Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Impianto audio fai da te

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per creare un impianto audio fai da te in casa, mi spiego meglio:
    Ho un tv lcd full hd e ho a disposizione due casse grandi e due casse piu piccole da attaccare vicino al letto, entrambe le coppie di casse hanno un entrata con il morsettto e ora non so che fare come collegarle entrambe alla TV.
    E se ci riesco vorrei comprendere pure l'uscita Aux per il mio Ipod.
    Mi Date qualche consiglio su cosa comprare?
    Grazie

Ciao!
    Beh, evidentemente ti serve un amplificatore! Cominciamo con le prime domande, per capire cosa cerchi:

1- Che tipo di diffusori hai?
    2- Quale budget hai per l'aquisto dell'ampli?
    3- Che tipo di impianto vorresti? Per l'ascolto di musica e TV in stereo o anche per film in surround (in questo caso servirà anche un diffusore centrale e un subwoofer)?
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Grazie per la risposta =)
    Cmq Le casse piccole sono 25w e 8 ohm, mentre quelle grandi sono 60 w e 8 ohm.
    Hanno entrambi i morsetti (niente cavo rca ma hanno solo quei morsetti rossi e neri) perchè appartenevano ad un vecchio televisore che aveva sul retro i stessi morsetti.

vorrei spendere sui 100/200 euro non di piu perchè le casse funzionano ancora e sono Toshiba e mi sembra un peccato buttarle, cmq le userei soltanto per vedere la tv (neanche i dvd ma i film scaricati e collegati al televisore usb quindi non mi servirebbe un impianto 5.1 ma mi basta il 2.1) e vorrei usarlo per ascoltare la musica per l'ipod (basterebbe un uscita jack e collegarla al dock dell'ipod)

Ho capito, quindi alla fine ti basterebbe il minimo... secondo me ti conviene andare in un negozio di elettronica, e chiedere/guardare gli amplificatori stereo. Così su 2 piedi mi verrebbe in mente il Pioneer A109/6 che dovrebbe stare sui 150 euro, ma anche un altro va bene. Vai di persona al negozio, così ti assicuri che abbia anche gli ingressi che ti interessano!
    PS: utilizza comunque solo le 2 casse più grandi! Le altre 2 non servono, rischi solo di sfruttare meno quelle più grosse. Se ascolti audio stereo, tieni solo 2 diffusori.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Ok
    Fondamentalmente mi servirebbe un amplificatore con un uscita del genere
    quindi comprando per esempio un amplificatore cosi potrò vedere la tv tranquillamente dalle casse aggiuntive? senza settare impostazioni o altro? e si sentiranno solo le casse aggiunte o pure le stesse del televisore?
    Grazie =)

Edit.
    Ho trovato vari amplificatori pure su eBay al prezzo di 50/80 euro, sono una porcata o per quello che mi servono ne vale la pena?

Guarda, dipende anche dalla TV. Ha un'uscita aux? In questo caso dal televisore dovresti poter escludere le casse integrate, e sentire solo da quelle esterne. In caso contrario ti tocca uscire dall'ingresso cuffie, e dovrai lasciare il volume tella TV a metà circa, e poi regolarlo solo dall'ampli.
    Di amplificatori stereo ti vanno bene tutti (ti servono 2 ingressi, uno per la TV e uno per l'iPod). Solo occhio a non prenderne uno troppo vecchio, che poi magari ti crea fruscii e problemi vari...

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Guarda, dipende anche dalla TV. Ha un'uscita aux? In questo caso dal televisore dovresti poter escludere le casse integrate, e sentire solo da quelle esterne. In caso contrario ti tocca uscire dall'ingresso cuffie, e dovrai lasciare il volume tella TV a metà circa, e poi regolarlo solo dall'ampli.
    Di amplificatori stereo ti vanno bene tutti (ti servono 2 ingressi, uno per la TV e uno per l'iPod). Solo occhio a non prenderne uno troppo vecchio, che poi magari ti crea fruscii e problemi vari...
    Ok Grazie mille non avrei saputo proprio come fare senza il tuo aiuto =)
    Ultima modifica di eNOVANT1; 23-03-2011 alle 13:06

Scusami piu o meno di che potenza deve essere l'amplificatore???

Io direi di non andare oltre ai 50w per canale..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •