|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Denon 1611,aiuto problema audio
-
11-05-2011, 11:09 #1
Junior Member
Denon 1611,aiuto problema audio
Non so se è la sezione giusta, mi sembrava la più idonea...
Ciao, a tutti ho un problema ma non so come affrontarlo o meglio non so da cosa dipende
premessa:
allora la tv (sony 40ex700) è collegata al sintoampli (denon 1611) con cavo HDMI, al sintoampli sono collegati in HDMI: lettore blu-ray (sony bdp 370), disco multimediale (emtech s800h) e tramite composito la wii.
Per 5 mesi ha tutto funzionato come un orologio: accendento la tv si accendeva il sintoampli che riceveva l'audio in arc, accendendo il blu-ray veniva impostato automaticamente la tv e l'ampli; ampli configurato con audessy ecc...
Per un certo periodo avendo altri impegni non ho praticamente più usato nulla oltre la tv nonn facendo caso che l'audio era quello della TV.
Qualche giorno fa ho riacceso tutto ma con mio grande stupore non visualizzavo nulla dall'HDMI 1 (dove è attaccato alla tv il sinto ampli), impostando sulla tv l'audio dal sintoampli non si sentiva nulla.
Ho controllato la configurazione hdmi del tv e del sinto ampli ed era corretta, ho pensato ad un aggiornamento firmware truffaldino della tv e l'ho riagiornata con l'ultimo disponibile ma niente, ho verificato la configurazione delle casse e ho notato che alzando il volume delle singole uscite (da 0db a +0.5db) si sente di nuovo l'audio ma il volume è fisso sia alzandolo dalla tv sia alzandolo dal sinto ampli. potrbbe essere una mia svista sulla configurazione del denon perchè dopo questi smanettamenti sull'HDMI 1 ho ricominciato a vedere ma il volume rimane bloccato. E' per questo che credo che il problama sia l'ampli, non ne sono sicuro però e non so cosa altro modificare (purtroppo il manuale è un po carente da questo punto di vista)
cosa può essere successo? che prove posso effettuare anche perchè non so se il problema sia la tv il sinto i cavi?
ringrazio chi mi può dare una mano
ps.Se qualcosa non dovesse essere chiara della mia spiegazione posso provare a riscriverloSONY 40EX700 - SONY BDP-370s - EMTEC S800h - DENON AVR-1611 - CANTON CD102
-
11-05-2011, 13:44 #2
Tempo fa ho avuto un problema simile con il mio Harman/Kardon, e nel mio caso è bastato resettare il sinto per far tornare tutto a posto (non con il tastino "reset" posteriore, ma con una certa combinazione di tasti, magari leggi il manuale). Se il problema rimane sinceramente non ne ho idea... io proverei a scollegare tutto e collegare l'ampli ad un'altra TV...
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
12-05-2011, 08:16 #3
Junior Member
Ciao, ho cercato un reset ma non l'ho trovato, ho cerato anche una cosa del tipo ripristino valori di fabbrica o cose del genere, l'ho trovata ma non ha cancellato completamente la mia configurazione.
Tra l'altro ho visto che nel menu di informazione ho visto i channel level tipo a -9db ma non sono riuscito a modificarli manualmente; devo rifare la procedura automatica?SONY 40EX700 - SONY BDP-370s - EMTEC S800h - DENON AVR-1611 - CANTON CD102
-
19-05-2011, 12:16 #4
Junior Member
Alla fine il problema era un parametro della tv modificato con l'aggiornamento fw.
Adesso ho solo qualche problemino quando accendo la tv: a volte accendendo la tv si accende il sintoampli correttamente, a volte invece accendendo la tv si accende il sintoampli ma viene visualizzato sulla tv c'è c'è stato un errore e si riconfigura l'audio dalle casse della tv a quel punto l'unica cosa da fare è spegnere tv e sinto, riaccendere il sinto e dopo riaccendere la tv.
Posso conviverci però peccato prima funzionava meglio (magari sony risistema il tutto)
Grazie
PS: con tutti i vari smanettamenti mi sono reso conto che il telecomando denon funziona con la tvSONY 40EX700 - SONY BDP-370s - EMTEC S800h - DENON AVR-1611 - CANTON CD102