|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento tv, lettore bluray ed home theatre
-
22-02-2011, 10:30 #1
Junior Member
Collegamento tv, lettore bluray ed home theatre
Ciao a tutti,
sono un neofita del settore, e vi scrivo per avere delucidazioni su come collegare tra loro televisore, lettore bluray e soundbar yamaha ( la digital sound).
In pratica, adesso ho il televisore della samsung serie 7 led - 40 pollici, collegato tramite cavo hdmi al lettore bluray, sempre della samsung.
Sono in procinto di acquistare la ysp-2200 della yamaha, e volevo quindi sapere come va collegata , se al televisore tramite cavo ottico, oppure al lettore bluray.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli e le delucidazioni.
bye
-
22-02-2011, 10:35 #2
Esci in HDMI dal lettore ed entri nella soundbar. Di lì esci ancora in HDMI e vai al tv.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-02-2011, 11:08 #3
Junior Member
Grazie Dave,
quindi se ho capito bene devo collegare il lettore bluray tramite cavo hdmi alla soundbar, e la stessa soundbar sempre tramite cavo hdmi al televisore.
Leggendo le caratteristiche della soundbar:
Uscite HDMI suppporta 3D e ARC, 4 ingressi/1 uscita (1080p)
ci sto dentro.
Quindi il cavo ottico non serve?
ciao
-
22-02-2011, 11:17 #4
Certo che ci stai dentro. No, l'ottico nel tuo caso non serve.
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-02-2011, 11:22 #5
Junior Member
Approfitto della tua cortesia per chiederti ancora una cosa e cioè se può essere un problema, per l'effetto surround, il fatto che nel salotto il divano, su cui guardo la tv, è attaccato alla parete e quindi non ho spazio dietro.
La barra che vorrei acquistare è questa:
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
che ne pensi?
grazie
-
22-02-2011, 11:44 #6
Le soundbar Yamaha sono le migliori, grazie al know-how della casa giapponese in fatto di DSP. Vai tranquillo...non sarà come un impianto tradizionale, ma dovrebbe darti comunque delle soddisfazioni.