|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Per creare un audio diffusione wireless in casa?
-
04-01-2012, 09:59 #1
Junior Member
Per creare un audio diffusione wireless in casa?
Salve a tutti,
Dovendo, tra qualche mese, partorire il mio primo ht (andro a vivere con la mia futura moglie), volevo creare in casa un sistema di audio diffusione per ascoltare musica in diversi ambienti.
La tanto odiata bose ci ha pensato, e offre un sistema di questo tipo, anche con collegamento wifi (da acquistare a parte).
Non voglio credere che altre marche meno blasonate, ma molto più caldeggiate da questo forum, non offrano questa soluzione.
Unica necessita (vincolante): i diffusori periferici devono essere wireless.
Attendo vostri spunti.
Grazie
-
04-01-2012, 10:07 #2
Per avere i diffusori wireless si pone il problema che ci vogliono dei moduli wireless che facciano da amplificatore, da posizionare vicino a diffusori e da alimentare alla presa elettrica. Che io sappia non si può avere un collegamento di potenza wireless, ma solo un segnale, che poi andrà amplificato. Forse ci saranno dei diffusori attivi (con amplificatore interno) predisposti... Ma purtroppo non ne conosco...
-
04-01-2012, 14:03 #3
Sonos
-
04-01-2012, 14:12 #4
Questo manda il segnale wifi e praticamente sembra una dockstation che la metti dove vuoi, basta che gli dai una presa di corrente. Mi sembra una buona soluzione, se si usa come centro centro di diffusione del segnale qualche altra elettronica, e per controllarlo uno smartphone, giusto?
-
04-01-2012, 15:58 #5
c'è la sorgente che va collegata o al tuo stereo o a qualche fonte tipo lettore cd / computer / mp3
poi ci sono i diffurosi audio che sistemi dove ti pare e li controlli in wifi col cell , puoi fare tutti i multizona che vuoi .
se nn vuoi usare i loro "dock" autoparlanti , puoi comprare altre basette amplificatrici e attaccarci i tuoi diffusori.Ultima modifica di LucaSantu; 04-01-2012 alle 16:13
-
05-01-2012, 23:25 #6
Junior Member
Scusa Luca, vorrei capire.
Questa Play:3 sarebbe una sorgente + 3 diffusori.
Domanda: i 3 diffusori possono essere posizionati in 3 posti diversi della casa, ma non dovranno essere attaccati alla corrente per funzionare, giusto?
Per collegarli via wireless si dovrebbe collegare il ponte al router e configurare la connessione.
Come si fa poi a gestire la diffusione di ogni singolo diffusore?
Mi spiego meglio: ho un diffusore in cucina, uno in camera da letto e uno in bagno.
Voglio ascoltare attraverso il diffusore del bagno musica che ho sul pc: come faccio?
E se simultaneamente mia moglie volesse ascoltare musica che ha sull'I-PAD attraverso il diffusore della cucina?
Scusami se sono banale, ma vorrei capire.
Grazie
-
06-01-2012, 09:39 #7
Le singole stazioni le piloti con iPhone/iPad , pc mi sembra oppure il suo telecomando . Ti crei una stanza tipo "bagno" e ci metti un diffusore , ne crei un altra tipo "camera" e via dicendo Se guardi i video sul sito capisci meglio
-
06-01-2012, 09:45 #8
I diffusori però vanno sicuramente alimentati. Non so' se è prevista la possibilità di batterie, ma come minimo vanno collegati alla corrente.