|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
24-03-2011, 11:07 #1
Codifica PCM, ma come settare il sinto-amplificatore?
Scusate se apro un'altra discussione, ma sono ora che cerco e non ho trovato ... la funzione di ricerca non aiuta con le sigle e i termini troppo corti.
La situazione è questa.
Ho un sinto Marantz SR-4003. Non legge le codifiche audio HD, per questo esco dal lettore BR in PCM.
Ora secondo voi sul lettore cosa dovrei selezionare?
Di volta in volta dovrei guardare sul DVD o BD e capire che audio ha e impostarlo nel sinto.
Lasciare in AUTO, tanto le traccie PCM sono già di per loro decodificate e tutte uguali?
Sò che potrebbe sembrare una domanda da thread ufficiale del sinto, ma vorrei capire a livello concettuale come funzioni.
-
24-03-2011, 12:07 #2
Ti consiglio di verificare di volta in volta e settare bitstream o pcm a seconda della codifica utilizzata.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-03-2011, 12:18 #3
E' un po una seccatura, ma anch'io farei come dice Dave... quando puoi è meglio far decodificare l'audio all'ampli, per una qualità migliore, mentre per le codifiche HD ti tocca settare PCM, in modo che sia il lettore a "spacchettare" l'audio. Poi ovvio, dipende un po da te... fai qualche prova, e se non percepisci differenze lascia tutto su PCM e vivi più tranquillo...xD
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
24-03-2011, 14:39 #4
Grazie ragazzi... siete preziosissimi.
In effetti è proprio un discorso di pigrizia... anche se in problema era poi capire, in caso di PCM, come impostare il sinto... dolby? dts? neo6? auto? stereo multich? vallo a capire.
-
24-03-2011, 15:06 #5
Ma il player cos'é? Esci in analogico o HDMI?
Se il player ha uscite analogiche di buona qualità, puoi settare tutto in PCM in modo che le codifiche vengano sempre effettuate dal lettore
-
24-03-2011, 15:18 #6
Se lo collega con le analogiche, non serve impostare nulla...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-03-2011, 15:26 #7
Esatto, intendevo questo...non deve a seconda della codifica impostare PCM o "bitstream", con le analogiche la decodifica la fa sempre il lettore
Il discorso é stabilire chi tra player e sinto faccia meglio il lavoro
-
24-03-2011, 15:35 #8
Penso che si comporti meglio il sinto... ma se la giocano ad orecchio.
Tuttavia esco in HDMI, ma nel config per ora il lettore è settato in PCM.
Volevo solo capire... come regola generale... in tal caso il sinto come vada codificato.
-
24-03-2011, 15:39 #9
Direi di lasciarlo in Auto...
-
24-03-2011, 18:58 #10
Come dice Dave, lascia in Auto, deve rimanere PCM pulito...
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
25-03-2011, 07:21 #11
Grazie, proverò decisamente come dite.
-
05-04-2011, 07:57 #12
Ok ragazzi, finalmente l'impianto è quasi completo.
Ieri sera mentre mi guardavo un telefilm da dvd... con audio in 2.0... ho provato ad estendere il segnale su mch.
L'unica modalità che ha dato qualche soddisfazione è stata la modalità multi-stereo.
Ora scatta la domanda, ma come è consigliabile estendere l'audio stereo per sentirlo in multi-channel?
Dolby Pro Logic II?
Neo6: Film? Ma si sente solo il centrale
Neo6: Music? Ma è addirittura peggio del multi-stereo.
Voi come fate?