|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Collegamento ps3 tv Home cinema
-
24-08-2010, 15:59 #1
Junior Member
Collegamento ps3 tv Home cinema
Salve a tutti sono nuovo del forum...dato che non sono molto esperto se potete spiegare nel modo più sempice possibile in modo tale da capire bene
ho i seguenti apparecchi che vorrei collegare nel miglior modo possibile in modo tale che posso sentire, indistintamente con qualsiasi apparecchio, l'audio tramite il sistema di diffusori:
-Tv Sony Bravia KDL-40NX700
-PS3
-Sistema di diffusori Sony HT-AS5
io pensavo di fare in questo modo:
PS3-----HDMI-----in HT-AS5 poi out HT-AS5----HDMI-----TV
è giusto cosi o sarebbe meglio fare:
PS3-----HDMI-----TV
HT-AS5----HDMI-----TV
che tipo di differenze ci sono fra i 2 collegamenti????
se in futuro volessi collegare anche un decoder MYskyHD dove lo vado ad inserire e con che cavi????
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
-
24-08-2010, 20:00 #2
Senior Member
la cosa migliore è collegare via HDMI la PS3 all'amplificatore ,e poi l'ampli alla tv
il tuo impianto ha 3 ingressi e una uscita HDMI,quindi la cosa più logica è mandare l'audio/video dalla console all'ampli (per godere anche delle codifiche audio HD) e poi entrare sempre via HDMI nella tvHDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
24-08-2010, 23:31 #3
Junior Member
grazie mille per la risposta....era proprio quello he mi volevo sentir dire
!!!
se in futuro volessi collegare anche un decoder MYskyHD collego anch'esso all'ampli tramite HDMI giusto?
ciaooooooooo
-
25-08-2010, 11:59 #4
Senior Member
si,lo puoi collegare nello stesso modo,nessuna controindicazione
ma puoi anche entrare direttamente nella tv via HDMI,e mandare l'audio all'ampli tramite cavo ottico o coassiale (se il tuo amplificatore ha ingressi di quel tipo) così da non essere costretto ad accendere l'home theater nel caso guardassi il telegiornaleHDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
25-08-2010, 15:26 #5
Junior Member
grazie ancora per la spiegazione chiara.....
vorrei solo chiarirmi un concetto: allora collegando tutti questi apparecchi con l'HDMI come abbiamo descritto in precedenza sarei costretto a sentire sempre l'audio tramite l'home theatre a meno che non compri anche un cavo ottico o coassiale????non posso per esempio giocare con la PS3 o vedere un blueray e ascoltare l'audio dal tv normalmente by-passando l'impianto home theatre???
grazie
-
25-08-2010, 17:02 #6
Senior Member
per prima cosa bisognerebbe sapere se il tuo impianto supporta il pass-trough HDMI in stand-by..se lo permettesse basterebbe lasciare l'apparecchio in stand by per vedere e sentire solamente tramite la tv
però,dando una spulciata al topic apposito,mi pare che il tuo impianto non abbia questa feature,quindi si,nel caso di collegamento via HDMI sei costretto a tenere acceso l'home theater
il modo per evitare questa cosa è collegare le sorgenti direttamente alla tv via HDMI e poi collegarle (ove possibile) all'home theater con cavo ottico o coassiale..ma nel caso di PS3 o di un lettore Blu-ray perderesti l'audio non compresso (DTS HD MA,Dolby True HD e il PCM Linear 5.1 con cui sono codificati tutti i giochi PS3) che viene veicolato solo via HDMI...
a te la soluzione del dilemma,io a casa mia ho collegato PS3 e il lettore Blu ray direttamente all'ampli via HDMI,mentre il Mysky HD e il 360 sono collegati alla tv via HDMI e all'ampli via ottico,tanto non supportano l'audio non compresso...
ciauzHDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
26-08-2010, 19:43 #7
Junior Member
sei stato chiarissimo...grazie 1000
cmq non so se mi sbaglio io cmq leggendo le caratteristiche dell'impianto home theatre mi sembra che il pass-trough lo sopporti
ti allego il link del sito della sony:
http://www.sony.it/product/hcs-home-...speaker/ht-as5
mi sbaglio io o hai detto male te?
ciaoooooooo
-
26-08-2010, 22:14 #8
Senior Member
Originariamente scritto da pimpi7
ho letto anche sul manuale in PDF ma non mi pare di aver trovato quella funzione
si parla di pass trough riferendosi ad una opzione di risparmio energetico se l'ampli è collegato tramite bravia sync ad una tv sony,ma non mi sembra sia la stessa cosa a cui mi riferisco io...
in ogni caso la soluzione è semplice,provaHDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
26-08-2010, 23:36 #9
Junior Member
io mi riferisco alla prima pagina del link che ti ho dato alla voce caratteristiche quasi in fondo si parla di pass trough.....
ancora non posso provare perchè l'home theatre ancora non lo ho ha casa....me lo regalano fra qualche settimana!!!!
quindi dici che se io collego tutto a cascata ps3----hdmi---home theatre-----hdmi-----tv quando gioco con la ps3 sono costretto ad accendere l'impianto altrimento non sentirei niente giusto (a meno che non prenda un cavo ottico e lo collego fra la ps3 e l'home theatre)?
ciaooooo
-
27-08-2010, 01:31 #10
Junior Member
altra domandina per te facile facile!!!
se io adotto questa configuraziones3----hdmi---home theatre-----hdmi-----tv dimmi cosa posso e non posso fare.
vedere la tv ascoltandola con le proprie casse: si o no?
vedere la tv ascoltandola con l'impianto home theatre: si o no?
giocare con la play ascoltandola con le casse della tv:si o no?
giocare con la play ascoltandola con le casse dell'H.T.:si o no?
dimmi per l'ultima volta tu cosa faresti e che cavi useresti....
ancora grazie
-
27-08-2010, 12:36 #11
Senior Member
a te la voce che interessa èasstrough HDMI con apparecchio in stand-by,e come detto non ho trovato la voce neppure sfogliando il manuale in PDF che è consultabile sul sito
cmq,senza offesa,ma perchè ti sei fatto regalare quell'accrocchio,quando con la stessa cifra (più o meno) ti puoi comprare un impianto migliore e con maggiori possibilità di espansioni future?
i kit che vendono al mediaworld (ampli Harman Kardon o Yamaha più kit JBL)sono decisamente più interessanti di quel Sony a mio avviso...
in ogni caso te lo ribadisco:se non accendi l'home theater non vedi e senti nulla,per poter usare le casse della tv devi collegare la console alla tv via HDMI,e la console all'home theater via cavo ottico così quando vorrai potrai accenderlo...però così facendo ti perdi le codifiche audio non compresse dei blu ray e dei giochi PS3...HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
27-08-2010, 14:05 #12
Senior Member
e pure,visto che col bravia sync puoi sfruttare una presa hdmi per l'audio di ritorno,puoi guardare la tv sentendo l'audio dall'home theater
riguardo play 3 è come ti ho spiegato prima.
io cmq lascerei tutto in HDMIHDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
27-08-2010, 18:36 #13
Junior Member
Schermo verde
ho letto con attenzione le varie discussioni ed a quanto pare il modo migliore per collegare l'audio della ps3 e via hdmi.A me pero' succede una cosa strana: se collego direttamente la mia ps3 all'ampli (Onkyo TX-SR674E) e da questo al tv (Samsung LE40M86) lo schermo prima diventa tutto verde e poi le immaggini sono molto disturbate come in presenza di una forte interferenza.
Sapreste dirmi se a qualcuno è capitato?
Grazie
-
27-08-2010, 18:42 #14
Senior Member
a me non è mai successo
ho avuto per 2 anni PS3 collegata via HDMI ad un Onkyo tx sr 605,da qualche mese è collegata ad un marantz sr 5004 sempre via HDMI e fila tutto liscio come l'olio,sia audio che video.
nel tuo caso bisognerebbe capire cosa causa questi problemi..hai provato ad escludere l'ampli ,usando lo stesso cavo e collegare direttamente la console alla tv?HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
27-08-2010, 20:24 #15
Junior Member
Si, è il collegamento che uso (ps3 via hdmi al tv e cavo ottico all'ampli.) e funziona perfettamente. Quindi non penso sia la consol e penso nemmeno il televisore visto che ho collegato un dvd37 Harman Kardon all'ampli hdmi e da questo al tv e funziona perfettamente e lo stesso con il decoder mysky hd.
E' possibile qualche cosa nelle impostazioni della ps3?
Ma le ho provate veramente tuttema niente.