|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Home Theatre : dubbi collegamenti e cavi !
-
16-05-2011, 11:22 #1
Junior Member
Home Theatre : dubbi collegamenti e cavi !
Salve a tutti,
ho già risolto diversi miei problemi leggendo il vostro forum quindi spero davvero che potrete aiutarmi ancora una volta, direttamente
In sostanza potrei aver la possibilita' di installare un home theatre wired ,pero' volevo chiedervi alcune cose !
- La prolunga che dovrei fare per i diffusori posteriori e' un po' lunga (si parla di circa 15 metri di cavo da sorgente a speaker posteriori ) : posso avere perdite di qualita' essendo tanta la distanza ?
E se acquistassi un HT che (come ho gia' trovato su internet per un modello che mi interessava) avesse i cavi saldati negli speaker posteriori e non da inserire con morsetti come sarebbe possibile effettuare la prolunga ? Dissaldando i cavi e rimettendo al loro postopoi il cavo prolunga si puo' perder qualita' ? oppure prolungando direttamente il cavo saldato già presente ?
- dovrei collegare poi all'HT : Mysky HD e Tv (Samsung LE32C530) con uscita audio digitale ( per la lettura di file mkv , se eventualmente non fossero letti dall'HT che sceglierei) piu' eventualmente un lettore BluRay (acquisto futuro, nel caso non trovassi un Home col lettore integrato in budget)
Il problema e' che gran parte degli home che ho trovato in budget ( ma anche altri di prezzo superiore) hanno una sola entrata ottica...il problema e' questo : collegando SkyHd (e l'eventuale BluRay) alla Tv tramite HDMI , e la Tv all'Home Theatre tramite audio ottico , avrei il 5.1 Dolby Digital,ecc. alla perfezione anche per l'audio derivante da Sky e BR ? O l'hdmi non e' in grado di trasmettere l'audio in maniera completa ?
Per concludere vi indico che ho un budget piuttosto ridotto (circa 250-300 €) e che non cerco chiaramente HT di potenza assurda anche perchè abitando in un condominio sarebbero inutili
Le diverse scelte che sto vagliando sarebbero :
- Lg HB405SU (modello che però, a leggere su internet, sembra avere la piattina saldata agli speaker posteriori, ed è qua che nasce il primo problema citato)
-Samsung HT -C450 ( e modelli simili come il C550 o D550)
- Panasonic SC-XH150
- Sony DZ-330
Qualcuno ha opinioni sui modelli? O comunque qualsiasi consiglio è super ben accetto !! (anche su altri modelli/marche)
-
16-05-2011, 11:33 #2
Per risolvere i tuoi problemi l'unico modo è prendere in sintoamplificatore, che ti permette maggiore controllo sulle periferiche. Tipo l'Onkyo HT-S5305.
In quel modo eviti di dover dissaldare o prolungare cavi, anche se anche nel caso del modello da te scelto non presenta problemi particolari. Di sicuro la qualità non si riduce prolungando i cavi, se lo fai per bene e con cavi di sezione almeno pari a quelli forniti in dotazione.
Certo con l'Onkyo non hai il lettore BD...
-
16-05-2011, 12:00 #3
Sento spesso dire abito in condominio non ho bisogno di un impianto mega ecc....secondo voi avere un buon impianto significa avere per forza volume alto esageratamente? Con un'impianto tipo il mio a basso volume si sente ottimamente ,poi si può alzare un pò di più o tanto ma il risultato e sempre di un'audio ottimo. Mentre con i giocattolini sia a baso volume che peggio ancora se alzi non è un bel sentire. Ricordo sempre la qualità paga sempre se un prodotto e scarso lo è sempre.
LEVATEVI DALLA TESTA IL NON FACCIO QUESTO PER IL CONDOMINIO NON COMPRO QUESTO PERCHè SONO IN CONDOMINIO. Si deve piuttosto dire io ho ,oppure voglio spendere tot e con questi soldi mi compro un kit pronto e mi accontento.
Ci sono kit pronti da 300 euro della onkio,pioneer,lg,samsung,Yamaha che possono andare bene. Saluti.Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
16-05-2011, 13:03 #4
Originariamente scritto da any66
Spendere di più non significa assolutamente avere più volume! Si spende di più fondamentalmente per guadagnare in qualità (a parità di numero di componenti)! Poi ovvio, se i soldi vengono spesi per prendere 15 amplificatori il discorso cambia, probabilmente chi lo fa cerca anche il volume...xD Ma se l'intenzione è prendere un ampli e un kit di casse, un budget maggiore porta sicuramente qualità più elevata principalmente.CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
16-05-2011, 18:20 #5
ONKYO HT-S3405
Questo kit meglio con 299euro
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
16-05-2011, 19:27 #6
Junior Member
Originariamente scritto da any66
le faccine servono a questo !) avresti capito che io avevo chiaramente premesso di aver limiti di budget ben fissati e quindi accontentarsi ne è l'ovvia conseguenza...
i
Oltretutto modelli kitpronto della Lg e Samsung li avevo già anche citati tra i papabili, sicuro non cerco un Majestic da 50 €...il fatto è che il problema sicuramente non si risolve criticando gli altri...(poi per una battuta ... )
Comunque grazie mille per i suggerimenti del modello, Onkyo mi era già stata consigliata da un amico ma finora non la avevo ancora presa in considerazione per problema di costi.
Per quanto riguarda invece il discorso del collegamento audio qualcuno saprebbe darmi una mano ?
Ovvero, collegando MySky HD + un eventuale BluRay (o xbox 360) tramite HDMI al TV e collegando poi il TV all'Home tramite audio ottico, il segnale audio è perfetto o c'è una perdita di qualità poichè verrebbe veicolato inizialmente attraverso i cavi HDMI ??
Grazie ancora
-
16-05-2011, 19:41 #7
Non è una questione di qualità. Con i flussi digitali in bitstream i dati passano e vengono elaborati alla fine. Per cui è importante soprattutto la qualità del processore che li elabora.
Più che altro dovresti avere la certezza che il TV manda sull'uscita ottica tutto quello che dici. Io non lo darei per scontato.
Per questo ti consigliavo: Onkyo HT-S5305 e avrai un sistema migliore di tutti i kit completi di LG e Samsung. Il lettore lo prenderai dopo, come dicevi anche tu.
-
16-05-2011, 20:59 #8
Junior Member
Originariamente scritto da nenny1978
-
16-05-2011, 21:03 #9
Per questo non ti posso aiutare. Il mio TV è troppo lontano (o meglio il mio cavo ottico è troppo corto
) ed è fissato a parete, per cui non posso provare...
-
16-05-2011, 21:22 #10
Junior Member
Beh ma non importa, grazie davvero comunque per l'aiuto finora dato !! Certo che una volta con la scart e gli RCA e basta era tutto decisamente meno incasinato
-
16-05-2011, 22:44 #11
Junior Member
Volevo aggiungere un paio di quesiti !
- Uno switch audio ottico come questo è affidabile o è una cafonata ?
- leggendo un file Mkv dalla televisione, l'audio DTS o Ac3 5.1 che sia , collegando il TV all'Home con l'ottico digitale, dovrebbe funzionare tutto a meraviglia no ?Ultima modifica di micheclb; 16-05-2011 alle 22:51