|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sostituzione lettore/amplificatore in impianto 5.1
-
07-11-2011, 18:47 #1
Junior Member
Sostituzione lettore/amplificatore in impianto 5.1
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema. Ho un Home Theatre Samsung HT-DS700. Da un po di tempo però lo stesso ha incominciato a manifestare 2 problemi: non riceve più segnale ottico da altre sorgenti e, cosa peggiore, non legge più nessun cd e fatica molto con i dvd. Avevo pensato di sostituire la lente, ma visti i prezzi e visto che non avrei risolto in ogni caso il problema del segnale ottico, ho deciso per un'altra via. Pensavo di mantenere le casse e il subwoofer, che sono ottime e perfettamente funzionanti, cambiando solo il lettore, acquistandone uno "compatibile" con le mie casse. Purtroppo però sono un po' ignorante nel campo e non saprei minimamente dove andare a parare, ne come marca ne come modello, quindi chiedo a voi un consiglio. Le cose fondamentali sono queste:
costo non eccessivo (non mi interessano cose super professionali)
ingresso ottico (per collegare ps3, pc etc e sentire il suono nelle casse)
possibilità di utilizzo delle casse che già ho.
Sono a disposizione per vostre domande che mi possano aiutare a capirci un po di più. Grazie
-
07-11-2011, 19:35 #2
Senior Member
Per il tipo di impianto, fai prima a sostituire il tutto. Con meno di 300 euro ricompri il tutto nuovo con lettore Blu ray 3d, o con meno di 200 con il lettore DVD. Una soluzione lettore con amplificazione incorporata non si trova, di solito quei Kit sono Tutto incluso con i diffusori.
Kit 5.1
Saluti Frasca.Ultima modifica di Frasca_; 08-11-2011 alle 11:29
-
07-11-2011, 20:26 #3
Junior Member
è un peccato però..mi sembra di sprecare le casse che sono ottime..
-
23-11-2011, 19:56 #4
Junior Member
in ogni caso...cosa mi consigli? Avevo visto il samsung HT-Z220 che mi sembrava ottimo per ciò che mi serve (ho già una ps3 come lettore BR), ha l'HDMI e l'ingresso ottico..e 850w..e aveva un ottimo prezzo (gente afferma di averlo pagato meno di 150 euro nuovo)ma non si trova più..a meno che non mi sappiate consigliare.
-
24-11-2011, 11:39 #5
Senior Member
Io, andrei su kit di marche piu' affermate in audio, tipo Yamaha, Onkyo, ecc., pero' il prezzo sale.
Samsung...Comunque se ti piace e ti aggrada, buon acquisto.
Saluti Frasca.
-
24-11-2011, 11:41 #6
Junior Member
ma si per le mie esigenze va più che bene..anche perchè come budged sono sui 150 euro..