Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Aiuto collegamento HK-avr134 con acoustimass 6 III series

Ciao a tutti .. Ho collegato un HK 134 con un Bose Acoustimass 6 III Series. Qualcuno di Voi saprebbe spiegarmi perchè nn riesco a sentire nessun suono dal subwoofer ?
    Vi spiego i collegamenti :
    - tutti i diffusori vanno al modulo (sub) acoustimass 6
    - dal modulo (sub) parte una piattina con i cavi dei diffusori (che sono correttamente collegati al sintoampli) e avanza (naturalmente) il cavo del Sub che ho collegato all'uscita preOut subwoofer.
    Nada ... Ho chiamato assistenza HK e mi dicono di sentire Bose ... Ho chiamato Bose e nn sanno niente ...
    Qualcuno di Voi ha avuto un problema simile o analogo ?
    Grazie mille !!! Ciao !!!!

Capisco che nn vi piaccia Bose .. ma almeno un aiutino !!!

Capisco che nn vi piaccia Bose ... ma c'è qualche anima che mi possa aiutare ?
    Grazie ancora ...

Neanche con un test tone senti nulla dal sub?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao.. grazie per la risposta ...
    Come test Tone ho provato ad attivare quello dal telecomando dell'HK che mi fa girare il segnale su tutte le casse ma quando arriva al sub nn và ...
    E' possibile che l'HK nn gestisca il sistema Bose ?
    Tieni conto che se attacco un sub (da pc) amplificato sull'uscita dell'ampli viaggia ...
    Idee ??

Inizierei provando a cambiare il cavo che va dal preout sub al modulo amplificato bose.

Se non senti il sub con il test tone, vuol dire che non arriva nessun segnale al modulo amplificato.

EDIT - Ho visto adesso che non è possibile sostituire il cavo perchè è tutto collegato insieme...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho guardato un po' nel manuale d'istruzioni:

1) hai abilitato il sub dal menu speaker setup del H/K?
    2) Hai verificato se, per caso, la manopola LFE sul modulo acoustimass non è al minimo?

Vero è tutto insieme ma ho testato la continuità tra il cavo rca e i pin del connettore che arriva al bose e il cavo sembra ok ...
    Quando attacco la spina del bose fa un fruscio leggero di fondo per un 2/3 minuti,poi sembra che vada in standby ... mi manda il segnale ai satelliti ma lui nn suona ..
    NN so' .. Dovrebbe funzionare banalmente agganciando il cavo Sub oppure potrebbe esserci un'incompatibilià di segnale che nn lo attiva ?
    Grazie mille !!!

Fatto un po' tutte le prova girato le manopole attivato e disattivato tutte le voci, modificato la freq. del crossover (va da 40 a 200) ma niente ...
    Puo' essere cimito il sub ?

Citazione Originariamente scritto da madago
    oppure potrebbe esserci un'incompatibilià di segnale che nn lo attiva ?
    Questo lo escluderei...

Hai verificato se il sub è impostato su YES?

Non hai un amico con un altro amplificatore (giusto per verificare se il problema è sul tuo H/K o se è sul modulo Bose)?

Ho portato il sub da mediaworld (per capire se era il avr134) l'hanno montato su un HK147 (mi pare) e nn andava .. ma la prova lascia il tempo che trova perchè nn hanno perso neanche 3 minuti ... Verso le 14.00 dovrei provare con uno yamaha ... per il resto nn so' che prova fare :-)
    Ho preso l'impianto da un ragazzo (su internet) che lo dava a metà prezzo per problemi di trasloco etc. Mi sembra una persona corretta e mi dice che funzionava prima di spedirlo. Mi ha detto che se voglio mandarlo in assistenza ci pensa lui per il costo,per cui mi sembra Ok.
    Metà prezzo mi sembrava un buon rapporto qual. prezzo ... che ne dici ?
    Funzionasse !!! :-)

Citazione Originariamente scritto da madago
    Funzionasse !!! :-)
    Esatto...questo è il problema...

Cmq se il venditore è disponibile e non ne vieni a capo, è meglio mandarlo in assistenza (perchè probabilmente il problema è lì a questo punto..)

Fai le prove con lo yamaha e procedi di conseguenza.

Ti faccio sapere ... per ora grazie e ti tengo aggiornato .. Se ti viene in mente qualche idea sono pronto a tutto !!!! :-)
    Mi confermi (secondo te) dovrei collegare all'uscita preout subwoofer dell'HK e dovrebbe andare senza tanti fronzoli giusto ?
    Ciau !

Esatto. Se hai verificato tutto quello che è previsto dal manuale, allora il sub deve suonare.

Ultima cosa: hai impostato tutti i diffusori su LARGE come suggerisce il manuale?

purtroppo sì .. tutti Large ... poi naturalmente nn sentendo niente ho provato tutte le combinazioni possibili. Nn so' .. magari nel trasporto si è spaccato qualcosa ... a vista sembra tutto ok ma và a sapere !!!

non funziona perchè il sub è passivo e quindi va alimentato con un'uscita dell'ampli...
    se l'hai messo sul pre out dell'ampli riceve solo il segnale e non la potenza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •