|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: colla fissaggio cavi
-
23-02-2011, 17:30 #1
Senior Member
colla fissaggio cavi
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio se conoscete una colla adatta per fissare i cavi dei diffusori posteriori lungo il bordo tra battiscopa e pavimento in legno che non rovini il pavimento e che sia facilmente rimovibile in caso decidessi in futuro di disallestirlo. grazie (il silicone potrebbe andare?)
Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+
-
23-02-2011, 18:22 #2
Senior Member
Io ho usato una semplice pistola di colla a caldo e quando ho dovuto rimuovere i cavi del vecchio impianto per posare i nuovi il tutto è venuto via senza problemi.
L'unica cosa è che ho posato i cavi sul bordo superiore del battiscopa (quello al filo con la parete) senza far toccare direttamente la colla con lo stucco della parete!
-
23-02-2011, 20:15 #3
Senior Member
ah potrebbe essere una buona idea, ho visto queste pistole al supermercato per 5 euro.. ma poi si indurisce e per staccarla basterebbe tirare il filo giusto? io incollerei i cavi sul pavimento lungo il bordo inferiore del battiscopa, si dovrebbe notare di meno i cavi sono rosa e il legno è beige..
Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+
-
23-02-2011, 21:32 #4
Senior Member
Si, una volta indurito si stacca con un po di forza, o tirando il filo e se messa bene non lascia residui.
Per la pistola non ti consiglio di prendere quelle economiche da supermercato che spesso utilizzano gli stick di colla piccolini di scarsa qualità; meglio andare in un centro brico o un ferramenta e prendere qualcosa di meglio (senza svenarsi, al max 15€): è un accessorio che in casa può essere molto utile per piccoli lavori domestici e sicuramente non lo utilizzerai solo per la posa dei cavi, considerando anche il fatto che ogni stick di colla costa in media 20 centesimi e dura molto!