro...

quindi mi stai dicendo che se collego u cavo scart rgb in una presa scart av avrei dei problemi???

leggi il post numero 8...

ma ho collegato col cavo scart della ps3 alla presa scart av della tv e funzionava bene.pero non so se la presa scart della ps3 sia rgb o no.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •