Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Altoparlanti Z506 Logitech e collegamento al tv

Questo è il dietro della casse Z506
    Se utilizzo una scheda audio di questo tipo: sound blaster 5.1 xfi questo è il dietro (al quale ho già collegato gli altoparlanti) e la collego tramite uscita ottica all'uscita ottica del mio tv...

Il tv comunicherà l'audio alla scheda audio sound blaster che distribuirà 5.1 agli altoparlanti?

Grazie mille per i chiarimenti

dimenticavo..ovviamente essendo la scheda audio alimentata tramite usb, ammesso che tutto questo possa funzionare..dovrei comunque lasciarla collegata al pc tramite usb immagino...

Altrimenti ditemi se c'è qualsiasi altro modo/acquisto che posso fare per continuare a sfruttare questo impianto 5.1 e permettere al tv di usare queste casse fornendo audio 5.1

Faccio presente che il mio tv ha anche una presa coassiale e hdmi
    Ultima modifica di littlesaint; 11-08-2011 alle 19:38
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

Forse ho trovato una possibilità...qualcuno può confermarmi se funzionerebbe?

Allora:
    -il tv ha un uscita coassiale
    -la scheda audio 5.1 un'entrata ottica
    la scheda audio 5.1 è collegata al pc tramite cavo usb->alla scheda audio sono collegate le casse logitech 5.1

se compro questo convertitore da coassiale ad ottico potrei collegare l'uscita coassiale del tv all'entrata ottica della scheda audio...

a questo punto l'audio uscirebbe tranquillamente in 5.1 dall' altoparlanti??
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

ciao littlesaint

allora...
    la scheda audio ha un'uscita ottica, e non un ingresso...
    e comunque deve essere gestita da un pc sempre acceso...
    sai che sbattimento!?!?
    parti col presupposto che quelle casse sono comunque concepite per essere collegate a una scheda audio multicanale di un pc...
    infatti l'unica maniera (diciamo così) ottenere un effeto 5.1 da quelle casse è appunto collegando i 3 jack colorati nella parte alta del sub a una scheda audio di un pc...
    per sfruttare questi altoparlanti con il segnale dolby 5.1(ove trasmesso, ricorda che la più parte delle trasmissioni oggi come oggi, è un semplice segnale stereo...) che esce dal tv, dovresti comunque avere un sintoampli che processi a sua volta il segnale, e amplifichi di conseguenza il segnale ai diffusori...
    una delle uniche alternative che rendeva possibile il collegamento da te pensato era il glorioso ddts100 della creative, una sorta di processore (DAC tecnicamente) esterno che prendeva in ingresso segnali di tipo ottico e coassiale, e li "smistava" sui collegamenti multicanale di tipo jack "verde-nero-arancione" come vedi sul tuo sub...

spassionatamente, valuterei di più l'acquisto di un impianto con dac integrato: stando in casa logitech, guardati le z5500, oppure in home theater all-in-a-box tipo yamaha yht-294...

diminuiresti lo sbattimento con i collegamenti, e aumenteresti la versatilità, la qualità e l'eventuale possibilità di fare un upgrade futuro...

chiedimi pure eventuali chiarimenti qualora non avessi inteso alla perfezione la tua problematica...

Scusami ma non sono per niente esperto del settore..son davvero alle prime armi!
    Se ho ben capito, non posso collegare un cavo dal tv alla scheda audio e sperare che le casse collegate alla scheda riproducano l'audio del tv in quanto la scheda audio ha una uscita ottica e quindi non accetta "segnali in ingresso"...dico bene?
    Quindi, dato che per adesso non ho intenzione di spendere...
    posso sfruttare comunque le casse collegando un cavo RCA dal tv all'ingresso stereo delle casse direttamente?
    Avrei un'audio in stereo ma come hai detto tu, ad oggi la maggior parte delle trasmissioni in tv sono in stereo...

Grazie mille per gli impianti consigliati e dei preziosi consigli, aspetto una tua ultima risposta, grazie ancora!

Ehilà!

Scusa il ritardo nella risposta ma causa lavoro sono dovuto stare lontano dal pc per qualche tempo...

Il ragionamento che hai fatto fila in tutto e per tutto...

Per ora sì, potresti comunque collegare l'"Audio Out" del TV (che esso sia un collegamento jack 3,5 o RCA) all'ingresso RCA sul retro delle Logitech per sfruttarle in stereo e amplificare più che dignitosamente l'audio del TV...

Fammi sapere se rulla il tutto poi...

Bella lì!

E buon Ferragosto!

Ciao a tutti e ciao @sonyguru08, sono finalmente riuscito a provare quel che avevo detto.
    L'unico problema è che se tengo contemporaneamente collegato sia il cavo rca che va dal "tv out" alle casse logitech e sia il 5.1 che va dal pc -> alla scheda audio esterna e poi alle casse, le casse "friggono" leggermente anche mentre non viene riprodotto alcun suono.
    Sono costretto ogni volta a staccare il cavo rca dal tv se utilizzo il pc o staccare la scheda audio esterna del pc se guardo la tv.
    Ho preso anche un cavo rca con contatti placcati oro ma non cambia niente..(non di quelli che costano uno stipendio eh...) è normale secondo voi? Posso ovviare in qualche modo?
    grazieeeeee

.......Up!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •