Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per pannelli fonoassorbenti

Ciao, ho fatto la pessima scelta di utilizzare dei pannelli fonoassorbenti in poliuretano bianco. Ora ,a circa tre mesi dall'installazione, sono già ingialliti pur non essendo sottoposti alla luce diretta del sole.
    Pensavo di sostituirli con quelli in melammina.
    Qualcuno di voi ha già esperienza su questi pannelli ?
    Mantengono il colore nel tempo ?
    Grazie.
    Roberto
    VPR: Epson TW-3500 AMPLI: Denon AVR-3806 PLAYER: Denon DBP 2010 DIFFUSORI: JMLab Cobalt 816 SCHERMO: Adeo Plano 100"

Foto del mio HT:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204104

Citazione Originariamente scritto da xpcasa
    Ciao, ho fatto la pessima scelta di utilizzare dei pannelli fonoassorbenti in poliuretano bianco. Ora ,a circa tre mesi dall'installazione, sono già ingialliti pur non essendo sottoposti alla luce diretta del sole.
    Mantengono il colore nel tempo ?
    Grazie.
    Roberto

dovrebbero tenere , noi la usiamo anche come isolante termico e nn mi sembra di averla mai vista ingiallita , però non ti garantisco al 100% .
    La userò anche io ma probabilmente darò sopra un sottile velo di vernice , se stai molto leggero non si intaccano le proprietà , potresti provare

Scusate e dove si possono trovare sti pannelli
    Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

non credo facilmente

è roba particolare , di solito lo compri in grandi quantità e con partita iva , parlo della melamminica , ma in fin dei conti è come usare pannelli in poliuretano bianco , guarda la baya ..

...scusate ma che differenza ce tra quello "bugnato" e quello a "piramide"

Grazie

http://www.eurokustik.com/it/webshop...ssorbenti.html
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

cambiano le proprietà , l'assorbire certe frequenze , non sempre però viene indicato , soprattutto in quelli low cost

Ciao AF80, se ti può essere di aiuto, i miei pannelli piramidali in melammina bianca li ho acquistati qui:
    www.flexolan.com
    Mi hanno fatto attendere circa 3 settimane, ma poi sono arrivati tutti in ottimo stato. Secondo me è un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    VPR: Epson TW-3500 AMPLI: Denon AVR-3806 PLAYER: Denon DBP 2010 DIFFUSORI: JMLab Cobalt 816 SCHERMO: Adeo Plano 100"

Grazie!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da xpcasa Visualizza messaggio
    Mantengono il colore nel temp..........[CUT]
    Complimenti per la tua sala....
    Ti chiedo se il posizionamento dei pannelli "piramidali" a soffitto è stato calcolato acusticamente o la scelta è stata dettata anche da un'esigenza estetica. La loro efficacia, vista una densità che forse arriva a 35kg/mc, dovrebbe essere tale a partire dai 400-500Hz quindi poco utili per trattare le prime riflessioni del soffitto a frequenze mediobasse.
    Recentemente ho avuto modo di ascoltare la differenza tra un soffitto nudo e uno trattato con questi prodotti, disponibili rivestiti in stoffa e in diversi colori)
    http://www.vicoustic.com/VN/Homecine...Info.asp?Id=80
    la differenza è stata davvero inaspettata.
    Ultima modifica di ric236; 15-10-2012 alle 17:48 Motivo: edit
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ciao ric, la scelta è stata un insieme di compromessi, comunque volevo solo ridurre un pò di eco nel locale.
    Secondo me l'esito non è stato male. Certo si poteva fare di più ma i costi sarebbero lievitati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •