|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
18-12-2011, 17:34 #1
Collegare Blu-Ray Player e Sintoampli migliore qualità audio
Scusate se io ho il lettore blu-ray collegato al sintoamplificatore sia un hdmi e con i cavi rca e quando sento un cd selezione l'ingresso analagico e quando guardo un film l'ingresso hdmi non mi perdo nulla giusto? Oppure avendo il cavo rca collegato anche guardo il film l'audio si passerà tramite rca?
Questa è la soluzione di collegamento migliore per ascoltare cd attraverso il lettore blu-ray vero?"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
18-12-2011, 17:56 #2
Nel tuo caso sì. Il DAC interno al Sony non è affatto male, quindi giusto usare le uscite analogiche. Per i film devi andare per forza in digitale, e se vuoi sfruttare quelle in HD sei obbligato a farlo tramite l'HDMI. In alternativa, tanto per fare delle prove, puoi provare ad usare l'uscita digitale coassiale (non so', però se il Pioneer ha l'ingresso digitale coassiale). Per il DTS e il DD andrà bene.
-
18-12-2011, 19:33 #3
ok grazie mille. Ma devo ogni volta staccare il cavo HDMI e mettere il cavo RCA e viceversa per vedere i film oppure quando guardo un film l'audio me lo prende direttamente da HDMI(perchè selezione quella sorgente sul sintoampli) e quando sento un cd l'audio lo prende dal cavo RCA?
"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
18-12-2011, 19:49 #4
Io ho collegato in entrambi i modi (entrando nelle analogiche dov'è indicato CD sul retro del sintoampli, mentre in HDMI sull'entrata DVD/BD) e quando ascolto musica seleziono CD come sorgente, mentre selezione BD quando guardo un film, sul mio Denon. Credo si possa fare anche con il tuo Pioneer.
-
18-12-2011, 21:59 #5
Testato prima e infatti si può fare così, ottimo! Ho visto che anche tu hai il mio stesso lettore, come impostazioni audio hai toccato qualcosa da quando hai fatto il doppio collegamento?
Ho provato la differenza e c'è un abisso dal sentire cd dalla presa HDMI alla presa RCA, molto molto meglio quest'ultima!"Archos Theater" Il mio cinema
-
18-12-2011, 22:16 #6
Sì, infatti penso che il DAC del Sony S470 rispetto a quello del Pioneer sia migliore.
La differenza non è semplicemente nel tipo di connessione diversa, ma nel fatto che una sorgente in genere fa' il lavoro di conversione D/A in modo più dignitoso. Se entri in digitale nel sintoampli, usi i convertitori del Pioneer. Se pensi a quanto costa e a quante cose deve fare, è chiaro che nel prezzo di una sorgente come il Sony ci entra un DAC migliore.
Io, attualmente, mando tutto in bitstream al DAC del mio Denon (tramite HDMI) che è sullo stesso livello di quello del Sony. Ma ho fatto varie prove prima di scegliere. Visto che reggeva il confronto ho deciso di fare in questo modo. Prima, quando usavo lo Yamaha RX-V540 era differente e usavo gli RCA per la musica e il cavo coassiale (in digitale) per vedere film, come nel tuo caso. Il 540 infatti era della stessa fascia di prezzo del tuo Pioneer, e oltretutto ha anche parecchi anni alle spalle ormai...
Devi solo assicurarti che sul display del Pioneer appaia il nome corretto delle codifiche (DD o DTS eccetera) quando guardi i film e la scritta Stereo quando ascolti la musica. Altrimenti bisogna verificare le impostazioni del Sony.
-
19-12-2011, 22:06 #7
Grazie mille ho verificato ed è tutto perfetto! Davvero un abisso nell'ascolto della musica stereo, grazie mille per il suggerimento
"Archos Theater" Il mio cinema
-
19-12-2011, 22:24 #8