|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
-
23-10-2004, 11:39 #1
ho cambiato idea sul finale.Ed ho preso questo.........
Ho acquistato questo.
ML334
In omaggio al mio mentore messié Lin Mazzocc...(non parla francese..da qui il messié).
30 kg in più del Bryston 4bsst, una delle ultime creature ML (di una spanna sopra alla serie 331/332/333, fonte SUPERSICURA).
La nuove Serie 300 esibisce diversi, importanti miglioramenti rispetto alla già ben nota validità prestazionale del progetto della serie precedente. Questi miglioramenti riguardano quasi ogni stadio dell'amplificatore e portano a miglioramenti sia in termini di prestazioni soniche che elettroniche.
Guadagno in Tensione
Come nella Serie 300 originale gli stadi di guadagno in tensione sono completamente bilanciati. Questa topologia, derivante dal N°33 e N°33H è critica alle prestazioni soniche ed è stata ottimizzata nei nuovi progetti con l'uso di circuiti stampati in estere di cianato. Gli stampati in estere di cianato offrono il vantaggio di avere una costante dielettrica più bassa e più stabile (migliore isolamento).
Altri materiali per lo stampato sono di gran lunga meno costosi, ma non hanno le stesse prestazioni nel trattare i piccoli segnali analogici AC che transitano negli stadi di guadagno in tensione. Abbiamo definito questi stampati come "coloro che cantano insieme alla musica" perché la loro costante dielettrica cambia con la frequenza - e nella riproduzione della musica questo ovviamente accade costantemente. La stabile costante dielettrica degli stampati in estere di cianato ci aiuta ad offrire ai nostri circuiti di guadagno in tensione un ambiente elettromagnetico quasi ideale. Il risultato è alta risoluzione, migliore definizione dei bassi, maggior focalizzazione e controllo più preciso sull'escursione dinamica.
Gli stampati in estere di cianato rappresentano l'aggiunta più costosa fatta sui nuovi amplificatori. Dato che il costo stampati utilizzati nei tre modelli è lo stesso, il prezzo dell'entry level (il N°334) aumenta percentualmente in maggior misura. Gli stampati in estere di cianato rappresentano un fattore chiave nelle prestazioni del N°33 e N°33H e un punto primario della differenziazione tra i modelli "S" dei preamplificatori (N°380/380S) e dei processori digitali (N°360/360S).
Stadio d'Uscita
Basato sulla felice implementazione dei nuovi dispositivi d'uscita del N°33H, abbiamo ri-progettato gli stadi d'uscita della serie 300 perchè accettasero gli stessi componenti. Oltre a migliori collegamenti elettrici, i nuovi dispositivi ci permettono di ottimizzare il lay-out dello stampato in un modo che non era semplicemente possibile con il vecchio tipo.
Il risultato è un carattere sonico che somiglia ancora di più a quello del N°33H permettendo allo stesso tempo di avere maggiori potenze di uscita per tutti e tre i modelli.
Potenze Dichiarate
N°334: 125W @ 8 ohm; 250 @ 4 ohm; 500W @ 2 ohm.
Estrusi delle alette di raffreddamento riprogettati
Alcune piccole modifiche al profilo delle alette di raffreddamento dei nuovi apparecchi della Serie 300 forniscono una migliore efficienza termica (indispensabile considerate le maggiori potenze in gioco) e piccoli guadagni in fatto di efficienza di produzione. Un ulteriore beneficio è dato dal fatto che le estremità sono state stondate (arrotondate) rendendo più semplice maneggiare il pesante telaio.
Comunicazione
Oltre ai miglioramenti sonici, la nuova Serie 300 include un sistema più completo di monitoraggio e comunicazione. E' stato incluso un sistema di comunicazione PHAST per assicurare la compatibilità con questo nuovo standard di automazione casalinga e anche con futuri componenti di sistema Mark Levinson. Questo nuovo sistema prenderà eventualmente il posto del sistema link incluso dal 1992 nei componenti MarkL
N° 334 Potenza d'uscita stimata 125 w/ch rms continui @ 8 ohm
250 w/ch rms continui @ 4 ohm
500 w/ch rms continui @ 2 ohm
Tutte le stime sopra menzionate vanno da 20Hz-20kHz a <0.5% THD (presupponendo che la presa d'alimentazione possa erogare corrente adeguata, mantenendo allo stesso tempo il livello di voltaggio nominale)
Risposta in frequenza entro +/-0.1dB da 20Hz a 20kHz
Rapporto Segnale / Rumore (uscite main) migliore di -70dB (rif. 1w)
Impedenza d'ingresso 100kohm (bilanciata)
50kohm (sbilanciata)
Guadagno in tensione 26.8dB
Sensibilità d'ingresso (uscita 2.83V) 130 mV (tutti i modelli)
Sensibilità d'ingresso (massima uscita) 2.41V per il N°336
2.04V per il N°335
1.25V per il N°334
Consumo (N°336) 350W (+/-5%) attivo / 200W (+/-5%) in standby
Consumo (N°335) 325W (+/-5%) attivo / 200W (+/-5%) in standby
Consumo (N°334) 260W (+/-5%) attivo / 110W (+/-5%) in standby
Tensione di alimentazione É determinata dalla necessità del paese per cui l'apparecchio è stato prodotto; non può essere trasformato dal rivenditore o dall'utente.
Dimensioni mm 446 (l) x 263 (h) x 479 (p)
Peso N°336 68.2 kg (unità)
Peso N°335 68.2 kg (unità)
Peso N°334 50.9 kg (unità)
Connettori disponibili quattro binding post per canale
un connettore d'ingresso a 3 pin XLR bilanciato per canale
un connettore d'ingresso RCA per canale
due mini jack da 1/8" per accensione remota
due porte di comunicazione Mark Levinson
due porte di comunicazione PHAST
un cavo d'alimentazione ad alta corrente AC (solo per il N°336) o una vaschetta standard IEC (per il N°335 e N°334)
Impedenza d'uscita minore di 0.05 ohm da 20Hz-20,000Hz
Fattore di smorzamento maggiore di 800, 10-20,000 Hz @ 8 ohm
-
23-10-2004, 11:56 #2
Solo per curiosità ....
Angelo lo sai che Mr. ML si è allontanato qualche anno fa dalla sua ex ditta (entrata nell'orbita Madrigal-Harmann) aprendo la Red Rose Music ??
E che in pratica per tutti i marchi "prestigiosi" che appartengono alla stessa holding è iniziato il periodo buio che ha portato alla chiusura della Proceed (forse "risalvata" proprio in questo periodo) per un appiattimento della produzione con un'uniformità di prodotti a differenza di marchi ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-10-2004, 12:00 #3
Re: Solo per curiosità ....
AlbertoPN ha scritto:
Angelo lo sai che Mr. ML si è allontanato qualche anno fa dalla sua ex ditta (entrata nell'orbita Madrigal-Harmann) aprendo la Red Rose Music ??
E che in pratica per tutti i marchi "prestigiosi" che appartengono alla stessa holding è iniziato il periodo buio che ha portato alla chiusura della Proceed (forse "risalvata" proprio in questo periodo) per un appiattimento della produzione con un'uniformità di prodotti a differenza di marchi ?
Mandi!
Alberto
certo!
-
23-10-2004, 12:03 #4
Re: Re: Solo per curiosità ....
angelo ha scritto:
certo!
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-10-2004, 12:36 #5
Re: Re: Re: Solo per curiosità ....
AlbertoPN ha scritto:
Ahhh .. beh, allora!
pensi che tolga qualcosa alla qualità dell'apparecchio?
-
23-10-2004, 13:12 #6
Re: Re: Re: Re: Solo per curiosità ....
angelo ha scritto:
pensi che tolga qualcosa alla qualità dell'apparecchio?
Io di mio, con una realtà come la AM-Audio in casa, non guarderei mai ai mercati esteri per un "semplice" finale di potenza (se hai capito cosa intendo per semplice) ...
e se dovessi buttarmi sul multicanale, tralasciando soluzioni a più telai sempre di Vigevano, credo che "disturberei" il buon Andrea Aghemo che con Fosgate o NHT ha un invidiabilissimo rapporto Q/P.
Al massimo, proprio colto da esterofilia acuta, cercherei di trovare un Classè ad un prezzo più vicino al suo reale valore che non al recente listino. E direi che non è impossibile ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-10-2004, 13:26 #7
Re: Re: Re: Re: Re: Solo per curiosità ....
AlbertoPN ha scritto:
no no... questo modello non l'ho ancora ascoltato.
Io di mio, con una realtà come la AM-Audio in casa, non guarderei mai ai mercati esteri per un "semplice" finale di potenza (se hai capito cosa intendo per semplice) ...
e se dovessi buttarmi sul multicanale, tralasciando soluzioni a più telai sempre di Vigevano, credo che "disturberei" il buon Andrea Aghemo che con Fosgate o NHT ha un invidiabilissimo rapporto Q/P.
Al massimo, proprio colto da esterofilia acuta, cercherei di trovare un Classè ad un prezzo più vicino al suo reale valore che non al recente listino. E direi che non è impossibile ....
Mandi!
Alberto
Da AM Audio non comprerei mai alcunché (ragioni epidermiche), e poi non credo che abbia eletroniche paragonabili a questa.
Il multicanale non lo prendo + in considerazione, e comunque se dovessi farlo prenderei krell o altro.........
Il classè lo avevo.........altro prodotto rispetto a questo.........
Credimi.
Ascoltato.
Valutato.
Innamorato.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
dissanguato
-
23-10-2004, 13:26 #8
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Solo per curiosità ....
Ultima modifica di angelo; 24-10-2004 alle 18:01
-
23-10-2004, 13:49 #9
Beh, nulla da dire allora ....
se sei in qualche maniera "allergico" alla ditta di Vigevano hai fatto bene a non prenderla in considerazione. I soldi (e le orecchie) in fin dei conti sono tue.
Con Krell credo saresti "rimasto in famiglia", ma non me lo ricordo bene .. comunque poco importa.
Amplificazioni finali "robuste" sembrano essere quelle Accuphase o Jeff Rowland, scartando i Classè (anche se onestamente non mi sembrano proprio male). Di sicuro il CAV180 non ha forse la sezione finale paragonabile ad uno dei nuovi modelli, soprattutto stereofonici .. ma tant'è.
E le Maggies come hanno reagito? Gradiscono, gradiscono?
Mandi!
-
23-10-2004, 13:56 #10
Senior Member
Complimenti per l'acquisto!
Anch'io la settimana scorsa ho comprato un ML 334, ne sono più che soddisfatto...
A Luglio avevo comprato, usato, il cd player 390S, adesso mi manca il pre 380S (per il momento sto usando un Threshold T2) e poi sono a posto per sempre (?).
Secondo me Mark levinson, al di là dell'ottimo suono, è un marchio unico per la classe che sprigionano i suoi apparecchi, è la Ferrari dell'hi-end...
-
23-10-2004, 14:21 #11
non ancora le prendo....................
AlbertoPN ha scritto:
Beh, nulla da dire allora ....
E le Maggies come hanno reagito? Gradiscono, gradiscono?
Mandi!
Alberto
ti saprò dire a breve?
-
23-10-2004, 14:26 #12
Advanced Member
Complimenti!
Rino
-
23-10-2004, 15:37 #13
Bravo Angelo!
Uè, 25 kg per canale non sono pochi...
... ma io con i miei 70 kg (di Vigevano, però) ti supero!!!!!
A quando il pre?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
23-10-2004, 15:44 #14
Bellissimo. Anzi direi..........tostissimo
Scusa un po', ma non sarai mica inca@@ato con me?
Ciao
Mimmo
-
23-10-2004, 19:28 #15
ma và!
MDL ha scritto:
Bellissimo. Anzi direi..........tostissimo
Scusa un po', ma non sarai mica inca@@ato con me?
Ciao
Mimmo
Mimmo, hai ragione, dovevo chiamarti per le congratulazioni e tutto il resto............
Ma chiedi a Ninja: in questo periodo ho + sfiga di un gatto nero che cade addosso ad una monaca!