Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Help soluzione per tv senza uscita audio

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, il mio problema è che mi sono fatto prestare il 321 della bose (fin tanto che accumulo soldi per il mio personale ht) però vorrei ascoltare anche i normali programmi televisivi tramite il suddetto e per farlo dovrei attaccare i cavetti bianco e rosso all'uscita audio out della tv, fatto sta che il mio televisore (samsung led 55") possiede solo l'audio in e non out, come posso risolvere? Se compro un cavo ottico e lo collego dalla tv al sistema bose funziona o ci vuole comunque che quei due cavi siano attaccati? Non è possibile che una tv da 2000€ non abbia i requisiti per un impianto audio esterno

Se la tua tv (che non conosco) ha uscita audio digitale e il 321 della Bose (che non conosco) ha l'ingresso audio digitale dello stesso tipo, direi che basta collegarli con un cavo specifico e sei a posto.

Se questa condizione non c'e' puoi usare eventualmente l'uscita cuffia della tv e mandarla al sistema Bose. In questo caso ti serve un cavo che torvi in quasiasi centro commerciale che abbia un minijack stereo da un lato e due RCA dall'altro

Ciao

Io ad esempio sul mio Philips, che non è dotato di uscita audio, uso un adattatore SCART/RCA e riesco a riprodurre l'audio (ovviamente stereo) dal Sintoamplificatore!

Si anche cosi va bene

grazie per le risposte, l'uscita cuffie ce l'ha quindi nel peggiore dei casi opterò per quella opzione, intanto domani compro un cavo ottico e provo...dovrebbe funzionare dato che c'è scritto: digital audio OUT (optical) e sul bose c'è l'optical IN

si, in pratica invece di un collegamento analogico tradizionale (RCA) ne fai uno digitale ottico.
    alcuni dispositivi, come nel tuo caso, hanno cominciato ad abbandonare il vecchio collegamento per quello nuovo. non dovresti avere problemi, la differenza sta che la conversione da digitale ad analogico la farà l'ampli e non la tv.
    se la tv possiede un mediacenter che supporta delle codifiche audio non supportate dall'ampli sentirai cose strane con quella codifica :-)

tutto apposto! comprato il cavo e funziona perfettamente sia con televisore che con ps3 a questo punto però direi che il manuale della bose andrebbe riscritto visto che per lui doveva esserci attaccato anche l'rca alla tv per funzionare

Ringrazio chi ha prestato attenzione al mio stupido problema

P.s. Ah! intanto che trovo uno sdoppiatore da attaccare all'impianto, rischio di rompere,rovinare, l'attacco ottico attaccando e staccando continuamente il cavo per passarlo da tv a ps3 o posso farlo tranquillamente? grazie

Bene

Esistono dei selettori manuali per le linee ottiche. 2 o piu ingressi e una uscita che va all'impianto audio

Ciao

per quello che concerne i cavi toslink ne trovi di economici in plastica che non andrebbero attaccati e staccati frequentemente, tuttavia ne esitono anche in metallo e, anche se praticamente assurdo, placcati in oro e in ogni caso molto resistenti. negli store cinesi si trovano questo tipo di cavi allo stesso prezzo di quelli in plastica europei ..

resta il problema del connettore dalla parte ampli che non puoi cambiare e normalmente è in plastica (confermi?) con un piccolo sportellino sempre in plastica che si apre quando inserisci il cavo. questo sportellino si spacca facilmente, quindi non andrebbe sollecitato con frequenti attacca e stacca.

il selettore che consiglia mdl è auspicabile.

eh già, come detto sto cercando qualcuno che ce l'abbia, intanto se collegassi: ps3>tv con hdmi + tv>ampli con ottico sentire il suono della ps3 ma con uscita pcm giusto? per avere il dolby o il dts deve essere collegata a forza direttamente ps3>ampli con cavo ottico mi pare di aver capito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •